NCAA 2016/2017

L'altra faccia del basket americano, quella universitaria
Rispondi
torre

Re: NCAA 2016/2017

Messaggio da torre »

Ailò ha scritto:
skiptomylou ha scritto:Torre mi si restringe l'uccello ogni volta che ti leggo. In 7 giorni hai visto hai visto Rhode Island e Saint Mary's. Io ho fatto in tempo solo a vedermi gli ultimi 6 minuti di Duke-Kansas
a me è proprio sparito l'uccello, ero partito bene i primi 5 giorni riuscendo a ritagliarmi un po' di tempo e vedere 4-5 partite, adesso sono in un vortice di merda tale che pure io ho finito di vedere il secondo tempo di Duke-Kansas ieri sera. Spero nel weekend ti riuscire a vedere Wisconsin.
Io ne ho viste due dei Badgers. Ovviamente le due che abbiamo perso. :hahaha:
Carolina gioca proprio in un altro pianeta rispetto a noi, non avevamo chances. E teoricamente l'hanno tenuta anche sul piano che volevano: quasi nessun contropiede concesso, pochissima transizione, cercare di arrangiarsi sotto le plance dove loro sono fortissimi. Però c'è proprio una differenza di talento immensa.
Contro Creighton se la sono giocata per un tempo e mezzo, poi loro hanno maggior talento nelle singole individualità, han gente capace di tirar fuori punti dal nulla anche nei possessi sterili, che a Wisconsin manca completamente.
In generale si sente la mancanza di tiratori da fuori di livello e forse si sperava in una crescita maggiore di Ethan Happ, che non è esploso come alcuni immaginavano.

Ah, se avete visto Florida, c'è Canyon Barry (che, se ho capito bene quello che dicevano i telecronisti, è un altro figlio di Rick Barry avuto dalla terza moglie) che tira i liberi da sotto come il padre. :tantammore: :tantammore: :tantammore: E sta anche giocando alla grande.
Ailò

Messaggio da Ailò »

torre ha scritto:Che spettacolo i due lunghi freshmen degli Zags. Veramente una bellezza vederli giocare. Il prototipo di gente che SA GIOCARE A BASKET.
Zags visti ieri nella finale dell'Advocare Invitational con Iowa State, gran bella partita...in effetti sia Collins che Tillie (che ricordo ci aprì il culo in un qualche europeo under un paio d'anni fa) sono proprio un bel vedere, e poi sotto c'è anche Karnowskone : Love :. Non so se sia la migliore Gonzaga di sempre come dicevano in telecronaca, però rispetto ad altri anni è sicuramente una delle più profonde e ben assortite, Williams-Goss in regia ti cambia la vita, se poi Perkins e Matthews continuano a metterla da fuori con queste percentuali...

Deonte Burton lo vedo nel giro di un paio d'anni a fare sfracelli nel vecchio continente...
Ailò

Messaggio da Ailò »

Seconda tripla doppia nella storia di UK da parte di Fox, la partita è stata sostanzialmente una non competitiva contro Arizona State però il ragazzo mi sembra veramente interessante. Wildcats che han fatto tutti sostanzialmente una buona figura, Adebayo dominante sotto, Monk che continua a metterla con continuità (autore tra l'altro di una ricezione-assist ad una mano in salto da sbavare), Briscoe con il fatto di essere lui adesso quello con più esperienza mi sembra molto più a suo agio e sotto controllo. Insomma, anche per quest'anno se la giocheranno fino in fondo...
torre

Messaggio da torre »

Ailò ha scritto:
torre ha scritto:Che spettacolo i due lunghi freshmen degli Zags. Veramente una bellezza vederli giocare. Il prototipo di gente che SA GIOCARE A BASKET.
Zags visti ieri nella finale dell'Advocare Invitational con Iowa State, gran bella partita...in effetti sia Collins che Tillie (che ricordo ci aprì il culo in un qualche europeo under un paio d'anni fa) sono proprio un bel vedere, e poi sotto c'è anche Karnowskone : Love :. Non so se sia la migliore Gonzaga di sempre come dicevano in telecronaca, però rispetto ad altri anni è sicuramente una delle più profonde e ben assortite, Williams-Goss in regia ti cambia la vita, se poi Perkins e Matthews continuano a metterla da fuori con queste percentuali...

Deonte Burton lo vedo nel giro di un paio d'anni a fare sfracelli nel vecchio continente...
Vista anch'io la finale di Orlando, e anche la semifinale contro Florida, anch'essa portata a casa in volata. A livello di talento ci sono state sicuramente edizioni degli Zags migliori, questa però è molto equilibrata e con un paio di giocatori che possono risolverti le partite anche quando la squadra non gira.
Anche i Gators comunque sono una bella squadretta, molto meglio di quanto mi aspettassi.

Duke - Michigan State conferma la pochezza degli Spartans quest'anno, che tra palle perse, zero playmaking e carenza di idee sono veramente allo sbando. Le attenuanti di viaggi e schedule non bastano.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Torre ma invece quel giocatore che si era sparato 3/4 triple doppie l'anno scorso chi era? Che fine ha fatto?
torre

Messaggio da torre »

jjredick ha scritto:Torre ma invece quel giocatore che si era sparato 3/4 triple doppie l'anno scorso chi era? Che fine ha fatto?
Kyle Collinsworth.

Non ne avevo idea, sono andato a vedere. E' in D-League.

Finalmente l'ACC torna a vincere la Big Ten/ACC Challenge, ma era abbastanza scontato quest'anno.
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

Gran partita a BTown...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

torre prospettive europee della PG che allena Dan D'Antoni a Marshall?
torre

Messaggio da torre »

skiptomylou ha scritto:Gran partita a BTown...
Sì. Gran prestazione degli Hoosiers, che riescono a non far andare i Tar Heels in campo aperto, che tengono tranquillamente sotto le plance, e anzi in certi momenti li dominano proprio, e poi bene o male mantengono il parziale fatto subito ad inizio gara senza mai rischiare veramente troppo.
Soprattutto in difesa i segnali sono veramente ottimi per Indiana.
torre

Messaggio da torre »

Rasheed ha scritto:torre prospettive europee della PG che allena Dan D'Antoni a Marshall?
Fin qui non ci arrivo. :hahaha:
Marshall non l'ho vista e dubito che la vedrò da qui a fine anno.
Buido Gagatta
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Buido Gagatta »

UCLA batte Kentucky per il secondo anno di fila. Purtroppo non l'ho vista perchè ieri era la Championship Week del college football ma la recupererò sicuramente in settimana.
Loki ha scritto:buido è la conferma che il mondo va a puttane.
seanma ha scritto:tu temo sia solo un buzzurro.
torre

Messaggio da torre »

Buido Gagatta ha scritto:UCLA batte Kentucky per il secondo anno di fila. Purtroppo non l'ho vista perchè ieri era la Championship Week del college football ma la recupererò sicuramente in settimana.
Grandissima prova dei Bruins alla Rupp Arena, facendo pure il record di punti subiti da Kentucky da quando è arrivato Calipari ad allenarli. L'attacco di UCLA al momento è forse il migliore di tutto il college basket, con la palla che gira sempre, con tanti tiratori oltre l'arco, e con TJ Leaf che sotto è una manna dal cielo. E' proprio il lungo freshman quello che è stato fondamentale: si è vista tutta la differenza tra uno che sa giocare veramente tanto bene a basket e un reparto lunghi atletico e fisicato ma in cui ognuno sa fare al massimo due cose.
Interessantissimo il duello individuale tra Lonzo e Fox, sembrava anche molto sentito da entrambi per i primi 20 minuti.
Ball comunque sarà uno da doppia cifra di media di assist anche in nba, impossibile diversamente per il suo modo di giocare, ma deve assolutamente controllare le palle perse; alcune sono naturali (vedi sopra), ma troppe sono, come dire, "non dovute". Fox è un mostro quando si attacca al palleggiatore col fiato sul collo, e con la palla in mano quando ti fa l'ankle breaker e parte col primo passo non è marcabile. Però il tiro è inesistente.
tmc
Domanda di controllo 2: oklahoma city

Messaggio da tmc »

torre ha scritto:
Buido Gagatta ha scritto:UCLA batte Kentucky per il secondo anno di fila. Purtroppo non l'ho vista perchè ieri era la Championship Week del college football ma la recupererò sicuramente in settimana.
Grandissima prova dei Bruins alla Rupp Arena, facendo pure il record di punti subiti da Kentucky da quando è arrivato Calipari ad allenarli. L'attacco di UCLA al momento è forse il migliore di tutto il college basket, con la palla che gira sempre, con tanti tiratori oltre l'arco, e con TJ Leaf che sotto è una manna dal cielo. E' proprio il lungo freshman quello che è stato fondamentale: si è vista tutta la differenza tra uno che sa giocare veramente tanto bene a basket e un reparto lunghi atletico e fisicato ma in cui ognuno sa fare al massimo due cose.
Interessantissimo il duello individuale tra Lonzo e Fox, sembrava anche molto sentito da entrambi per i primi 20 minuti.
Ball comunque sarà uno da doppia cifra di media di assist anche in nba, impossibile diversamente per il suo modo di giocare, ma deve assolutamente controllare le palle perse; alcune sono naturali (vedi sopra), ma troppe sono, come dire, "non dovute". Fox è un mostro quando si attacca al palleggiatore col fiato sul collo, e con la palla in mano quando ti fa l'ankle breaker e parte col primo passo non è marcabile. Però il tiro è inesistente.
Ball mi sembra discretamente freddino nel finale, la tripla dove zittisce il palazzetto e quanto all'ultimo entra con la moto mi hanno esaltato

A me comunque mi piace troppo Monk che mano ha
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
toney

Messaggio da toney »

Leggendo (molto) e vedendo (poco) mi sembra che per Phila ci sia discreta possibilità di pescare bene tra le guardie sia con la nostra scelta che con quella dei Lakers...

Domanda: su chi giochereste il vostro dollaro tra le guardie che potrebbero avere subito un ottimo impatto Nba? E quello con più potenziale?

Thanks

PS: so che è molto presto...
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

La Salle ha tenuto più del previsto a The Palestra... per il resto poche sorprese
Texas-Michigan gran partita (LOL)

Torre, Marcus Keene l'hai mai visto giocare?
torre

Messaggio da torre »

toney ha scritto:Leggendo (molto) e vedendo (poco) mi sembra che per Phila ci sia discreta possibilità di pescare bene tra le guardie sia con la nostra scelta che con quella dei Lakers...

Domanda: su chi giochereste il vostro dollaro tra le guardie che potrebbero avere subito un ottimo impatto Nba? E quello con più potenziale?

Thanks

PS: so che è molto presto...

Per me veramente troppo presto.
Quelli più "comprensibili" mi sembrano Fox e Lonzo. Monk continua ad alternare momenti in cui sembra un tiratore a momenti in cui sembra più un volume scorer che però non avrà mai grandi percentuali, va giudicato sulla distanza. Dennis Smith è quello su cui ho "capito" di meno. Fultz sembra dio, ma contro nessuno. Stanotte però Washington gioca finalmente contro una squadra di livello (va beh che perde anche da quelle mediocri ...), Gonzaga. Quindi sono molto curioso di vederlo contro gente vera.
Gonzaga che sabato a LA ha dato la paga ad Arizona (o per lo meno quel che ne rimane) con una grandissima prova del polacco. :tantammore: :tantammore: :tantammore: Il finlandese invece malino.

Intanto hanno esordito Tatum e Bolden (e Tatum alla seconda ha già piazzato un 22+8, purtroppo me la sono spoilerata, la vedrò domani), e coach K ha detto che per Giles si parla di vederlo in campo verso natale.
torre

Messaggio da torre »

skiptomylou ha scritto: Torre, Marcus Keene l'hai mai visto giocare?
No. State pretendendo troppo. :asd:
torre

Messaggio da torre »

Appena finita di vedere. Prestazione mostruosa.

torre

Messaggio da torre »

air ball
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da air ball »

Che purosangue Lonzo :tantammore:
: WallBash :
Rispondi