Chris Paul

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
mackzone

Re: Chris Paul

Messaggio da mackzone »

CiMoNe ha scritto:MI chiedo come farebbe LeBron a giocare con uno che esprime al massimo il suo basket usando il 70% dei suoi possessi palleggiando in punta per 20 secondi per poi andare dentro a forzare un fallo, un tiro da circo o uno scarico.

Era la stessa domanda che si ponevano tutti un anno fa quando Paul è arrivato a Houston, il risultato sono state 65W e prima volta negli ultimi due anni in cui i Warriors si sono cagati nelle braghe.

Intanto dammelo LeBron, che tre fenomeni che sanno tirare, passare e mettere palla a terra il modo di giocare insieme lo trovano.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
CiMoNe
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da CiMoNe »

James non è Paul.
Ha uno status ben diverso (con tutto il rispetto per Chris che amo più degli altri due), ha già vinto tre titoli ed è già passato attraverso una scelta simile.
In effetti la situazione attuale è anche, per certi versi, figlia della sua scelta che già una volta gli ha attirato addosso un mare di critiche.
Io non ce lo vedo fermo sul lato debole ad aspettare che Harden si decida a saltare l'uomo.
Tra l'altro, e James dovrebbe già averlo capito al primo anno a miami, l'idea di fare la giostra dividendosi i possessi non porta da nessuna parte.
Ammucchiare stelle non basta, almeno a breve termine. Ci deve essere un minimo di idea alla base e James è quello che le idee le impone, non le subisce.

E' solo la mia opinione. Per un Paul invece avrebbe sicuramente più senso giocare con LeBron senza quella palla di pelo di Harden.
boole

Messaggio da boole »

Ma il problema in caso sarebbe tutto di Harden, mica di James
CiMoNe

Messaggio da CiMoNe »

E cosa cambia?
boole

Messaggio da boole »

Che è Harden ad aspettare sul lato debole. Nella sostanza hai ragione, non cambia niente
mackzone

Messaggio da mackzone »

Cambia che LeBron da leader con sufficiente talento attorno a lui ha solo vinto tre tioli.. in effetti una differenza da nulla rispetto ad Harden.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Loki

Messaggio da Loki »

sto con cimone
CiMoNe

Messaggio da CiMoNe »

mackzone ha scritto:Cambia che LeBron da leader con sufficiente talento attorno a lui ha solo vinto tre tioli.. in effetti una differenza da nulla rispetto ad Harden.
Non ho ben capito cosa intendi, però è chiaro che sei un tifoso di Houston e che lo vorresti tanto tanto. Questo lo capisco benissimo.

A mio avviso ci sono troppe "tare" da fare.
Ammettiamo che LeBron sia meno "invadente" del solito, soprattutto per quanto riguarda l'intera gestione della franchigia ;);
ammettiamo che Paul, per una volta, sia in grado di fare una stagione senza sbriciolarsi e abbia così tanta voglia di vincere da scendere un ulteriore gradino (questo può starci benissimo, perchè è un giocatore con una pompa enorme);
ammettiamo che, per miracolo, intorno a questi resti qualcosa di valido come supporting cast.
A questo punto devi far quagliare tre portatori di palla che creano dal palleggio, farli giocare in modo che non si pestino i piedi, che non comincino a litigarsi la palla, che mantengano un ritmo di gioco accettabile ecc ecc
e già qui ho qualche dubbio.
Poi devi togliere la palla di mano ad Harden e farlo giocare come una guardia intelligente invece che come il pelide achille, oltre a convincerlo a difendere almeno il 50% dei possessi invece del 5% perchè LeBron non si spenderebbe (e non potrebbe farlo) come Ariza e se il barba fa il casellante come al solito, lui se lo mangia.
E con tutto questo dovresti ugualmente assicurarti che Harden sia in grado di rendere quanto è capace senza rompere soverchiamente le palle.
Tutto questo sotto coach D'Antoni.

Io personalmente tutto questo lo vedo mooolto difficile, poi però la speranza è l'ultima a morire e ormai nell'NBA di oggi tutto è possibile
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Concordo con Cimone, benché il concetto generale di "tre fenomeni un modo per stare in campo insieme lo trovano" sia sicuramente condivisibile
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Tutte osservazioni giuste ma nel 2018 se puoi prendere Lebron lo prendi e stop,poi pensi al resto.

E cmq che faccia più fatica a giocare con Harden e CP3 rispetto a giocare con George Hill e JR Smith mi sembra strano...mah.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

BeppeRappa ha scritto:Tutte osservazioni giuste ma nel 2018 se puoi prendere Lebron lo prendi e stop,poi pensi al resto.

E cmq che faccia più fatica a giocare con Harden e CP3 rispetto a giocare con George Hill e JR Smith mi sembra strano...mah.
Questo in teoria è ovvio. E' anche vero che giocando nel deserto non ha grossi problemi a gestire l'azione e la partita, anzi forse la deve gestire anche troppo.

Harden e Paul catalizzano il gioco in maniera diversa, tra l'altro abbiamo visto anche la tipologia di giocatori che il Lebron GM tende a mettersi accanto, quindi un JR, con tutti i suoi difetti, è un profilo che a Lebron piacicchia
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
CiMoNe

Messaggio da CiMoNe »

BeppeRappa ha scritto:Tutte osservazioni giuste ma nel 2018 se puoi prendere Lebron lo prendi e stop,poi pensi al resto.

Scusa ma:

1 - tutti lo vogliono, non ci piove. E' "il resto" il problema, mica lui. A Miami ci volle un anno buono ed una bella bastonata eh.
2- non farebbe nessuna fatica se Paul e Harden facessero i JR e gli Hill. Lo farebbero? E su quello che ho i miei dubbi.

Il fatto è che nella NBA si aggira l'equivalente della morte nera, la più alta concentrazione di talento mai vista, allenata pure bene e anche con la difesa. Non ci si dovrebbe far ingannare dal fatto che i Rockets li abbiano portati alla 7a. La settima c'è stata più che altro per colpa dei Warriors, secondo la mia contestabilissima opinione. Anche la morte nera ha un punto debole, è chiaro. La concentrazione, la tendenza ad esagerare, l'onnipotenza di KD che a volte è stata quasi deleteria ecc ecc
LeBron, con quella manica di scappati di casa, è di nuovo alle finals ed è mostruoso, ma Boston senza i due migliori giocatori l'ha comunque portato alla settima.
LeBron non ce la può fare da solo, gli devi mettere attorno quello che serve e a mio avviso il miglior fit non è Houston, tutto qua.

Adorerei vederlo ai Pelicans...
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Ma ognuno ha la sua opinione,io la rispetto...ci mancherebbe altro.

Solo che Smith e Hill hanno viaggiato a 15 punti complessivi di media contro Boston(e una difesa non stratosferica)mi permetto di pensare che CP3 e Harden possano produrre qualcosina in più.
Dei fit mi interesso il giusto,in questa NBA vince chi ammassa più talento,al resto penso dopo.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
kb8 the best

Messaggio da kb8 the best »

Sicuramente la somma dei tre messi insieme sarebbe inferiore al valore dei singoli (a differenza di GS dove sono tutti al massimo o quasi), ma potrebbe essere comunque sufficiente per battere i monstars...
vermi

Messaggio da vermi »

BeppeRappa ha scritto:Ma ognuno ha la sua opinione,io la rispetto...ci mancherebbe altro.

Solo che Smith e Hill hanno viaggiato a 15 punti complessivi di media contro Boston(e una difesa non stratosferica)mi permetto di pensare che CP3 e Harden possano produrre qualcosina in più.
Dei fit mi interesso il giusto,in questa NBA vince chi ammassa più talento,al resto penso dopo.
Magari in un basket ideale potrebbero stridere, ma di fatto farebbero quello che fanno ora, solo spalmato su 3, con uno di quei tre che sarebbe James...

Togli minuti a Paul, che si riposa, a James, che comunque ha dimostrato che quando gioca con creatori di gioco, fa minuti lontano dalla palla e con ricezioni in movimento.

In più sui suoi isolamenti avrebbe sugli scarichi il Barba e CP3.

Per me ci sarebbe un solo grosso problema:

Harden con due stagioni in fila da MVP, capo assoluto del vapore, vuole scalare di una posizione adesso?
Vuole che un eventuale titolo fosse di LBJ è solo in seconda battuta suo (soprattutto agli occhi dell’opinione pubblica)?

In più l’ex baffo come lo prenderebbe?

Boh
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
boole

Messaggio da boole »

E poi... Lebron sostanzialmente con una Durant-move (la seconda della carriera peraltro)...
ale89
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da ale89 »

kb8 the best ha scritto:Sicuramente la somma dei tre messi insieme sarebbe inferiore al valore dei singoli (a differenza di GS dove sono tutti al massimo o quasi), ma potrebbe essere comunque sufficiente per battere i monstars...
X me si... Lebron è il giocatore più forte al mondo e se lo metti con Paul e Harden vince lui
mackzone

Messaggio da mackzone »

Non ho ben capito cosa intendi, però è chiaro che sei un tifoso di Houston e che lo vorresti tanto tanto. Questo lo capisco benissimo.
Intendo dire che avere LeBron che aspetta sul lato debole che Harden si metta all'opera e avere al contrario Harden che aspetta sul lato debole ci passa tutta la differenza del mondo, essendo LeBron più efficace di Harden quando si parla di finali di conference o finals.

Riguardo i dubbi che hai espresso, sono sicuramente legittimi, fermo restando che come ho detto Harden,Paul e James sono tre fenomeni che in campo offensivamente sanno fare tutto, al contrario dei tempi di Miami in cui Wade in alcuni casi era addirittura deleterio perchè non allargava il campo.

Sicuramente il fit non è perfetto, sicuramente il risultato finale non sarebbe pari alla somma delle singole parti. Resta il fatto però che per me, a meno di scenari che ad ora io non riesco a raffigurarmi, Houston sia l'unica squadra che permetterebbe a Lebron di giocarsela come minimo alla pari coi Warriors da subito, qualora la sua priorità fosse questa.
Non è per niente scontato che la sua priorità sia questa però.

2- non farebbe nessuna fatica se Paul e Harden facessero i JR e gli Hill. Lo farebbero? E su quello che ho i miei dubbi.
Su Paul e Harden facessero i JR e gli Hill farebbero la cosa più errata del mondo però. L'ultima volta che LeBron ha vinto lo ha fatto con affianco Irving, non con Hill.
Per me ci sarebbe un solo grosso problema:

Harden con due stagioni in fila da MVP, capo assoluto del vapore, vuole scalare di una posizione adesso?
Vuole che un eventuale titolo fosse di LBJ è solo in seconda battuta suo (soprattutto agli occhi dell’opinione pubblica)?
Dubbio legittimo, però se c'è una cosa che hanno mostrato questi playoff secondo me è che il capo del vapore quando contava è stato Chris Paul, non certo Harden, che ha ceduto secondo me con evidente piacere lo scettro della leadership.

A mio avviso in una eventuale triade avremmo Paul che fa il super super collante, Lebron a comandare e Harden a fare il Kyrie Irving, con licenza di creare ma senza il comando tecnico della squadra. Imho stenterebbero un po' in regular season per trovare la chimica, ma ai playoff Paul e sopratutto james salirebbero in cattedra e Harden per sue caratteristiche intrinseche li lascerebbe fare senza protestare.
vermi

Messaggio da vermi »

boole ha scritto:E poi... Lebron sostanzialmente con una Durant-move (la seconda della carriera peraltro)...
Beh un filo diversa dai.

due situazione all'opposto.

Ma proprio tanto aggiungerei...
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Loki

Messaggio da Loki »

non ha mai fatto la durant move e non la farebbe con houston.
durant move che, ricordiamolo, è andare nella squadra che è già la più forte.
Rispondi