seanma ha scritto:
innanzitutto ti ringrazio e ringrazio i post d'apprezzamento.
Eh? Ma quali?
Dove sono?
seanma ha scritto:diciamo che sono stato frainteso.
Dovresti metterlo nella firma.
L'88% dei tuoi post contiene l'affermazione "sono stato frainteso".
Devono essere le lezioni di analisi logica saltate a scuola.
seanma ha scritto:
mettiamola cosi: io dopo 25 anni malcontati di frequentazione di certa musica, ho provato per un periodo, a 'cambiare parrocchia', andando alle radici del rock (non il rock & roll, che è già più nelle mie corde) con l'unico risultato di portarmi a casa un'infatuazione per il prog (che guarda caso, fa cagare a cimone).
Mai detto questo. Io ho scritto che non è tra i miei generi di rock preferiti poichè nel tempo è un genere che si è innamorato di se stesso (un po' come il metal per certi versi) e le sue premesse più che meritevoli, ovvero elevare il rock tra i generi della musica "colta" e liberarlo dall'imposizione commerciale del pezzo tagliato a 4 minuti, sono diventate a loro volta dei clichè e delle convenzioni non giustificate dalla qualità del prodotto. Tuttavia ho citato gruppi "progressive" che mi piacciono tutt'ora, ma non mi ritengo un fanboy del genere, tutto qua.
Non capisci una sega.
seanma ha scritto:
lasciamo perdere i beatles, che sono oltre...
A mio modestissimo avviso il gruppo "rock" (virgolette) più sopravvalutato di tutti i tempi.
Invece, sicuramente il primo fenomeno veramente pop insieme a Elvis.
seanma ha scritto:
ma per me doors, stones, led zeppelin ecc son tutti in un unico calderone e non mi suscitano emozioni.
perché non li ho vissuti e interiorizzati, nè retroattivamente nè tantomeno da giovane.
Perchè sei una bestia con le orecchie di gesso ed una brutta persona.
seanma ha scritto:
non ho dubbi che se io faccio ascoltare our man in paris a un rockettaro, dopo 5 minuti spegne e mi manda a quel paese in aramaico.
Ma che stracazzo dici. Ma lo sai quanti "rockettari" hanno preso ispirazione dal jazz?
seanma ha scritto:
come oltre a questo, c'è anche il fatto (opinione personale) che il jazz, per essere apprezzato, necessita di un mood mentale difficilmente sostenibile per lunghi periodi nella società odierna.
è il motivo per cui io ultimamente ascolto pochissima musica, e quella poca che ascolto è prettamente di consumo
Se vuoi essere assolto perchè ascolti il peggio pop plastificato odierno (di fronte al quale perfino Madonna, Michael Jackson o Whitney Houston ascendono allo status di classici della musica), confezionato con lo stampo da un reggimento di attenti esperti di marketing, perchè altri ascolti "sono insostenibili", beh non ne hai bisogno, chi se fotte di cosa ascolti e perchè.
Abbi il coraggio delle tue bassezze.