(1) Cleveland Cavaliers - (2) Toronto Raptors

Rispondi

Chi vincera'?

4-0 Cavs
9
26%
4-1 Cavs
15
43%
4-2 Cavs
6
17%
4-3 Cavs
2
6%
4-3 Raptors
0
Nessun voto
4-2 Raptors
1
3%
4-1 Raptors
1
3%
4-0 Raptors
1
3%

Voti totali: 35

LuluLove69

Re: (1) Cleveland Cavaliers - (2) Toronto Raptors

Messaggio da LuluLove69 »

Jacko ha scritto:
jjredick ha scritto:
LuluLove69 ha scritto:
Jacko ha scritto:Equilibrio di giudizi un po' scarseggiante mi pare di capire... Sull'est/ovest, bisogna secondo me concentrarsi sulla differenza di talento puro all'interno delle rispettive Conference. Che poi venga gestito o sviluppato in maniera diversa, anche sprecato in certi contesti, o altamente valorizzato in altri, è un fatto abbastanza intuibile.
ma non è vero, jacko
la situazione è molto chiara
il problema è che si prendono dei giudizi e si decontestualizzano al fine di deriderli, di tirare acqua al proprio mulino e di fare la figura dei ganzi.

tutto nasce dal topic dei pistons (i post che il generoso hansel non vuole andare a ripescare per non umiliarci si trovano lì) e il contesto era chiaro: nella stagione in cui torniamo competitivi ci troviamo a sbattere contro l'est più competitivo ed equilibrato degli ultimi 15 anni (non 10) con una crescita esponenziale del livello medio

ma questo non significa EST > OVEST
ma semplicemente che alle spalle dei cavs (che sono ingiocabili per tutti) c'è grande equilibrio e una crescita generale del livello medio.
e queste sono tutte opinioni suffragate dai fatti (ottava moneta a 44W - nelle 4 serie che non hanno visti impegnati i cavs ci sono state tre gare 7 e una gara 6)

in sintesi il concetto era/è: se si escludono le 4 contender che ci sono oggi in nba il livello medio delle squadre dell'est è superiore a quello dell'ovest

ecco, si è preso questo concetto (sul quale si può tranquillamente essere in disaccordo eh, ci mancherebbe) e lo si è trasformato in "EST meglio dell'Ovest"..."Il paludoso est" ...strumentalizzandolo dopo ogni vittoria dei cavs per fare la coglionella a chi a inizio stagione aveva previsto la suddetta crescita del livello medio
d'accordissimo con la prima parte
sul miglioramento medio dell'est, però va considerato che prima il livello era veramente una merda
un miglioramento interno della division non è da prendere come superiorità (del livello medio) sull'altra conference
Non capisco però come questo discorso sia in relazione al mio sul talento puro dei giocatori... Secondo me l'est attuale è quasi salvato da staff tecnici ottimi (penso a Stevens, Budenholzer, Van Gundy, Vogel) che stanno certamente migliorando le loro squadre (migliorando di conseguenza la Conference), ma hanno a disposizione materiale umano rivedibile rispetto all'altra parte.

E aggiungo: secondo il concetto dfavorsiano di "speranza" legata a talenti di prim'ordine (che non necessariamente saranno sviluppati a dovere o ci si costruirà attorno bene, e magari si perderanno in un mare di rimpianti), gente come Harden, Howard, Davis, Cousins, Lillard, lo stesso attempato Nowitzki, gente che fa parte di squadre al momento lontane o lontanissime dall'eccellenza (e non ci metto i T'Wolves), ad est non c'è. E le superstar delle prime quattro squadre non le nomino.

Quindi ad est mi pare manchi ricchezza di materia prima rispetto ad ovest, dico solo questo. Poi lo sappiamo che i giocatori forti non bastano, si vince con le squadre, giocando in maniera assennata, costruendo un gruppo attorno al talento, ecc.
ok, ma questo è un altro discorso
per certi versi condivisibile e cmq sia non in contrasto con quanto dico io
Hansel ha scritto:Bravo jacko
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Hansel

Messaggio da Hansel »

Ma come le risate? Lamenti che si deridono i giudizi e ora mi ridi in faccia per un quote?
Apprezzavo davvero lo spunto di jacko, è una buona base di partenza se ha pazienza.
Comunque tranquilli che l'argomento non lo tocco più.

Ah dimenticavo i Kings. Se solo fossero stati ad est. :patpat:
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

continua a giocare a nascondino che vai fortissimo
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Rasheed ha scritto:discorso tecnico-tattico che,nel caso di Thunder in finale,passerebbe del tutto in secondo piano
Se questi arrivano in fondo buttando fuori Spurs e Warriors non è che sono on fire, arrivano direttamente accesi
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Jacko

Messaggio da Jacko »

Zero ha scritto:uhm inizio a pensare che Paul George sia il giocatore più sottovalutato nel forum.
Non ho preso in considerazione lui, visto che è una certezza elitaria, pur con una squadra attorno fin troppo rivedibile, così come Carmelo Anthony.
LuluLove69 ha scritto:ok, ma questo è un altro discorso
per certi versi condivisibile e cmq sia non in contrasto con quanto dico io
Non voleva essere necessariamente in contrasto, partiva solo da basi diverse.

E comunque, quando si parla di "palude dell'est" è per prendere in giro George che ai tempi esagerava al massimo nel sottolineare le difficoltà della Conference. :hahaha:
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

mfbonsa ha scritto:
Rasheed ha scritto:discorso tecnico-tattico che,nel caso di Thunder in finale,passerebbe del tutto in secondo piano
Se questi arrivano in fondo buttando fuori Spurs e Warriors non è che sono on fire, arrivano direttamente accesi
esatto...

senza contare che comincerei a valutare le difficoltà di affrontare tatticamente una serie contro un allenatore che ha eliminato in serie Popovich e gli Spurs+Warriors
Jacko

Messaggio da Jacko »

Loki ha scritto:ma non comprendo esattamente come possa essere motivo di dileggiamento per lebron e compagni, a meno di grossissimi pregiudizi
Infatti non lo è e non lo dovrebbe mai essere, specie dopo le Finals dello scorso anno (non so se ci si ricorda che roba ha fatto). Penso che Lebron "paghi" le classifiche all-time in cui ognuno dice la sua, ma che non fanno altro che denotarne la grandezza assoluta (quando lo si paragona ai grandi del gioco, anche mettendolo in ultima posizione).
Hansel

Messaggio da Hansel »

LuluLove69 ha scritto:continua a giocare a nascondino che vai fortissimo
Giocare a nascondino? Io? A me sembra che ci metta sempre la faccia anche quando devo difendere posizioni molto impopolari e difficili da difendere, a costo di passare per pirla. Mi vengono in mente le discussioni su Whiteside, Draymond, Cousins, Bynum ad esempio... e solo in sta sezione. Più di una volta ho fatto anche ammenda, tipo Belinelli che non credevo capace di fare quello che ha fatto in passato. Meglio il silenzio e tornare vivi quando fa comodo mi sa. Quello non è nascondino.
GoSpursGo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da GoSpursGo »

4 sono le partite che Lebron deve vincere per avere l'anello, e deve farlo contro la vincente della Western Conference.
Tutte le rimanenti partite (82 di r.s. + 12 di tre serie play-off) sono un buon allenamento per la serie finale.
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

Sulla partita, i Raptors per me ci hanno capito davvero pochino in difesa (che è stata nelle scorse due serie l'ancora di salvataggio a cui affidarsi durante le secche dell'attacco) e risentivano anche un po' (di testa sicuro, non so se anche di gambe) di una gara-7 comunque vicina nel tempo. Sono una squadra resiliente, ad ogni modo, me li aspetto diversi (per atteggiamento e grinta) già da gara-2. C'è anche da dire che il comportamento della difesa di Toronto è stato condizionato dalla scarica di triple dei Cavs contro gli Hawks, col risultato che praticamente c'erano praterie aperte per le penetrazioni come non si vedevano da tempo, ma proprio una cosa fisiologica.
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

Rasheed ha scritto:
mfbonsa ha scritto:
esatto...

senza contare che comincerei a valutare le difficoltà di affrontare tatticamente una serie contro un allenatore che ha eliminato in serie Popovich e gli Spurs+Warriors
easy double-quote
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

Zero ha scritto: uhm inizio a pensare che Paul George sia il giocatore più sottovalutato nel forum.
Paul George, Butler, Melo, Wade, Wall... 3 dei quali i playoff se li sono guardati
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
W&G

Messaggio da W&G »

Permettetemi di dissentire sulle ultime due pagine...nonostante sia un GRANDISSIMO ammiratore del lavoro di Donovan in questi Playoff.

Ma i percorsi vanno analizzati, non basta dire A ha battuto B e C che sono più forti di D quindi A è on fire, fortissima e scalcia culi a D... (Rasheed non mi riferisco a te, capisco l'idea su Donovan...per me esageri, ma ci sta il concetto)

I Thunder vincono con gli Spurs anche perchè riescono a togliere agli Spurs la loro circolazione e gioco offensivo, li sovrastano con fisicità, intensità e atletismo e lì si prendono la serie. Ma siamo sicuri che puoi buttarla sul fisico una serie coi Cavs? Per me no, anzi, Cleveland oggi ha giocatori carichi a pallettoni fisicamente e atleticamente (Irving, James, Thompson, Shumpert...i veterani sono in clamorose condizioni di forma, etc.). Parliamone.

Poi i Thunder vanno alle WCF giocano una partita bruttina, orrenda per un tempo, poi sostanzialmente sono bravissimi grazie a difesa e quel guerriero con lo 0 a stare a contatto sino al finale, in cui giocano solo "meno peggio" di una squadra che sbaglia ogni cosa possibile e immaginabile. Vincono 52-44 a rimbalzo (cosa che sostanzialmente ha fatto anche Cleveland anno scorso in finale, fin quando ha retto) contro una squadra che gioca molto atipico per gran parte di match.

A me sembrano tutte situazioni meno replicabili contro una squadra che si accoppia alla grande con loro. Per uomini e situazioni.

Dite che una squadra che batte Spurs e Warriors è in fiducia e on fire...Già, perchè Cleveland invece ha i giocatori in spogliatoio che dicono "Eh sì ma abbiamo giocato contro le merde, ora con questi le prendiamo"...A me sembra che una squadra che tira il 53% da 3 per una serie e poi nella serie dopo in Gara 1 t'inizia il primo tempo tirando il 66% sia abbastanza in fiducia eh...Chiaramente ha avuto un percorso più facile (e sull'importanza "formativa" del percorso ne abbiamo parlato nel thread dei Cavs) ma non è che ora chi supera l'Ovest va mitizzato.

Ma siamo sempre al solito discorso, al teorema di "Eh, ma contro Spurs e Warriors...".

(Magari sono troppo ottimista, ma invito Wiltone, Shaq e tutti gli altri presenti nel thread dei Cavs durante tutta la stagione a rilassarsi...la squadra è forte, ha cambiato marcia e in caso di Thunder per me parte pure largamente favorita IMO...vi avevo detto durante tutta la stagione di pazientare sino ai Playoff, no? Fidatevi dello Zio...Money in the bank...)
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

LOL
pronostico difficile
W&G

Messaggio da W&G »

Rasheed ha scritto:LOL
pronostico difficile
Faccio il gallo sulla monnezza (cit.)

Comunque, su ste cose c'ho il sesto senso, il dono, la luccicanza. A parte nel pronosticare gli Spurs, giuro che sugli Spurs non metto più bocca. Gli porto più sfiga di un menagramo.

Il senso comunque è: Wiltone, Shaq e compagnia, magnate tranquilli.

Rasheed

Messaggio da Rasheed »

confermo...

la squadra è fortissima e si autoallena...una delle due più scomode da battere è uscita

io continuo a fidarmi poco,comunque,delle storie alla OKC...
Shaq89
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Shaq89 »

Rasheed ha scritto:confermo...

la squadra è fortissima e si autoallena...una delle due più scomode da battere è uscita

io continuo a fidarmi poco,comunque,delle storie alla OKC...
Cioè che possono scoppiare all'improvviso?
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

no,al contrario...

per me vincono i Warriors alla serie...

ma ripeto,emotivamente mi fiderei molto poco di una squadra che dopo gara1 con San Antonio(direi anche dopo gara3)era data per morta con la stella che doveva solo decidere la nuova destinazione...
e che invece si presenterebbe alle Finals sull'onda dei successi senza fattore campo contro due squadre da complessive 130 W...
W&G

Messaggio da W&G »

Secondo me abbiamo tutti sbagliato a sottovalutarli...

Ecco, detto questo...a me sembra che dietro questo exploit ci siano tutta una serie di considerazioni logiche che non vedo così scontato si ripetano in delle eventuali Finals.

Quindi secondo me dobbiamo star attenti a esagerare in senso inverso.

Rasheed

Messaggio da Rasheed »

io l'analisi tattica,tecnica e in generale le considerazioni logiche le lascerei da parte come detto...

se OKC arriva in finale non può essere ovviamente considerata una outsider perchè ha due dei migliori 5-6 al mondo...ma ha tutti i crismi della squadra "in missione"...

e tra una squadra che come dice keith ricorda i Blues Brothers...e la testa di molti giocatori di Cleveland da....testare sotto pressione(perchè se Cleveland non trova gli Warriors è obbligata a vincere dal pronostico...con quello che ne consegue a livello di pressioni,mediatiche e non,se ad esempio perdono subito in gara1)...

io sarei proprio poco tranquillo
Rispondi