L'allievo e il maestro

Lo sport minore per eccellenza
Kobe
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: L'allievo e il maestro

Messaggio da Kobe »

il barcellona di rijkaard giocava con ronaldinho eto'o e un seppur giovane messi solo in attacco...puyol, xavi, edmilson, deco, marquez...
Ultima modifica di Kobe il 19/04/2019, 9:44, modificato 1 volta in totale.
Greatness waits for those who try
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

Kobe ha scritto:il barcellona di rijkaard giocava con ronaldinho eto'o e un seppur giovane messi solo in attacco...puyol, xavi, edmilson, deco, marquez...
appunto e faceva pena.

vi ricordo che ho aperto questo topic senza nessun pregiudizio pro-messi eh
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
seanma

Messaggio da seanma »

AirJordan ha scritto:Talmente mediocre da aver vinto 1 champions e 2 liga
quella champions, la finale, me la ricordo ancora adesso

arrivati a 20' dal perdere contro l'arsenal, con tutto il rispetto per quella versione là (post invincibili, no?)
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Play di Gemini

ma cosa di
Lui per carità ha elevato a potenza quell'ossatura rendendola una macchina letale
non è chiaro?

Il Barcellona aveva già vinto prima di lui? Sì e non 10 anni prima...2 anni prima.
Il Barcellona ha vinto dopo di lui? Sì e non 10 anni dopo 3 anni dopo.

Aveva giocato meglio o peggio o rischiato che c'entra?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Kobe
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Kobe »

Appunto, ti ricordi solo la finale. Sarebbe utile ricordarsela tutta
Greatness waits for those who try
seanma

Messaggio da seanma »

c'entra perchè il punto di guardiola non è le vittorie ma una nuova concezione di calcio che ha la vittoria come unica conseguenza naturale ;)
Play di Gemini

se senti molti addetti dicono che la concezione di Guardiola nasce proprio dall'impostazione che da Frankie al barca, e che lui eleva.

comunque noi parliamo di mele tu di pere....
seanma

Messaggio da seanma »

Play di Gemini ha scritto:se senti molti addetti dicono che la concezione di Guardiola nasce proprio dall'impostazione che da Frankie al barca, e che lui eleva.

quella filosofia immagino nasca dalla cantera, dove guardiola si è formato come tecnico.

se l'olandese è stato esonerato, evidentemente i vertici ritenevano non fosse l'uomo giusto per far rendere quella squadra (e far sbocciare messi) al massimo del potenziale

e la storia infatti si ricorda a malapena della coppa del 2006, non considerandola l'inizio di alcunchè.... qualcosa significherà
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

Che la storia si ricordi a malapena della coppa del 2006 lo dici tu, perché sarebbe sempre quella dove la riportano a casa dopo quasi 15 anni di digiuno e qualche figura barbina qua e là.
Play di Gemini

seanma ha scritto:
Play di Gemini ha scritto:se senti molti addetti dicono che la concezione di Guardiola nasce proprio dall'impostazione che da Frankie al barca, e che lui eleva.

quella filosofia immagino nasca dalla cantera, dove guardiola si è formato come tecnico.

se l'olandese è stato esonerato, evidentemente i vertici ritenevano non fosse l'uomo giusto per far rendere quella squadra (e far sbocciare messi) al massimo del potenziale

e la storia infatti si ricorda a malapena della coppa del 2006, non considerandola l'inizio di alcunchè.... qualcosa significherà
pere e mele...qualcuno ha scritto che rijkaard è un allenatore migliore di Guardiola?
Poi ti dico "Molti addetti dicono che la concezione di Guardiola (o se vuoi leggi Tiki Taka) nasce dall'impostazione dell'allenatore precedetente".
Risposta tua "Immagino che quella filosofia nasce dalla cantera".

Ok hai ragione tu.
Passo e chiudo
seanma

Messaggio da seanma »

ok... ma se oggi devi raccontare, alla buffa mettiamo, il MITO di questo barcellona, NON parti da quella singola stagione... mi sembra pacifico

pdg, non incazzarti. sto semplicemente dando più meriti alla cantera, con personaggi di cui neanche sappiamo il nome che saran stati fondamentali, rispetto all'olandese, che in europa ha fatto UNA stagione isolata vincente e non ha aperto cicli.
Play di Gemini

pere e mele...a parte che secondo me se Buffa raccontasse il mito del Barcellona partirebbe veramente da Rijkaard per arrivare a Luis Enrique con grande enfasi ovvaimente su Guardiola che ne è il perno centrale e fautore.

Ma il punto qui è Guardiola...che uscendo da quel mito manco la stagione isolata ha avuto e non ha aperto cicli. Fatti alla mano, ad oggi.

PS Per me Guardiola è un grandissimo allenatore. Solo che da grandissimo allenatore a Dio degli allenatori come dopo l'epica del Barca lo hanno voluto far passare c'è differenza. Il mio punto sta tutto lì.
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Ma chissenefrega dei risultati, quanti giocatori ha migliorato? Nel singolo e nel collettivo (cit.)
Fra
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Fra »

Quando uno non sa nulla, la sua mente partorisce mostri come l'idea che Guardiola capiti nel vuoto pneumatico.
Tanto per dire, se fossi Buffa non partirei nemmeno da Rijkard, ma un po' più indietro, da Cruijff... e anzi, se parti dal 14, non puoi non citare Rinus Michels, e probabilmente chi ne sa più di me può andare ancora più indietro.
Pep è parte (splendida) di una lunga, bellissima storia calcistica. Sui giocatori migliorati, ho visto insegnanti peggiori. Nel singolo e nel collettivo :asd:
seanma

Messaggio da seanma »

Fra ha scritto:Quando uno non sa nulla, la sua mente partorisce mostri come l'idea che Guardiola capiti nel vuoto pneumatico.
Tanto per dire, se fossi Buffa non partirei nemmeno da Rijkard, ma un po' più indietro, da Cruijff... e anzi, se parti dal 14, non puoi non citare Rinus Michels, e probabilmente chi ne sa più di me può andare ancora più indietro.
Pep è parte (splendida) di una lunga, bellissima storia calcistica. Sui giocatori migliorati, ho visto insegnanti peggiori. Nel singolo e nel collettivo :asd:
ma scusa, ogni innovatore ha un precursore... che cazzo di discorso è? se io parlo del genio di picasso non è che ogni volta posso rilsalire a caravaggio... eddai

il discorso che facevo qui è che prima di guardiola barcellona ha avuto fiammate europee più o meno devastanti (1992, 2006 da un lato e 1994 dall'altro) in un oceano di mediocrità.

poi si ritrova x le mani il più grande freak della storia del mondo atletico, e lo accoppia a un visionario.... il resto è storia.
seanma

Messaggio da seanma »

Play di Gemini ha scritto:pere e mele...a parte che secondo me se Buffa raccontasse il mito del Barcellona partirebbe veramente da Rijkaard per arrivare a Luis Enrique con grande enfasi ovvaimente su Guardiola che ne è il perno centrale e fautore.

Ma il punto qui è Guardiola...che uscendo da quel mito manco la stagione isolata ha avuto e non ha aperto cicli. Fatti alla mano, ad oggi.

PS Per me Guardiola è un grandissimo allenatore. Solo che da grandissimo allenatore a Dio degli allenatori come dopo l'epica del Barca lo hanno voluto far passare c'è differenza. Il mio punto sta tutto lì.
il bello è che mi insulti, ma siamo d'accordo! incredibile
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Il Gallo ha scritto:
gabhorror ha scritto:Sì certo non volevo sminuire, volevo aggiungere un elemento comunque importante se non fondamentale.
Se dietro hai Musacchio e Miranda quel gioco li non lo puoi fare con quei risultati. Credo.
Possiamo anche dire che se per vincere hai bisogno di una combinazione di giocatori praticamente irripetibile forse-forse non sei proprio il top degli allenatori?
Perfetto
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

seanma ha scritto:c'entra perchè il punto di guardiola non è le vittorie ma una nuova concezione di calcio che ha la vittoria come unica conseguenza naturale ;)
Ti ricordi la finale di Rijkaard, ma la semifinale della prima Champions di Guardiola? La partita forse più falsata della storia del calcio, tanto da poter dire con serenità che quel Barça non vinse la coppa legittimamente, a differenza di quello di Rijkaard
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
seanma

Messaggio da seanma »

se ti riferisci al gol di iniesta al 91', lo ricordo perfettamente.
Rispondi