WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)
-
Billy_Ray_Bates
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)
Io mi auguro che si arrivi comunque a gara7. Tifo per Capela dominatore dell'area in attacco ed in difesa con un ulteriore aumento di bombardamento da oltre l'arco. Bellissima lotta ci sarà anche tra le panchine ; serie tosta : retoricamente parlando, la vera finale.
- vermi
Per me 4-2 GS
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
- BeppeRappa
Bellissime le sfide cp3-curry e harden-klay...certo poi gli altri hanno anche KD.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
- vermi
Io voglio vedere l'incontro di lotta greco romana tra PJ e Green...BeppeRappa ha scritto:Bellissime le sfide cp3-curry e harden-klay...certo poi gli altri hanno anche KD.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.
- AirJordan
Se,e dico se, golden state pialla sia houston che cleveland lebron va ai rockets questa estate.
Credo in un 2-4 pro Golden State, anche se spero in una grande serie in particolare di cp3 per veder una finale nba diversa dagli ultimi 3 anni.
Credo in un 2-4 pro Golden State, anche se spero in una grande serie in particolare di cp3 per veder una finale nba diversa dagli ultimi 3 anni.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- tmc
- Domanda di controllo 2: oklahoma city
tanto dipende Capela a mio avviso
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9
tangibile differenza fisica tattica e mentale
-
Rasheed
per gli Warriors...
-
Flo
- Domanda di controllo 2: la lakers
CP3 se la può vedere anche con KD come qualche anno faBeppeRappa ha scritto:Bellissime le sfide cp3-curry e harden-klay...certo poi gli altri hanno anche KD.
-
Wilt
Mah, ho letto fin troppo ottimismo sui Rockets, però almeno è giunto il momento di mostrarcelo. Io dico 4-1 Golden State che mi aspetto molto concentrata e sul pezzo. Effettivamente anche in stagione regolare i precedenti sono a favore di Houston, però boh, sia contro Minnie che contro Utah si è intravista qualcosa che non fa ben sperare. Mi piacerebbe anche qualche bella scintilla Tucker-Green ma non credo che ne resterò deluso
Tra l'altro è la terza volta che si incontrano negli ultimi 4 anni (dopo 2015 e 2016).
-
nergal
- Domanda di controllo 2: miami
vince golden state facile
4-1 massimo 4-2
l'unica cosa che può far la differenza per houston sono gli infortuni dei warriors
4-1 massimo 4-2
l'unica cosa che può far la differenza per houston sono gli infortuni dei warriors
- Zar
spero gara7, dico 4-1 Warriors, partirò senza nessunissimo "tifo"....
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
domanda seria
io in RS sia a ottobre che a marzo, o era febbraio,nei due incontri visti ho notato due squadre che sostanzialmente si equivalgono
tutti questi pronostici sbilanciati nascono dai precedenti, o da cosa?
io mi auspico un 4-3 houston......dal punto di vista dello 'show' sarebbe indubbiamente il massimo
io in RS sia a ottobre che a marzo, o era febbraio,nei due incontri visti ho notato due squadre che sostanzialmente si equivalgono
tutti questi pronostici sbilanciati nascono dai precedenti, o da cosa?
io mi auspico un 4-3 houston......dal punto di vista dello 'show' sarebbe indubbiamente il massimo
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
-
Wilt
Nascono dal fatto che Golden State è una delle migliori squadre della storia.
- moscatomica
Secondo me quest'anno Golden State arriva anche parecchio più riposata a questo punto della stagione... Si sono "rotti" un po' tutti giusto prima dei play-off, oltre ad aver fatto una regular season meno tirata di quella dei record dello scorso anno. Insomma, credo abbiano ancora una marcia da mettere, quindi, li vedo favoriti contro Houston.
- 1bennett4
Molto sorpreso se si arrivasse alla sesta.
Se Golden State vince gara 1 può starci lo sweep.
Se Golden State vince gara 1 può starci lo sweep.
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
-
HisAirness
Anche per me Golden State più facile di quello che si potrebbe pensare...e ne sarei molto lieto perché a mio modo di vedere il basket proposto dalle due squadre non è nemmeno paragonabile in termini di bellezza.
Una squadra (al netto dei campioni) gioca assieme in attacco E IN DIFESA (vedasi terzo quarto dell'ultima gara contro i Pelicans, che hanno fatto fatica a tirare, non segnare); l'altra tanti uno contro uno per lo scarico dietro l'arco, bello ma un filo giusto un filo monocorde).
Una squadra (al netto dei campioni) gioca assieme in attacco E IN DIFESA (vedasi terzo quarto dell'ultima gara contro i Pelicans, che hanno fatto fatica a tirare, non segnare); l'altra tanti uno contro uno per lo scarico dietro l'arco, bello ma un filo giusto un filo monocorde).
-
Rasheed
la bellezza di Golden State(che per me non c'è...parliamo proprio di cose soggettiva)deriva unicamente dalla presenza di giocatori più "vari" di Houston...
hanno gli stessi principi tecnici...anzi,Golden State li estremizza peggio di Houston...
e Houston ha una buonissima difesa...non come Golden State(anche perchè il personale è inferiore anche per doti difensive e "possibilità")ma comunque buonissima
hanno gli stessi principi tecnici...anzi,Golden State li estremizza peggio di Houston...
e Houston ha una buonissima difesa...non come Golden State(anche perchè il personale è inferiore anche per doti difensive e "possibilità")ma comunque buonissima
-
Wilt
Difesa dei Rockets una delle chiavi di volta di questa stagione ed abbastanza sottovalutata...probabilmente anche per lo scempio delle scorse stagioni, ma non sicuramente in questa.
- AirJordan
Uomo chiave per i Rockets,Ariza. Deve provar ad arginare un minimo Durant e metterla con costanza da 3.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
HisAirness
Assolutamente in disaccordo.
In attacco stessi principi non direi proprio, il movimento senza palla dei giocatori di Golden State (quando ovviamente pensano che la partita richieda un allacciamento stretto delle scarpe...) è vorticoso, mai palla ferma (a parte qualche volta in post medio a Durant) in punta come fanno invece a corrente alternata Paul e soprattutto Harden.
Il gioco di Houston a mio parere è veramente monocorde, penetrazione di Harden e palla alzata per Cappella sull'aiuto, senza aiuto tira lui (o ancora più spesso allunga le braccia e prende il fallo...), oppure scarico per i tiratori con un paio di extra pass che mettono ulteriormente in ritmo.
Bello, per carità, ma sempre molto uguale.
Quando guardo una partita di Golden State, basta solo il gioco senza palla di Thompson per giustificare la visione...personalmente, e seguo la NBA più o meno da 25 anni, la più bella squadra da titolo che ho mai visto giocare...ovviamente gli interpreti ci sono tutti, ma il sistema pure...
Per quanto riguarda la difesa, Houston ha Cappella che di là non hanno, il che non è poco....ma la squadra della baia mi sembra abbia una difesa MOLTO più organizzata, di squadra...tutti aiutano tutti, e se pensiamo al calibro degli interpreti è allucinante come Kerr e il suo staff siano riusciti ad entrare nella testa di giocatori che visto il loro status potrebbero tranquillamente pensare che alla terza rotazione va qualcun altro...
In attacco stessi principi non direi proprio, il movimento senza palla dei giocatori di Golden State (quando ovviamente pensano che la partita richieda un allacciamento stretto delle scarpe...) è vorticoso, mai palla ferma (a parte qualche volta in post medio a Durant) in punta come fanno invece a corrente alternata Paul e soprattutto Harden.
Il gioco di Houston a mio parere è veramente monocorde, penetrazione di Harden e palla alzata per Cappella sull'aiuto, senza aiuto tira lui (o ancora più spesso allunga le braccia e prende il fallo...), oppure scarico per i tiratori con un paio di extra pass che mettono ulteriormente in ritmo.
Bello, per carità, ma sempre molto uguale.
Quando guardo una partita di Golden State, basta solo il gioco senza palla di Thompson per giustificare la visione...personalmente, e seguo la NBA più o meno da 25 anni, la più bella squadra da titolo che ho mai visto giocare...ovviamente gli interpreti ci sono tutti, ma il sistema pure...
Per quanto riguarda la difesa, Houston ha Cappella che di là non hanno, il che non è poco....ma la squadra della baia mi sembra abbia una difesa MOLTO più organizzata, di squadra...tutti aiutano tutti, e se pensiamo al calibro degli interpreti è allucinante come Kerr e il suo staff siano riusciti ad entrare nella testa di giocatori che visto il loro status potrebbero tranquillamente pensare che alla terza rotazione va qualcun altro...