Fattore X

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Loki

Re: Fattore X

Messaggio da Loki »

CiMoNe ha scritto:Passo vuol dire che li metto su e li sento.
Quello che scrivi dopo è un capolavoro perfino per te.
Non tirare troppo la corda, siamo riusciti a farti sbannare da poco, abbi pazienza, fai calmare le acque.
non commento la parte successiva.
non si può scoprire il jazz a quarant'anni.
perchè? perchè (l'ho sbannato)?
Kobe
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Kobe »

:asd:
Concordo con cimone anche se a me il rap (soprattutto italiano) piace eccome. Per il resto ascolto rock e metal in tutti i sottogeneri, reggae, funk, cantautori italiani, blues e soul. In ogni caso se fra dieci anni mi verrà voglia di cimentarmi con il jazz ricorderò il monito di tale seanma e non butterò via il mio tempo
Greatness waits for those who try
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

Loki ha scritto:
CiMoNe ha scritto:Passo vuol dire che li metto su e li sento.
Quello che scrivi dopo è un capolavoro perfino per te.
Non tirare troppo la corda, siamo riusciti a farti sbannare da poco, abbi pazienza, fai calmare le acque.
non commento la parte successiva.
non si può scoprire il jazz a quarant'anni.
perchè? perchè (l'ho sbannato)?
innanzitutto ti ringrazio e ringrazio i post d'apprezzamento.

diciamo che sono stato frainteso.

mettiamola cosi: io dopo 25 anni malcontati di frequentazione di certa musica, ho provato per un periodo, a 'cambiare parrocchia', andando alle radici del rock (non il rock & roll, che è già più nelle mie corde) con l'unico risultato di portarmi a casa un'infatuazione per il prog (che guarda caso, fa cagare a cimone).

lasciamo perdere i beatles, che sono oltre...

ma per me doors, stones, led zeppelin ecc son tutti in un unico calderone e non mi suscitano emozioni.

perché non li ho vissuti e interiorizzati, nè retroattivamente nè tantomeno da giovane.

è come se un vegano si mettesse a mangiare solo carne x sfida... gli farebbe cagare non ho dubbi.

come non ho dubbi che se io faccio ascoltare our man in paris a un rockettaro, dopo 5 minuti spegne e mi manda a quel paese in aramaico.

oltre a questo, c'è anche il fatto (opinione personale) che il jazz, per essere apprezzato, necessita di un mood mentale difficilmente sostenibile per lunghi periodi nella società odierna.

è il motivo per cui io ultimamente ascolto pochissima musica, e quella poca che ascolto è prettamente di consumo
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Loki

Messaggio da Loki »

Kobe ha scritto::asd:
Concordo con cimone anche se a me il rap (soprattutto italiano) piace eccome. Per il resto ascolto rock e metal in tutti i sottogeneri, reggae, funk, cantautori italiani, blues e soul. In ogni caso se fra dieci anni mi verrà voglia di cimentarmi con il jazz ricorderò il monito di tale seanma e non butterò via il mio tempo
comunque anche a me piace il rap. soprattutto straniero però.
CiMoNe
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da CiMoNe »

seanma ha scritto:
Eh? Ma quali?
Dove sono?
seanma ha scritto:diciamo che sono stato frainteso.
Dovresti metterlo nella firma.
L'88% dei tuoi post contiene l'affermazione "sono stato frainteso".
Devono essere le lezioni di analisi logica saltate a scuola.
seanma ha scritto: mettiamola cosi: io dopo 25 anni malcontati di frequentazione di certa musica, ho provato per un periodo, a 'cambiare parrocchia', andando alle radici del rock (non il rock & roll, che è già più nelle mie corde) con l'unico risultato di portarmi a casa un'infatuazione per il prog (che guarda caso, fa cagare a cimone).
Mai detto questo. Io ho scritto che non è tra i miei generi di rock preferiti poichè nel tempo è un genere che si è innamorato di se stesso (un po' come il metal per certi versi) e le sue premesse più che meritevoli, ovvero elevare il rock tra i generi della musica "colta" e liberarlo dall'imposizione commerciale del pezzo tagliato a 4 minuti, sono diventate a loro volta dei clichè e delle convenzioni non giustificate dalla qualità del prodotto. Tuttavia ho citato gruppi "progressive" che mi piacciono tutt'ora, ma non mi ritengo un fanboy del genere, tutto qua.
Non capisci una sega.
seanma ha scritto: lasciamo perdere i beatles, che sono oltre...
A mio modestissimo avviso il gruppo "rock" (virgolette) più sopravvalutato di tutti i tempi.
Invece, sicuramente il primo fenomeno veramente pop insieme a Elvis.
seanma ha scritto: ma per me doors, stones, led zeppelin ecc son tutti in un unico calderone e non mi suscitano emozioni.
perché non li ho vissuti e interiorizzati, nè retroattivamente nè tantomeno da giovane.
Perchè sei una bestia con le orecchie di gesso ed una brutta persona.
seanma ha scritto: non ho dubbi che se io faccio ascoltare our man in paris a un rockettaro, dopo 5 minuti spegne e mi manda a quel paese in aramaico.
Ma che stracazzo dici. Ma lo sai quanti "rockettari" hanno preso ispirazione dal jazz?
seanma ha scritto: come oltre a questo, c'è anche il fatto (opinione personale) che il jazz, per essere apprezzato, necessita di un mood mentale difficilmente sostenibile per lunghi periodi nella società odierna.
è il motivo per cui io ultimamente ascolto pochissima musica, e quella poca che ascolto è prettamente di consumo
Se vuoi essere assolto perchè ascolti il peggio pop plastificato odierno (di fronte al quale perfino Madonna, Michael Jackson o Whitney Houston ascendono allo status di classici della musica), confezionato con lo stampo da un reggimento di attenti esperti di marketing, perchè altri ascolti "sono insostenibili", beh non ne hai bisogno, chi se fotte di cosa ascolti e perchè.
Abbi il coraggio delle tue bassezze.
CiMoNe

Messaggio da CiMoNe »

Kobe ha scritto::asd:
Concordo con cimone anche se a me il rap (soprattutto italiano) piace eccome.
Loki ha scritto: comunque anche a me piace il rap. soprattutto straniero però.
ego vos absolvo ab omnibus peccatoribus vestris.

Andate e cercate di peccare il meno possibile.
seanma

Messaggio da seanma »

CiMoNe ha scritto:
seanma ha scritto:
Eh? Ma quali?
Dove sono?
seanma ha scritto:diciamo che sono stato frainteso.
Dovresti metterlo nella firma.
L'88% dei tuoi post contiene l'affermazione "sono stato frainteso".
Devono essere le lezioni di analisi logica saltate a scuola.
seanma ha scritto: mettiamola cosi: io dopo 25 anni malcontati di frequentazione di certa musica, ho provato per un periodo, a 'cambiare parrocchia', andando alle radici del rock (non il rock & roll, che è già più nelle mie corde) con l'unico risultato di portarmi a casa un'infatuazione per il prog (che guarda caso, fa cagare a cimone).
Mai detto questo. Io ho scritto che non è tra i miei generi di rock preferiti poichè nel tempo è un genere che si è innamorato di se stesso (un po' come il metal per certi versi) e le sue premesse più che meritevoli, ovvero elevare il rock tra i generi della musica "colta" e liberarlo dall'imposizione commerciale del pezzo tagliato a 4 minuti, sono diventate a loro volta dei clichè e delle convenzioni non giustificate dalla qualità del prodotto. Tuttavia ho citato gruppi "progressive" che mi piacciono tutt'ora, ma non mi ritengo un fanboy del genere, tutto qua.
Non capisci una sega.
seanma ha scritto: lasciamo perdere i beatles, che sono oltre...
A mio modestissimo avviso il gruppo "rock" (virgolette) più sopravvalutato di tutti i tempi.
Invece, sicuramente il primo fenomeno veramente pop insieme a Elvis.
seanma ha scritto: ma per me doors, stones, led zeppelin ecc son tutti in un unico calderone e non mi suscitano emozioni.
Perchè sei una bestia con le orecchie di gesso ed una brutta persona.
seanma ha scritto: non ho dubbi che se io faccio ascoltare our man in paris a un rockettaro, dopo 5 minuti spegne e mi manda a quel paese in aramaico.
Ma che stracazzo dici. Ma lo sai quanti "rockettari" hanno preso ispirazione dal jazz?
seanma ha scritto: come oltre a questo, c'è anche il fatto (opinione personale) che il jazz, per essere apprezzato, necessita di un mood mentale difficilmente sostenibile per lunghi periodi nella società odierna.
Se vuoi essere assolto perchè ascolti il peggio pop plastificato odierno (di fronte al quale perfino Madonna, Michael Jackson o Whitney Houston ascendono allo status di classici della musica), confezionato con lo stampo da un reggimento di attenti esperti di marketing, perchè altri ascolti "sono insostenibili", beh non ne hai bisogno, chi se fotte di cosa ascolti e perchè.
Abbi il coraggio delle tue bassezze.
1. il grazie era a loki per avermi 'liberato'.

2, non ho bisogno d'assoluzioni. il topic 'musica' è pieno di mie perle neopop mal apprezzate... ma non ho detto che ascolto solo quello. come tutto nella vita, va a periodi... domani potrei svegliarmi con la voglia di ascoltare Sonny Rollins per un giorno intero... non ci sono regole.

3. condivido la tua analisi sul prog, ma se dovessi scegliere tra ascoltare i camel o i grand funk railroad, sceglierei sempre i primi, anche se sono derivativi commerciali o scendono a compromessi. per il resto, ho provato tante volte ad approcciarmi al classic rock e ho capito che non fa x me, da qui il discorso sull'attitudine mentale.

4. x rockettaro non intendo un musicista, babbeo, ma un appassionato di rock che non ha mai ascoltato jazz....
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
CiMoNe

Messaggio da CiMoNe »

1. sono quasi sicuro che loki tenesse per il confino perpetuo
2. e allora perchè tutto sto pippone
3. sei una bestia con le orecchie di gesso ed una brutta persona
4. se non ha mai ascoltato jazz cazzo ne sai, magari gli piace.
hOLd_mY_oWn

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

Secondo il settimanale "chi" due dei nuovi giudici dovrebbero essere Bastianich ( :mannagg: ) e Achille Lauro.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

hOLd_mY_oWn ha scritto:Secondo il settimanale "chi" due dei nuovi giudici dovrebbero essere Bastianich ( :mannagg: ) e Achille Lauro.
Solo perché favino era impegnato
Rush

Messaggio da Rush »

hOLd_mY_oWn ha scritto:Secondo il settimanale "chi" due dei nuovi giudici dovrebbero essere Bastianich ( :mannagg: ) e Achille Lauro.
Potrei non farcela
Perchè tanto odio?
Kobe

Messaggio da Kobe »

Tutto nella norma per questo programma di merda
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Magari Achillone.
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Come se Levante, Fedez e Lodoguenzi, per fare solo qualche nome, artisticamente valessero più di lui poi.
hOLd_mY_oWn

a me Achille non dispiacerebbe, qualche giovane di quel genere lì lo devono mettere sicuramente e IMO lui è meno peggio di tanti altri.

Bastianich invece non potrei proprio reggerlo :suicidio:
Kobe

Messaggio da Kobe »

mimmomorena ha scritto:Come se Levante, Fedez e Lodoguenzi, per fare solo qualche nome, artisticamente valessero più di lui poi.
La prima e l'ultimo valgono meno di lui
seanma

Messaggio da seanma »

levante almeno fa canzoni
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

Kobe ha scritto:Tutto nella norma per questo programma di merda
Loki

Messaggio da Loki »

Kobe ha scritto:
mimmomorena ha scritto:Come se Levante, Fedez e Lodoguenzi, per fare solo qualche nome, artisticamente valessero più di lui poi.
La prima e l'ultimo valgono meno di lui
artisticamente? :hahaha:
hOLd_mY_oWn

Mara, Samuel, Sfera e Malika :lookaround:
Rispondi