NBA Finals! Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

Rispondi

chi vince?

Golden State 4-0
2
3%
Golden State 4-1
13
22%
Golden State 4-2
15
25%
Golden State 4-3
9
15%
Cleveland 4-3
8
14%
Cleveland 4-2
11
19%
Cleveland 4-1
1
2%
Cleveland 4-0
0
Nessun voto

Voti totali: 59

Alpha Dog
Domanda di controllo 2: cleveland

Re: NBA Finals! Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

Messaggio da Alpha Dog »

Rasheed ha scritto:lo confermo...
in queste ultime tre partite,ha capito come si fa a vincere "giocando come gioca lui" e segando gli allenatori che non gli vanno bene:fai 40 a partita e/o decidi le gare7...

per me dovrebbe giocare diversamente...e farsi allenare da un top da seguire...

chiaro che però se chiudi facendo 41,41,tripla doppia in trasferta in gara7 con annessa "the block"...ha ragione James
avesse avuto una situazione diversa tale da "permettergli" di essere allenato da un big della panchina per me ad oggi sarebbe stato realmente in lizza per il goat...

essere finito a cleveland ed essere il padreterno non è stato per lui un affare, troppo potere per far si che cleveland prendesse un allenatore "vero" anche se non gli andava bene...

invece gli avrebbe dato di più... cmq strepitoso epilogo e finalmente Leggenda
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Zar ha scritto:ma sbaglio o solo Green è andato a dar la mano a Lebron?
Sicuro anche Iguodala e Curry perché li ho visti di persona.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

mamma che roba LeBron. la sto riguardando meglio ora sul 202. madre.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

L'unico é stato KT, a meno che non l'ha fatto 1 secondo dopo la sirena.
MWP
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da MWP »

Green ha salutato sicuramente Irving, Thompson, Jefferson e James (nuotando in mezzo alla folla che lo accalcava) perché l'ho visto mentre Curry è passato da Love, James ed Irving. In generale, a parte questi due, ho visto solo Iguodala ed Ezeli restare in campo ma non credo che si siano incrociati dopo mentre Thompson confermo che è stato il primo a sparire
tmc
Domanda di controllo 2: oklahoma city

Messaggio da tmc »

su lebron avete già detto tutto e sono stra felice

MA io chiedo scusa ad Irving mai avrei pensato che sarebbe stato questo, specie alla sua prima gara 7. TI chiedo scusa anche perchè mi hai gasato in maniera superba, prossima canotta di sicuro...

Bellissima gara
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
SalsaCurry
Domanda di controllo 2: golden state

Messaggio da SalsaCurry »

Ciao a tutti,
sperando di non sbagliare nulla (non ho trovato il thread di presentazione al forum, quindi faccio qui) dico la mia su questa emozionante Finale.

Personalmente tifavo GSW, quindi c'è un bel po' di delusione, soprattutto considerando che partivano chiaramente favoriti e che di fatto erano ad un passo dalla vittoria.
LeBron è stato epico, ma questo si sa, nei PO è praticamente di default, ha giocato bene tutte le partite, pure quelle delle scorse Finals. Ciò che davvero ha permesso ai Cavs di vincere sono state le prestazioni assolutamente fuori da ogni logica di Irving, che non è solo nella tripla della vittoria.
Comunque, James è logicamente l'MVP delle Finali e uno dei più grandi giocatori della storia, ma secondo me lo era anche prima, lo sarebbe stato anche se avesse perso, checchè ne dicano vari haters e faziosi di sorta.

Io credo comunque che la vittoria di Cleveland è cominciata a sembrare possibile in un preciso momento : nei giorni fra gara 4 e gara 5, quando è arrivata la notizia della squalifica di Draymond Green. Fino ad allora, diciamocelo chiaramente, nessuno ci credeva più. I Warriors sembravano destinati a vincere 4-1 davanti al proprio pubblico. Li è cambiato improvvisamente qualcosa, lo si è visto anche nei commenti dei tifosi, nell'aria che tirava nella serie, nell'atteggiamento dei giocatori, nelle parole dei commentatori. E quanto fosse importante DG lo si è visto ieri.
In quella gara 5 tuttavia i Dubs se la sono giocata, e hanno retto fino ad un altro momento topico : l'infortunio di Bogut. Da quel momento, GSW giocava senza due titolari e i Cavs sono scappati, andando a vincere la partita e cambiando l'inerzia della serie definitivamente.

Il resto è storia, una storia che sembrava già scritta. Gara 6 ha confermato la botta psicologica dei Warriors con tanto di sclero finale ed espulsione di Curry, per quanto avesse in parte ragione (2 di quei 6 falli erano inventati) segno di palese nervosismo per essersi lasciati sfuggire di mano delle Finals che sembravano poter vincere con grande facilità.

Gara 7 tutto sommato è stata equilibratissima, sarebbe bastata una frazione di secondo di ritardo di LBJ su Iguodala in quell'azione-simbolo, un mezzo centimetro più in la dell'ultima tripla di Thompson, un qualche altro minuscolo dettaglio e potevamo parlare di un'altra storia. Ma gli Dei del Basket avevano già deciso chi doveva alzare il trofeo, da almeno 2 partite, e non poteva essere che King James.

Il record dei Golden State resta, così come la stagione straordinaria di Curry, però il fatto di non aver concluso con l'anello è sicuramente una botta pesantissima.
Credo che alla fine la squadra abbia pagato l'estenuante regular season, la grande fatica nei PO nella lunga e massacrante serie con OKC (mentre Cleveland arrivava alle Finals in carrozza) gli infortuni di Curry che non era al 100 %, ma forse neanche al 70, e lo si è visto.
E poi la solita, scriteriata superficialità con tanto di palle perse che abbiamo visto tante volte in stagione regolare, dove però veniva tranquillamente corretta dal resto. Erano segnali che alla fine, proprio nel momento decisivo, quei difetti sarebbero potuti risultare decisivi.
Il passaggio folle dietro la schiena di Curry per Thompson che finisce ovviamente in prima fila, nel momento più delicato di una partita e di una stagione, è l'emblema di questo assurdo atteggiamento dei Warriors.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Si palesino gli altri 3 veggenti che oltre a vermi hanno beccato il pronostico
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

nel culo,nano.nel culo.
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
nergal
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da nergal »

zibib ha scritto:Si palesino gli altri 3 veggenti che oltre a vermi hanno beccato il pronostico
Here I am
STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da STM »

gran partita e grandissimo LeBron!

Golden State merda since 2011.
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

nergal ha scritto:
zibib ha scritto:Si palesino gli altri 3 veggenti che oltre a vermi hanno beccato il pronostico
Here I am
Io avevo votato 4-2 Cleveland.. non crrdo di rientrare nella lista che adesso è composta dai 4 più un altro.. ahah
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Lenny

Messaggio da Lenny »

STM ha scritto:Golden State merda since 2011.
Perché esattamente?
Sono curioso...

Ho appena terminato di rivederla, me l'ha chiesto la mia donna (lebronista)... già questo testimonia la storicità dell'evento :asd:
Credo sia davvero una delle gare7 più belle a cui abbia assistito, nonostante il punteggio basso.
Ha vinto chi lo ha strameritato dal momento in cui la serie è girata psicologicamente, in gara 5.
E ho la netta sensazione che questa prestazione di LBJ (direi queste ultime tre partite in generale) e The Block lo consegnino definitivamente alla leggenda di questo gioco...appena vista ho proprio pensato "instant classic".

Se è mancato qualcosa a questo epilogo è stato lo scontro tra le due superstar, o almeno quello annunciato tra James e Curry.
Le veci del trascinatore in casa Warriors le ha fatte Green con un'altra prestazione sontuosa, che lo avrebbe probabilmente incoronato MVP delle Finals in caso di repeat dei campioni.
Steph termina i suoi playoff con un'altra serie sotto i suoi standard, ancorché non fallimentare in senso assoluto. Sono convintissimo che questa legnata servirà a lui e ai compagni per ripresentarsi alla prossima stagione consapevoli dei propri errori, evidentemente non è bastata la quasi eliminazione per mano dei Thunder.

Ultima cosa, concordo con Rev quando dice che la rincorsa al record di W in RS si è tramutata in un incredibile boomerang a livello fisico (e credo pure mentale) per Golden State.
C'è ancora molto altro da dire su questa serie e su gara 7, ma personalmente ho bisogno di lasciar trascorrere altro tempo e rivedere ancora una volta la partita.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

Scusa capo per aver dubitato di te. Chiedo umilmente perdono.
C'è veramente molto poco di tattico in questa serie da gara-5 in poi, solamente di mentale e di chi lo voleva di più e chi ci ha creduto ancora di più, anche con le spalle al muro. Forse la cosa che Cleveland ha fatto di più è stata quella di cercare ancor più continuativamente il p&r con l'uomo di curry coinvolto, col risultato, forse, di stancarlo un po' di più rispetto al solito. Ma c'è davvero poco da dire al riguardo, impresona sulla quale non avrei scommesso un centesimo
Sulla partita non saprei che dire,anche ieri i Cavs hanno iniziato in maniera orrenda, errori difensivi allucinanti..poi è successo tutto quello che è successo. Non ho parole, davvero.
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

Questo clima mi ha pure tolto la voglia di partire con qualche flame e quote random di cose scritte nelle ultime settimane : Hurted :
Lenny

Messaggio da Lenny »

Tra l'altro sono contentissimo per te, porcello :tantammore:
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Syd
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Syd »

Lenny ha scritto:
STM ha scritto:Golden State merda since 2011.
Perché esattamente?
Sono curioso...
Perchè si misero a tankare, scegliendo così prima di Utah.
Someone in my dictionary's up to no good...
Zar

Messaggio da Zar »

orca vacca che merda particolare :hahaha:
Lenny

Messaggio da Lenny »

Grazie Syddone, non ci sarei mai arrivato :hahaha: :hahaha: :hahaha:
SalsaCurry
Domanda di controllo 2: golden state

Messaggio da SalsaCurry »

Lenny ha scritto:.
Ha vinto chi lo ha strameritato dal momento in cui la serie è girata psicologicamente, in gara 5.
Secondo me è girata proprio fuori dal campo, fra gara 4 e 5, come ho detto sopra. La scoppola presa in gara 3, per quanto 30 punti fossero tanti, non mi aveva detto granchè, come non l'aveva detta ai vari commentatori. Reazione di rabbia e orgoglio dei Cavs di fronte al proprio pubblico, come ampiamente prevedibile, direi praticamente ovvio, e lo sapevano anche i Guerrieri che a malapena ci hanno provato a resistere. Ma il pallino della serie rimaneva saldamente nelle mani di Curry & co.,

E' stato quando ho saputo della squalifica di Draymondone che per la prima volta ho pensato : "Oddio, ma vuoi vedere che alla fine la serie la perdiamo??" e come me credo tantissimi altri.
Ah, col senno di poi che pazzia suicida sono stati tutti quei falli, i flagrant, i calcioni rifilati al buon vecchio Adams... :aa:
C'è ancora molto altro da dire su questa serie e su gara 7, ma personalmente ho bisogno di lasciar trascorrere altro tempo e rivedere ancora una volta la partita.
Parlando di episodi decisivi, quindi senza le considerazioni generali su James che è stato stratosferico, Curry che ha deluso, ecc., riguardandola me ne è rimasto impresso uno. Forse decisivo, forse no. Comunque c'è stato.
A 5' dalla fine, prima che iniziassero i lunghi minuti in cui nessuno segnava, si era 87-83 GSW, quando ecco che entra Ezeli e manco il tempo di chiedersi se sarà utile o no, fa un fallo demenziale e del tutto inutile su LBJ, che gli regala 3 liberi, ovviamente segnati.

Et voilà, come per magia il distacco, di certo esiguo ma a quel punto comunque importante (lo stesso per cui poi hanno perso) viene annullato a gioco fermo. Festus, mortacci tua!
Rispondi