NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

Rispondi

Chi volete campioni?

Sondaggio concluso il 01/06/2017, 13:53

Golden State Warriors
21
44%
Cleveland Cavaliers
27
56%

Voti totali: 48

matt

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da matt »

Loki ha scritto:poi scusate,non ho visto "la moviola", ma iguodala fa fallo su james?
Se ne sono fischiati di meno evidenti in tutta la stagione.
Io non capisco la scelta di Irving dopo il sorpasso di Durant. Da tre e da fuori era andato corto tutta la gara e ha preso proprio quel tiro. Vai comunque dentro e vedi che succede. Certo lui e James erano fusi.
Durant che arriva riposato alla fine è stato decisivo e finchè potranno stare in campo sempre e comunque con due fortissimi gli Warriors son pressochè imbattibili.
Zar

Messaggio da Zar »

Capitan Red noto tifoso Cavs eh....
E cmq a panchine invertite finisce uguale...
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

Ripeto, con che minima percentuale potrebbe incidere la presenza di un altro allenatore sulla panca dei Cavs?
Shaq89
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Shaq89 »

peritodeifinali ha scritto:ho rivisto gli ultimi 3 minuti e più del tiro di korver che può anche non entrare non riesco a capire il layup di Love da sotto.
ma gli toccano la palla? o semplicemente gli scivola mentre sta tirando ed allora prende il ferro da sotto?
E' quello che mi ha fatto bestemmiare. Li vai sul +8, ed invece in transizione Curry porta i suoi a -4. Da li partita di nuovo in bilico totale, perchè i Warriors 4 punti li possono ribaltare in un amen
W&G

Messaggio da W&G »

matt ha scritto:[
Io non capisco la scelta di Irving dopo il sorpasso di Durant. Da tre e da fuori era andato corto tutta la gara e ha preso proprio quel tiro. Vai comunque dentro e vedi che succede.
Se metti il campo a specchio la posizione su cui agisce è la stessa del tiro di Gara 7, il lavoro per crearsi il tiro e come sistemare il corpo è lo stesso...lui quello spot se lo sente caldo. Credo che in un momento in cui le energie fisiche e soprattutto mentali vengono meno, abbia pensato di rifugiarsi in quel tentativo.

Ora non ricordo perchè durante ero preso dallo sconforto, ma credo abbia pensato al suo solito tiro con quello spostamento laterale. Stavolta però aveva contro un avversario con le braccia più lunghe e più reattivo mi sembra (Thompson?) e ha ritenuto che l'unico modo per crearsi separazione fosse andare indietro e tirare, non era abbastanza pronto per la cosa mi sa però.

PS: Sto facendo sembrare una mossa di scacchi una scelta che ti viene d'istinto in una frazione di secondo, ma io la ricostruirei così. E' questa velocità di lettura che rende grandi questi giocatori.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
Shaq89

Messaggio da Shaq89 »

Wilt ha scritto:Ripeto, con che minima percentuale potrebbe incidere la presenza di un altro allenatore sulla panca dei Cavs?
A parte appunto, che Blatt non riusciva a "sgridare" Lebron. Direi che ai Cavs serve un Popovich, che si porta dietro Leonard.
Mancano i giocatori semplicemente, per giocarsela coi Warriors
peritodeifinali

Messaggio da peritodeifinali »

W&G ha scritto:
matt ha scritto:[
Io non capisco la scelta di Irving dopo il sorpasso di Durant. Da tre e da fuori era andato corto tutta la gara e ha preso proprio quel tiro. Vai comunque dentro e vedi che succede.
Se metti il campo a specchio la posizione su cui agisce è la stessa del tiro di Gara 7, il lavoro per crearsi il tiro e come sistemare il corpo è lo stesso...lui quello spot se lo sente caldo. Credo che in un momento in cui le energie fisiche e soprattutto mentali vengono meno, abbia pensato di rifugiarsi in quel tentativo.

Ora non ricordo perchè durante ero preso dallo sconforto, ma credo abbia pensato al suo solito tiro con quello spostamento laterale. Stavolta però aveva contro un avversario con le braccia più lunghe e più reattivo mi sembra (Thompson?) e ha ritenuto che l'unico modo per crearsi separazione fosse andare indietro e tirare, non era abbastanza pronto per la cosa mi sa però.

PS: Sto facendo sembrare una mossa di scacchi una scelta che ti viene d'istinto in una frazione di secondo, ma io la ricostruirei così. E' questa velocità di lettura che rende grandi questi giocatori.
una cosa sola non capisco perché non ha provato un pick and roll con penetrazione che fino a quel punto erano state esiziali per gs.
anzi sembra che con la mano mandi via un compagno(Smith?) che era venuto a bloccare per prendere un tiro da tre (0 su 6 fino a quel punto) o una penetrazione 1 vs 1 contro Thompson che è il miglior difensore di GS.(no non c'era curry stavolta)
è in questi casi che forse servirebbe un allenatore con le palle che incida nei momenti importanti e chiami time out ed un gioco anche da due per mettere punti e pressione sui gs.
Stessa cosa nelle ultime azioni quando hanno impiegato 10 sec. prima di fare fallo intenzionale:
se vuoi fare fallo devi farlo subito altrimenti porti un raddoppio e provi a rubare la palla.
Loki

Messaggio da Loki »

Zero ha scritto:
Loki ha scritto:si ma avrebbero vinto un titolo da strafavoriti senza blatt. ora va bene tutto, ma a onor del vero non mi pare che il dictat del "capo" non abbia fruttato.
quanto c'e' di Lue nel titolo? la sua miglior qualita' e' stata che piaceva a LeBron. Fine.

Certo lui ha vinto e tanti altri no, quindi lui puo' parlare e tanti altri no, secondo una certa mentalità.
di lue c'è che li ha lasciati giocare come preferisce lebron, credo. e dubito blatt sarebbe stato passivo. meglio? peggio? boh, intanto avere un fantoccio ha portato un titolo. siamo certi sarebbe arrivato comunque? NON sono la squadra più forte da ormai 3 anni, per cui hanno già fatto più di quello che dovevano fare.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Wilt ha scritto:Ripeto, con che minima percentuale potrebbe incidere la presenza di un altro allenatore sulla panca dei Cavs?
D'accordo. Pero' e' uno dei pochissimi (unico probabilmente) limiti di LeBron.
Benim adım Ebruli.
Zero

Messaggio da Zero »

Loki ha scritto:
Zero ha scritto:
Loki ha scritto:si ma avrebbero vinto un titolo da strafavoriti senza blatt. ora va bene tutto, ma a onor del vero non mi pare che il dictat del "capo" non abbia fruttato.
quanto c'e' di Lue nel titolo? la sua miglior qualita' e' stata che piaceva a LeBron. Fine.

Certo lui ha vinto e tanti altri no, quindi lui puo' parlare e tanti altri no, secondo una certa mentalità.
di lue c'è che li ha lasciati giocare come preferisce lebron, credo. e dubito blatt sarebbe stato passivo. meglio? peggio? boh, intanto avere un fantoccio ha portato un titolo. siamo certi sarebbe arrivato comunque? NON sono la squadra più forte da ormai 3 anni, per cui hanno già fatto più di quello che dovevano fare.
io penso che con Irving e Love sarebbe arrivato anche con Blatt l'anno prima. Con quel LeBron. E che Blatt stava allenando a differenza di Lue che non hai dato l'impressione di metterci qualcosa.

Pero' a questo punto se conta solo vincere (Lue l'ha fatto, Blatt no, quindi hanno fatto bene), ha fatto bene pure Durant. Va a GS, vince x titoli di fila ed amen.
Benim adım Ebruli.
Loki

Messaggio da Loki »

ma non è un limite. cito da una definizione di curry di altre parti: lebron è il puzzle, non un pezzo. più di qualsiasi altro giocatore nella storia (tranne kareem e immagino wilt). una gioco offensivamente troppo strutturato per me non gli fa bene.
Loki

Messaggio da Loki »

Zero ha scritto:
Loki ha scritto:
Zero ha scritto:

io penso che con Irving e Love sarebbe arrivato anche con Blatt l'anno prima. Con quel LeBron. E che Blatt stava allenando a differenza di Lue che non hai dato l'impressione di metterci qualcosa.

Pero' a questo punto se conta solo vincere (Lue l'ha fatto, Blatt no, quindi hanno fatto bene), ha fatto bene pure Durant. Va a GS, vince x titoli di fila ed amen.
sono due discorsi che non c'entrano una bega... se vogliamo mischiare le carte e buttarla in caciara dillo subito che non perdo tempo ad argomentare.
Zero

Messaggio da Zero »

Loki ha scritto:ma non è un limite. cito da una definizione di curry di altre parti: lebron è il puzzle, non un pezzo. più di qualsiasi altro giocatore nella storia (tranne kareem e immagino wilt). una gioco offensivamente troppo strutturato per me non gli fa bene.
La penso totalmente all'opposto. Visto le enormi capacita' di LeBron in moltissimi aspetti del gioco (difesa ed attacco) in un sistema stile Spurs ne viene fuori il GOAT.
Benim adım Ebruli.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Loki ha scritto:ma non è un limite. cito da una definizione di curry di altre parti: lebron è il puzzle, non un pezzo. più di qualsiasi altro giocatore nella storia (tranne kareem e immagino wilt). una gioco offensivamente troppo strutturato per me non gli fa bene.
infatti per me il problema dei Cavs non è l'attacco. La strutturazione è giusta

E il luogo in cui si potrebbe vedere più un altro tipo di allenatore è la difesa, imho
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

Io credo ci stiamo facendo fin troppi trip davanti ad un unicum come è la golden state di oggi e che esulano (quantomeno in parte) da discorsi su allenatore, difesa, supporting cast, violini, violoncelli ecc.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Shaq89 ha scritto:
peritodeifinali ha scritto:ho rivisto gli ultimi 3 minuti e più del tiro di korver che può anche non entrare non riesco a capire il layup di Love da sotto.
ma gli toccano la palla? o semplicemente gli scivola mentre sta tirando ed allora prende il ferro da sotto?
E' quello che mi ha fatto bestemmiare. Li vai sul +8, ed invece in transizione Curry porta i suoi a -4. Da li partita di nuovo in bilico totale, perchè i Warriors 4 punti li possono ribaltare in un amen
Ha scalpellato anche la tripla doppia di Lebron, che avrebbe chiuso con 39-11-10 e una probabile vittoria in g3, con serie ancora aperta. Mannaggia a lui..
Bardamu
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Bardamu »

amantino ha scritto:
infatti per me il problema dei Cavs non è l'attacco. La strutturazione è giusta

E il luogo in cui si potrebbe vedere più un altro tipo di allenatore è la difesa, imho
Sono d'accordo.
Anche in gara 3 i cavs hanno dimostrato che, pur davanti ad una difesa solidissima, sono capaci di segnare tanto.
E' che dietro ne hai almeno due permeabilissimi (Irving e Love), un JR che non difende affatto il perimetro come l'anno scorso (l'acqua è più profonda, ma il calo è netto) e un TT non pervenuto.
E la panchina non riesce a stare in campo 5 minuti di fila senza prendere parziali di 10-12, così le due stelle arrivano all'ultimo quarto sulle ginocchia.
Sulla carta GS è indubbiamente superiore pound for pound, ma non così tanto.
Shaq89

Messaggio da Shaq89 »

ml ha scritto:
Shaq89 ha scritto:
Ha scalpellato anche la tripla doppia di Lebron, che avrebbe chiuso con 39-11-10 e una probabile vittoria in g3, con serie ancora aperta. Mannaggia a lui..
Ecco infatti, e nella serie ne ha sbagliato parecchi di lay-up sotto canestro. Lebron comunque che è in tripla-doppia di media, con oltre 30 punti, alle finals, e il suo team sta sotto 3-0 con probabilissimo sweep. La dice lunga
Ness

Messaggio da Ness »

intanto in America tutti contro Lebron
-Pippen "Troppo passivo nel quarto quarto"
-Pierce"Durant l'ha scavalcato come migliore giocatore"
-Howard"Adesso scelgo KD come miglior giocatore sopra Lebron"
-Stephen A.Smith "Sparisce sempre nell'ultimo quarto"
vi risparmio Skip :asd:
Zero

Messaggio da Zero »

Loki ha scritto: sono due discorsi che non c'entrano una bega... se vogliamo mischiare le carte e buttarla in caciara dillo subito che non perdo tempo ad argomentare.
Ho argomentato mi pare. La seconda e' una mezza-provocazione perché l'argomentazione "han vinto, quindi han avuto ragione" non mi piace.
Benim adım Ebruli.
Rispondi