Job (purtroppo senza blow)

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi

Come avete trovato l'attuale lavoro?

Grazie al titolo di studio
25
26%
Grazie a capacità lavorative apprese con corsi formativi o stage
9
9%
Grazie a capacità acquisite personalmente
13
14%
Per conoscenza
18
19%
Lavoro in università dopo aver completato tutto il percorso
1
1%
Tramite concorso
2
2%
Lavoro in proprio
10
11%
Sono disoccupato
10
11%
Altro
7
7%

Voti totali: 95

STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Job (purtroppo senza blow)

Messaggio da STM »

STM ha scritto:
Tornando in tema topic:
Domani ho il colloquio per un contratto in francia/belgio
Vogliono che produca un sistema di controllo per la/le stazioni di Brussles utilizzando un applicazione sviluppata da terzi con un sistema di sviluppo che gia conosco e nel mentre fare da mentore a 4 o 5 "newbies" su come utilizzare/modificare la suddetta applicazione e fare reverse engineering di 20000+ linee di codice.... Il tutto in 3 mesi perche il primo di dicembre hanno la simulazione di allarme incendio in una delle stazioni con 1400 attori gia pagati per la giornata :fuori:

Hah tutti i documenti sono in Francese (probabilmente anche i commenti nel codice....), sarei praticamente l'unico nella ditta che conosce quel sistema di sviluppo (nota bene che l'ho usato l'ultima volta 1 anno e mezzo fa) e i Newbies saranno neolaureati francesi, chiaramente non parlo Francese, il tutto per rendere il progetto semplice :asd: :fuori: :miarrendo:

STM ha scritto: La ditta per cui sto lavorando adesso sara "contenta".. mi stan pagando da due mesi e non mi han dato un cazzo da fare..
Hanno appena licenziato il technical director del gruppo in cui sto lavorando :aa: il tipo con cui ho fatto il colloquio e che mi ha offerto la posizione :hmmm: :suicidio:
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Hansel

Messaggio da Hansel »

Domanda per chi ne sa...
Come funziona l'indennità di trasferta?
Stamattina mi comunicano che si sbagliavano e non gli tocca pagarmi l'indennità per i giorni che faccio all'estero (o meglio, me ne sono accorto con la busta di Luglio).
Ma non è obbligatoria?
A parte le spese di pasti e pernottamenti ovviamente, che ci manca pure debba pagare io...
Ah, il CCNL è metalmeccanico.
Sto provando a leggere in giro ma trovo opinioni contrastanti.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

non so se è a livello di CCNL o contratto aziendale ma io quando avevo il metalmeccanico pigliavo tot al giorno + hotel e per i pasti dovevo arrangiarmi.
Ora col bancario invece mi danno pasti (fino a un tot) + hotel ma non indennità. L'indennità me la danno solo se all'interno di un mese faccio più di 5 giorni lavorativi di trasferta
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Play di Gemini ha scritto:non so se è a livello di CCNL o contratto aziendale ma io quando avevo il metalmeccanico pigliavo tot al giorno + hotel e per i pasti dovevo arrangiarmi.
Ora col bancario invece mi danno pasti (fino a un tot) + hotel ma non indennità. L'indennità me la danno solo se all'interno di un mese faccio più di 5 giorni lavorativi di trasferta
potevi dire: quando ero in Accenture :asd:
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Play di Gemini

vabbè non credo che a Hansel fregasse esattamente dov'ero 7 anni fa :asd:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Loki

Messaggio da Loki »

perchè in accenture i contratti dei consulenti sono col metalmeccanico?
Rog

Messaggio da Rog »

a me non pagano nulla (oltre ovviamente pasti, pernottamenti e spese varie relative al viaggio - tipo parcheggio in aeroporto, taxi vari ecc).
la spiegazione: nel tuo stipendio a forfait è già compreso tutto.
amantino

Messaggio da amantino »

Loki ha scritto:perchè in accenture i contratti dei consulenti sono col metalmeccanico?
esattamente

a noi pagano a pie di lista spostamenti + pernottamenti.
Pasti ricadono nella perdiem/indennità di trasferta
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Play di Gemini

Loki ha scritto:perchè in accenture i contratti dei consulenti sono col metalmeccanico?
da mia conoscenza molto società del settore consulenza IT hanno il metalmeccanico. Alcune negli ultimi anni ho sentito che avevano altro tipo...commercio mi pare che ricade nei servizi
boole

Messaggio da boole »

Non dipende dal livello al quale sei assunto? A me risulta che ti spetti se pernotti fuori (oltre al fatto che paghino l'albergo e i pasti chiaramente). Solo la lettura del CCNL può darti una risposta definitiva
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Dipende. Da noi é prevista oltre un minimo di soggiorno consecutivo.
Hansel

Messaggio da Hansel »

Da quel che ho capito diventa una roba tipo quello che diceva Rog.
Niente indennità ma 12 ore di lavoro da forfait se sei in trasferta (sia che ne lavori 1 o 15).
Ho sentito un'amica che lavora in Adecco e in effetti è cambiato qualcosa a riguardo proprio a Giugno.
In termini di soldi ci perdo qualcosa, più che altro perchè l'indennità era esentasse mentre le 4 di straordinario no.
(a Luglio non mi han pagato nemmeno le 12 ore, ma ci sistemiamo il prossimo mese).
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

credi alla favoletta secondo cui un artista si interessi o venga minimamente messo a parte dei dettagli organizzativi di ogni tappa?

qua il pdm non è jovanotti, ma l'agenzia....
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Loki

Messaggio da Loki »

Minchia, tutto sbagliato.
L'idea alla base aveva senso e trovo pure giusto che non si paghi qualcuno, perché se l'intento è sensibilizzare sul tema dell'inquinamento, dovrebbero essere i partecipanti a non sporcare e/o ripulire ciò che hanno combinato. Altrimenti che sensibilizzazione è? "Sporcate che puliamo noi"? Meglio ancora se collabora anche l'artista di turno è la sua band, sarebbe un messaggio coerente.

Ma dal momento in cui non responsabilizzi chi partecipa nel mantenere pulito in prima persona, ma ti rivolgo a una cooperativa esterna, li paghi. Punto.
Strummer, Jones

Messaggio da Strummer, Jones »

Rispolvero questo topic, a distanza di quattro anni (!), per sentire i vostri pareri.

Attualmente lavoro per una startup in un clima di continuo stress e tensioni, che molto spesso si tramutano in vessazioni e umiliazioni più o meno celate. L'azienda non fattura e opera in un settore fortemente competitivo, ma ha un prodotto molto valido che - se mai verrà acquistato sul mercato da un cliente - ha ottime possibilità di farle fare un bello step. In più detengo una minima quota di stock option.

Ora mi si è presentata l'occasione di lavorare nel medesimo settore, ma per un'azienda che sta partendo da zero, solida finanziariamente e con uno stipendio maggiore. In più, è a 10 minuti in bici da casa, mentre l'azienda per cui lavoro è a 30 minuti di auto.

Voi cosa fareste? Continuereste a mangiare merda e a non dormire la notte, ma con maggiori possibilità di carriera, oppure fareste un salto nel vuoto andando a guadagnarne in termini di salute mentale?
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Direi salto nel vuoto + soldi + salute mentale. A meno che tu non sia under 25
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

L'unica ragione che giustifica maleducazione o tensioni sul lavoro sono i soldi.
Un po' come rispondeva Don Draper a Peggy "non mi dici mai grazie; i soldi sono il ringraziamento!".
Per vessazioni e umiliazioni, i soldi devono essere proprio tanti, ma a me non basterebbero mai. Se mi dessero 10mila euro al mese per poi farmi raccogliere che le loro cicche di sigaretta, direi di metterseli nel culo, soldi e sigarette.
Se non c'è manco la gratificazione economica, mandare a cagare immediatamente.
Luciano Pagliarini
Contatta:

Messaggio da Luciano Pagliarini »

Se lo stipendio è maggiore e sei vicino a casa, mi pare no brain.
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

mi permetto

(a parte che si dice 'no-brainer)

ma se era così tanto 'scontata', non veniva qua a chiedere, no?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Rispondi