ah pardon ma parli di un'immagine che io da lavoro non vedoLoki ha scritto:ah ma forse è una rilevazione empirica.
a me pare strano, ripeto. anche per la gb
Job (purtroppo senza blow)
- Play di Gemini
Re: Job (purtroppo senza blow)
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Loki
ah netti di inflazione.
allora ho capito.
allora ho capito.
-
STM
- Domanda di controllo 2: atlanta
L'inghilterra prima di quest'anno e' stata in deflazione per alcuni anni se non ricordo male e fuori da Londra ci ho vissuto e lo stipendio il primo anno (anzi dopo 6 mesi alla prima rivalutazione) mi era salito del 5%, e gli UK erano ancora nella crisi del 2008Tarabas ha scritto:"Real wage", salari reali, netti di inflazione.
In realtà, è del tutto credibile per UK, che sconta alcuni anni negativi e la situazione post Brexit (che ha comportato una notevole "importazione" di inflazione), al di fuori della bolla londinese, che è ben poco rappresentativa della situazione nazionale.
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
- IsaiaPanduri
- Contatta:
come contropartita deprimi la domanda interna, però.Tarabas ha scritto: Per l'Italia, direi che stagnando storicamente la produttività, l'unico modo per mantenere competitività è comprimere i salari reali, per non veder aumentare il costo per unità di prodotto. A occhio.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
-
Tarabas
Direi di no, l'ultima volta è stato nel 2009 (solo prezzi al consumo, RPI) mentre l'indice che include gli affitti (CPIH) non è mai sceso.STM ha scritto:L'inghilterra prima di quest'anno e' stata in deflazione per alcuni anni se non ricordo male e fuori da Londra ci ho vissuto e lo stipendio il primo anno (anzi dopo 6 mesi alla prima rivalutazione) mi era salito del 5%, e gli UK erano ancora nella crisi del 2008Tarabas ha scritto:"Real wage", salari reali, netti di inflazione.
In realtà, è del tutto credibile per UK, che sconta alcuni anni negativi e la situazione post Brexit (che ha comportato una notevole "importazione" di inflazione), al di fuori della bolla londinese, che è ben poco rappresentativa della situazione nazionale.
http://www.bbc.com/news/business-39932653
Si nota la curva ascendente da aprile 2015, che si impenna con Brexit per i maggiori costi di importazione di materie prime, che peraltro ancora non sono del tutto incorporati nei prezzi al consumo, per cui molti analisti ritengono che l'inflazione aumenterà ancora, deprimendo ulteriormente i redditi reali.
-
Tarabas
Probabile, ma nei paesi avanzati la competizione è sulla produttività, se non cresci lì vai fuori mercato, dopodichè ti rimane solo la domanda interna, il che per un paese fortemente esportatore come l'Italia sarebbe un disastro. L'unico modo per far crescere i salari reali è produrre di più e meglio (o beni\servizi a maggior margine). Tutto il resto è droga che prima o poi ti manda in overdose, come successo negli anni 70/80.IsaiaPanduri ha scritto:come contropartita deprimi la domanda interna, però.Tarabas ha scritto: Per l'Italia, direi che stagnando storicamente la produttività, l'unico modo per mantenere competitività è comprimere i salari reali, per non veder aumentare il costo per unità di prodotto. A occhio.
-
STM
- Domanda di controllo 2: atlanta
Tarabas ha scritto:Direi di no, l'ultima volta è stato nel 2009 (solo prezzi al consumo, RPI) mentre l'indice che include gli affitti (CPIH) non è mai sceso.STM ha scritto:L'inghilterra prima di quest'anno e' stata in deflazione per alcuni anni se non ricordo male e fuori da Londra ci ho vissuto e lo stipendio il primo anno (anzi dopo 6 mesi alla prima rivalutazione) mi era salito del 5%, e gli UK erano ancora nella crisi del 2008Tarabas ha scritto:"Real wage", salari reali, netti di inflazione.
http://www.bbc.com/news/business-39932653
Si nota la curva ascendente da aprile 2015, che si impenna con Brexit per i maggiori costi di importazione di materie prime, che peraltro ancora non sono del tutto incorporati nei prezzi al consumo, per cui molti analisti ritengono che l'inflazione aumenterà ancora, deprimendo ulteriormente i redditi reali.
vero ma c'e' anche da dire che le manovre della banca centrale inglese erano atte ad alzare l'inflazione, a loro dire, troppo bassa per troppi anni (2014/15 e parte del 2016 tutti sotto il target del 2%)
Poi io non sono un esperto di finanza, ripeto solo quello che sento
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
-
Tarabas
Il problema è che la loro inflazione dipende dai prezzi e non dai salari, che infatti in termini reali decrescono. Inflazione buona vs inflazione cattiva.
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
Bolognesi del forum, a fine Gennaio mi trasferirò per motivi di lavoro nella vostra città.
Dovrei cercare una sistemazione considerando che lavorerò sempre in zone centrali, dove mi consigliate di vedere? Più o meno i prezzi come sono, grazie?
Dovrei cercare una sistemazione considerando che lavorerò sempre in zone centrali, dove mi consigliate di vedere? Più o meno i prezzi come sono, grazie?
- Hank Moody
- Contatta:
In bocca al lupo...
- mackzone
Auguri...Capitan Red ha scritto:Bolognesi del forum, a fine Gennaio mi trasferirò per motivi di lavoro nella vostra città.
Ti consiglierei di vedere posti un po' fuori ma ben collegati col centro.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- zibib
- Domanda di controllo 2: toronto
- Contatta:
La mia morosa che sta ultimando il tirocinio da magistrato a Bologna l'anno scorso ha cercato un posto in centro per evitare di fare sempre la pendolare ma ha desistito per via dei prezzi folli e se doveva andare fuori dal centro impiegava comunque almeno 20-25 minuti per arrivare in Tribunale a quel punto sta continuando a fare la pendolare in treno con la bici pieghevole
- Loki
anche perchè se qualcuno prova a rubarle la bici...zibib ha scritto:La mia morosa che sta ultimando il tirocinio da magistrato a Bologna l'anno scorso ha cercato un posto in centro per evitare di fare sempre la pendolare ma ha desistito per via dei prezzi folli e se doveva andare fuori dal centro impiegava comunque almeno 20-25 minuti per arrivare in Tribunale a quel punto sta continuando a fare la pendolare in treno con la bici pieghevole
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
giusto per capire: prezzi folli a Bologna cosa si intende?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
Mi sto rendendo conto che è peggio di Milano come domanda..
Capisco che è piena di studenti, ma siamo alla follia anche come richieste..fortuna che è una città di sinistra
Capisco che è piena di studenti, ma siamo alla follia anche come richieste..fortuna che è una città di sinistra
- Play di Gemini
comunisti col rolex [cit.]
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Zar
Forse più da benessere ( o malessere fate voi
) ma ho firmato il mio primo contratto indeterminato dopo svariati anni a girare... 
-
Babo
- Domanda di controllo 2: chicago
congratulazioni zar!
che lavoro fai?
che lavoro fai?
- mimmomorena
Capità dimmi che budget hai e ti dirò dove vivrai.
-
jjredick
GrandeZar ha scritto:Forse più da benessere ( o malessere fate voi) ma ho firmato il mio primo contratto indeterminato dopo svariati anni a girare...