Non ho ben capito cosa intendi, però è chiaro che sei un tifoso di Houston e che lo vorresti tanto tanto. Questo lo capisco benissimo.
Intendo dire che avere LeBron che aspetta sul lato debole che Harden si metta all'opera e avere al contrario Harden che aspetta sul lato debole ci passa tutta la differenza del mondo, essendo LeBron più efficace di Harden quando si parla di finali di conference o finals.
Riguardo i dubbi che hai espresso, sono sicuramente legittimi, fermo restando che come ho detto Harden,Paul e James sono tre fenomeni che in campo offensivamente sanno fare tutto, al contrario dei tempi di Miami in cui Wade in alcuni casi era addirittura deleterio perchè non allargava il campo.
Sicuramente il fit non è perfetto, sicuramente il risultato finale non sarebbe pari alla somma delle singole parti. Resta il fatto però che per me, a meno di scenari che ad ora io non riesco a raffigurarmi, Houston sia l'unica squadra che permetterebbe a Lebron di giocarsela come minimo alla pari coi Warriors da subito, qualora la sua priorità fosse questa.
Non è per niente scontato che la sua priorità sia questa però.
2- non farebbe nessuna fatica se Paul e Harden facessero i JR e gli Hill. Lo farebbero? E su quello che ho i miei dubbi.
Su Paul e Harden facessero i JR e gli Hill farebbero la cosa più errata del mondo però. L'ultima volta che LeBron ha vinto lo ha fatto con affianco Irving, non con Hill.
Per me ci sarebbe un solo grosso problema:
Harden con due stagioni in fila da MVP, capo assoluto del vapore, vuole scalare di una posizione adesso?
Vuole che un eventuale titolo fosse di LBJ è solo in seconda battuta suo (soprattutto agli occhi dell’opinione pubblica)?
Dubbio legittimo, però se c'è una cosa che hanno mostrato questi playoff secondo me è che il capo del vapore quando contava è stato Chris Paul, non certo Harden, che ha ceduto secondo me con evidente piacere lo scettro della leadership.
A mio avviso in una eventuale triade avremmo Paul che fa il super super collante, Lebron a comandare e Harden a fare il Kyrie Irving, con licenza di creare ma senza il comando tecnico della squadra. Imho stenterebbero un po' in regular season per trovare la chimica, ma ai playoff Paul e sopratutto james salirebbero in cattedra e Harden per sue caratteristiche intrinseche li lascerebbe fare senza protestare.