E io ti ripeto che per la Virtus è così, per altre no.Rev ha scritto:questo...Rasheed ha scritto:secondo me è calzante...
fa cagare perchè immagino abbia un budget di un certo tipo...se ce l'hai,ormai i soldi importanti(credo che Dexter sia il più pagato o al max il secondo più pagato della squadra)non li investi sul centro di post basso ma o li distribuisci meglio oppure li metti su un giocatore di pnr palla in mano(possibilmente con tiro da fuori)
il punto non è che avere un lungo da post sia un problema, ma immaginarsi una squadra che abbia lui come giocatore migliore. perdendo anche, ed è qui il vero problema, se lui è così forte da garantirtene X a partita con tutto il conseguente carico di falli e lividi ammassati dagli avversari.
se non hai il budget per ammazzare il campionato (ma a quel punto su chi investi, un lungo importante o langford...?) e devi essere concreto con il poco a disposizione, creare una squadra con un centro come punto di riferimento ormai è questione esclusa. perché la virtus farà pure schifo, ma non così tanto da partire 6 - 12 in questo campionato.
kirk, non per caso, sa tirare da tre. e soprattutto il gioco non nasce da lui...è un ottimo terminale, ma a pistoia la boccia la comandano moore (sottovalutatissimo imo, da sempre) + filloy + blackshear + knowles. hai detto niente. a bologna la comandano gaddy, vitali e un terzo che è stato prima williams, poi fells, poi hasbrouck: la sostanza è che sotto puoi avere chi vuoi, ma senza esterni buoni non vai da nessuna parte.
Cantù aveva investito soprattutto sugli esterni (Heslip go to guy, un americano come sesto uomo) e perdeva comunque.
E Cantù uguale, perdeva anche quando Heslip ne metteva 30.
Generalmente si punta sugli esterni perchè son più facili da trovare, più facili da sostituire e generalmente più economici.
Il discorso sull'allargare il campo sono anche d'accordo ripeto, è l'esempio che non mi convince, tutto qui.
Rev, la Virtus fa cagare. Fells, Pendarvis Williams, Gaddy,... Fanno cagare.
Il go to guy di Pistoia che ti piaccia o no è Kirk.
Che la boccia la comandino i play, è normale. Loro la portano su. Moore ha guidato Caserta alla retrocessione lo scorso anno, Knowles è di un'incostanza clamorosa, Blackshear pure.
Secondo me niente di così rilevante davvero.