Loki ha scritto:su Monty.
è un fuoriclasse della comunicazione, che vende ricettine comunicative di moda che vanno bene per lui ma solo per lui, spacciandole come universali.
è come se jabbar ti dicesse "ora ti insegno a giocare a basket, vedi, prendi la palla, ti metti spalle a canstro da 4 metri e poi... tac!" e conclude con un gancio cielo all'altezza di 3 metri e mezzo. bene, bis, ottima ricetta... ma va bene solo se sei jabbar.
inoltre è molto bravo in video, ma dal vivo è veramente inadeguato.
ora si è lanciato in una cosa un po' più tecnica, con il suo corso "slashers", ma non ha le skills per farlo, infatti si rivolge ad esperti vari che fanno le lezioni (tutti, a ben vedere, dei veri fuoriclasse del loro settore tecnico, tipo luca mastella per il funnel marketing), con lui che "modera" e fa da raccordo fra il suo pubblico (per nulla tecnico), facendo quello che fa un conduttore radiofonico quando cerca di porre domande da profano (quale è) a un ospite, per avvicinarlo al pubblico.
Concordo...sul grassetto secondo me è geniale. 47 sacchi al mese trattasi di 600 euro all'anno. Prendesse anche solo 1000 degli iscritti alla sua pagina facebook si fa 600k euro come giusto ridere. Io l'ho conosciuto tardi (solo da qualche mese) e mi son guardato i suoi video anche a ritroso perchè il suo tone di voce mi rilassa prima di andare a dormire

.
E appunto il bello è che applica proprio quello che ha detto nei video: creo il brand, lo faccio credere come una cosa esclusiva, faccio pubblicità senza concentrarmi sul contenuto ma incuriosendo....e la gente "ci casca"!
Che poi a vedere i suoi video di fila è pure ripetitivo, ha intervistato Bezos, Musk (che fa Tesla, andrà su Marte...), lavorava per Sky, blogosfere......
PS sulla cosa dal vivo ho sentito anch'io che perde tantissimo
devo andare a cercarlo su youtube o è una perdita di tempo?
perdita di tempo no perchè tanto i video duran 4 minuti. Son video generalisti quindi non aspettarti chissà che contenuto (gli unici che ho trovato veramente utili sono i consigli sui libri) però se vuoi vedere come funziona bene un "youtuber" "serio" secondo me qualche video è interessante