Job (purtroppo senza blow)

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi

Come avete trovato l'attuale lavoro?

Grazie al titolo di studio
25
26%
Grazie a capacità lavorative apprese con corsi formativi o stage
9
9%
Grazie a capacità acquisite personalmente
13
14%
Per conoscenza
18
19%
Lavoro in università dopo aver completato tutto il percorso
1
1%
Tramite concorso
2
2%
Lavoro in proprio
10
11%
Sono disoccupato
10
11%
Altro
7
7%

Voti totali: 95

Play di Gemini

Re: Job (purtroppo senza blow)

Messaggio da Play di Gemini »

Loki ha scritto:ah ma forse è una rilevazione empirica.
a me pare strano, ripeto. anche per la gb
ah pardon ma parli di un'immagine che io da lavoro non vedo :asd:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Loki

Messaggio da Loki »

ah netti di inflazione.
allora ho capito.
STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da STM »

Tarabas ha scritto:"Real wage", salari reali, netti di inflazione.
In realtà, è del tutto credibile per UK, che sconta alcuni anni negativi e la situazione post Brexit (che ha comportato una notevole "importazione" di inflazione), al di fuori della bolla londinese, che è ben poco rappresentativa della situazione nazionale.
L'inghilterra prima di quest'anno e' stata in deflazione per alcuni anni se non ricordo male e fuori da Londra ci ho vissuto e lo stipendio il primo anno (anzi dopo 6 mesi alla prima rivalutazione) mi era salito del 5%, e gli UK erano ancora nella crisi del 2008
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

Tarabas ha scritto: Per l'Italia, direi che stagnando storicamente la produttività, l'unico modo per mantenere competitività è comprimere i salari reali, per non veder aumentare il costo per unità di prodotto. A occhio.
come contropartita deprimi la domanda interna, però.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

STM ha scritto:
In realtà, è del tutto credibile per UK, che sconta alcuni anni negativi e la situazione post Brexit (che ha comportato una notevole "importazione" di inflazione), al di fuori della bolla londinese, che è ben poco rappresentativa della situazione nazionale.
L'inghilterra prima di quest'anno e' stata in deflazione per alcuni anni se non ricordo male e fuori da Londra ci ho vissuto e lo stipendio il primo anno (anzi dopo 6 mesi alla prima rivalutazione) mi era salito del 5%, e gli UK erano ancora nella crisi del 2008
Direi di no, l'ultima volta è stato nel 2009 (solo prezzi al consumo, RPI) mentre l'indice che include gli affitti (CPIH) non è mai sceso.

http://www.bbc.com/news/business-39932653

Si nota la curva ascendente da aprile 2015, che si impenna con Brexit per i maggiori costi di importazione di materie prime, che peraltro ancora non sono del tutto incorporati nei prezzi al consumo, per cui molti analisti ritengono che l'inflazione aumenterà ancora, deprimendo ulteriormente i redditi reali.
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

IsaiaPanduri ha scritto:
Tarabas ha scritto: Per l'Italia, direi che stagnando storicamente la produttività, l'unico modo per mantenere competitività è comprimere i salari reali, per non veder aumentare il costo per unità di prodotto. A occhio.
come contropartita deprimi la domanda interna, però.
Probabile, ma nei paesi avanzati la competizione è sulla produttività, se non cresci lì vai fuori mercato, dopodichè ti rimane solo la domanda interna, il che per un paese fortemente esportatore come l'Italia sarebbe un disastro. L'unico modo per far crescere i salari reali è produrre di più e meglio (o beni\servizi a maggior margine). Tutto il resto è droga che prima o poi ti manda in overdose, come successo negli anni 70/80.
STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da STM »

Tarabas ha scritto:
STM ha scritto:
Direi di no, l'ultima volta è stato nel 2009 (solo prezzi al consumo, RPI) mentre l'indice che include gli affitti (CPIH) non è mai sceso.

http://www.bbc.com/news/business-39932653

Si nota la curva ascendente da aprile 2015, che si impenna con Brexit per i maggiori costi di importazione di materie prime, che peraltro ancora non sono del tutto incorporati nei prezzi al consumo, per cui molti analisti ritengono che l'inflazione aumenterà ancora, deprimendo ulteriormente i redditi reali.

vero ma c'e' anche da dire che le manovre della banca centrale inglese erano atte ad alzare l'inflazione, a loro dire, troppo bassa per troppi anni (2014/15 e parte del 2016 tutti sotto il target del 2%)

Poi io non sono un esperto di finanza, ripeto solo quello che sento ;)
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Il problema è che la loro inflazione dipende dai prezzi e non dai salari, che infatti in termini reali decrescono. Inflazione buona vs inflazione cattiva.
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Bolognesi del forum, a fine Gennaio mi trasferirò per motivi di lavoro nella vostra città.
Dovrei cercare una sistemazione considerando che lavorerò sempre in zone centrali, dove mi consigliate di vedere? Più o meno i prezzi come sono, grazie?
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

In bocca al lupo...
mackzone

Messaggio da mackzone »

Capitan Red ha scritto:Bolognesi del forum, a fine Gennaio mi trasferirò per motivi di lavoro nella vostra città.
Dovrei cercare una sistemazione considerando che lavorerò sempre in zone centrali, dove mi consigliate di vedere? Più o meno i prezzi come sono, grazie?
Auguri...

Ti consiglierei di vedere posti un po' fuori ma ben collegati col centro.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

La mia morosa che sta ultimando il tirocinio da magistrato a Bologna l'anno scorso ha cercato un posto in centro per evitare di fare sempre la pendolare ma ha desistito per via dei prezzi folli e se doveva andare fuori dal centro impiegava comunque almeno 20-25 minuti per arrivare in Tribunale a quel punto sta continuando a fare la pendolare in treno con la bici pieghevole
Loki

Messaggio da Loki »

zibib ha scritto:La mia morosa che sta ultimando il tirocinio da magistrato a Bologna l'anno scorso ha cercato un posto in centro per evitare di fare sempre la pendolare ma ha desistito per via dei prezzi folli e se doveva andare fuori dal centro impiegava comunque almeno 20-25 minuti per arrivare in Tribunale a quel punto sta continuando a fare la pendolare in treno con la bici pieghevole
anche perchè se qualcuno prova a rubarle la bici... :mazzate: :mazzate: :mazzate:
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

giusto per capire: prezzi folli a Bologna cosa si intende?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Mi sto rendendo conto che è peggio di Milano come domanda.. :erostrato:
Capisco che è piena di studenti, ma siamo alla follia anche come richieste..fortuna che è una città di sinistra :asd:
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

comunisti col rolex [cit.]
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Zar

Messaggio da Zar »

Forse più da benessere ( o malessere fate voi :asd: ) ma ho firmato il mio primo contratto indeterminato dopo svariati anni a girare... :cartacanta:
Babo
Domanda di controllo 2: chicago

Messaggio da Babo »

congratulazioni zar!
che lavoro fai?
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Capità dimmi che budget hai e ti dirò dove vivrai.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Zar ha scritto:Forse più da benessere ( o malessere fate voi :asd: ) ma ho firmato il mio primo contratto indeterminato dopo svariati anni a girare... :cartacanta:
Grande :yo:
Rispondi