Lenny ha scritto:.
Ha vinto chi lo ha strameritato dal momento in cui la serie è girata psicologicamente, in gara 5.
Secondo me è girata proprio fuori dal campo, fra gara 4 e 5, come ho detto sopra. La scoppola presa in gara 3, per quanto 30 punti fossero tanti, non mi aveva detto granchè, come non l'aveva detta ai vari commentatori. Reazione di rabbia e orgoglio dei Cavs di fronte al proprio pubblico, come ampiamente prevedibile, direi praticamente ovvio, e lo sapevano anche i Guerrieri che a malapena ci hanno provato a resistere. Ma il pallino della serie rimaneva saldamente nelle mani di Curry & co.,
E' stato quando ho saputo della squalifica di Draymondone che per la prima volta ho pensato : "Oddio, ma vuoi vedere che alla fine la serie la perdiamo??" e come me credo tantissimi altri.
Ah, col senno di poi che pazzia suicida sono stati tutti quei falli, i flagrant, i calcioni rifilati al buon vecchio Adams...
C'è ancora molto altro da dire su questa serie e su gara 7, ma personalmente ho bisogno di lasciar trascorrere altro tempo e rivedere ancora una volta la partita.
Parlando di episodi decisivi, quindi senza le considerazioni generali su James che è stato stratosferico, Curry che ha deluso, ecc., riguardandola me ne è rimasto impresso uno. Forse decisivo, forse no. Comunque c'è stato.
A 5' dalla fine, prima che iniziassero i lunghi minuti in cui nessuno segnava, si era 87-83 GSW, quando ecco che entra Ezeli e manco il tempo di chiedersi se sarà utile o no, fa un fallo demenziale e del tutto inutile su LBJ, che gli regala 3 liberi, ovviamente segnati.
Et voilà, come per magia il distacco, di certo esiguo ma a quel punto comunque importante (lo stesso per cui poi hanno perso) viene annullato a gioco fermo. Festus, mortacci tua!