matt ha scritto:[
Io non capisco la scelta di Irving dopo il sorpasso di Durant. Da tre e da fuori era andato corto tutta la gara e ha preso proprio quel tiro. Vai comunque dentro e vedi che succede.
Se metti il campo a specchio la posizione su cui agisce è la stessa del tiro di Gara 7, il lavoro per crearsi il tiro e come sistemare il corpo è lo stesso...lui quello spot se lo sente caldo. Credo che in un momento in cui le energie fisiche e soprattutto mentali vengono meno, abbia pensato di rifugiarsi in quel tentativo.
Ora non ricordo perchè durante ero preso dallo sconforto, ma credo abbia pensato al suo solito tiro con quello spostamento laterale. Stavolta però aveva contro un avversario con le braccia più lunghe e più reattivo mi sembra (Thompson?) e ha ritenuto che l'unico modo per crearsi separazione fosse andare indietro e tirare, non era abbastanza pronto per la cosa mi sa però.
PS: Sto facendo sembrare una mossa di scacchi una scelta che ti viene d'istinto in una frazione di secondo, ma io la ricostruirei così. E' questa velocità di lettura che rende grandi questi giocatori.