Chernobyl

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
skiptomylou

Re: Chernobyl

Messaggio da skiptomylou »

Serie spettacolare, poco da aggiungere.
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Episodio 4..
Spoiler:
Gli animali, la grafite sul tetto (Masha :erostrato: ), Legasov con il dubbio su cosa fare a Vienna, la moglie del pompiere.. episodio incredibile...

Serie veramente super..

Il robot dei tedeschi e il telefono di Boris :hahaha:
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

favolosa quarta puntata
boole

Messaggio da boole »

Solo io la quarta l'ho trovata un po'pacco? Solo la scena dei liquidatori sul tetto meritava.

Prime 3 invece pazzesche.

Fa un po'ridere mettere sotto spoiler una cosa successa 30 anni fa :asd:
theMonio
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da theMonio »

Appena finita... Serie bellissima...

Pochi fronzoli, schietta, messa in scena benissimo, sebbene sicuramente un po' romanzata in alcuni punti (com'è normale che sia per un prodotto che deve comunque intrattenere)...

Dopo una sequenza di personali delusioni o serie seguite per inerzia, senza dubbio uno dei migliori prodotti televisivi visti ultimamente...
twinkler
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da twinkler »

Quoto una delle migliori serie viste negli ultimi tempi

Legasov : Cry : :yo: :yo:
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Puntata 5
Spoiler:
Poco da dire: splendida serie..
Bella scelta quella di mostrare il processo accompagnato dai flashback risalenti il giorno del disastro..
Stupendo il dialogo tra Boris e Legasov durante la pausa del processo..
31 i deceduti ufficiali... assurdo..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Cap. Jack

Messaggio da Cap. Jack »

Gran serie anche se un po' romanzata, soprattutto nel finale.
boole

Messaggio da boole »

Io tutto questo "romanzamento" della serie non l'ho mica visto. è una gran serie proprio perchè racconta i fatti come sono esattamente accaduti. Poi probabilmente la testimonianza al processo non l'ha fatta con i cartellini colorati, però praticamente è un documentario
Cap. Jack

Messaggio da Cap. Jack »

boole ha scritto:Io tutto questo "romanzamento" della serie non l'ho mica visto. è una gran serie proprio perchè racconta i fatti come sono esattamente accaduti. Poi probabilmente la testimonianza al processo non l'ha fatta con i cartellini colorati, però praticamente è un documentario
Spoiler:
Non l'ha fatta coi cartellini colorati probabilmente perchè.....Legasov nella realtà non era nemmeno presente al processo.

Il personaggio di Emily Watson poi noi esiste proprio, è una sorta di "collage" delle decine di scienziati che collaborarono per fermare il disastro.
boole

Messaggio da boole »

Cap. Jack ha scritto:
boole ha scritto:Io tutto questo "romanzamento" della serie non l'ho mica visto. è una gran serie proprio perchè racconta i fatti come sono esattamente accaduti. Poi probabilmente la testimonianza al processo non l'ha fatta con i cartellini colorati, però praticamente è un documentario
Spoiler:
Non l'ha fatta coi cartellini colorati probabilmente perchè.....[b]Legasov nella realtà non era nemmeno presente al processo[/b].

Il personaggio di Emily Watson poi noi esiste proprio, è una sorta di "collage" delle decine di scienziati che collaborarono per fermare il disastro.
Perfetto, allora ho scritto una stronzata :asd:
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Emily Watson è un omaggio a tutti quegli scienziati che han provato a lottare contro lo status quo e nn c'era altro modo di compendiarli in 5 puntate.

La presenza di Legasov al processo la accetto supinamente. In una mini serie (insisto) da 5 episodi la sua presenza al processo chiude il cerchio logico.

Diciamo che è fedele al 90%.
Se è poco, ditelo...
Jabba the Hutt

Messaggio da Jabba the Hutt »

Da ignorante non so che percentuale di “fedeltà” dare alla storia...
Però posso dire che mi ha regalato delle emozioni pazzesche, bellissima serie davvero.
Cap. Jack

Messaggio da Cap. Jack »

https://www.tvblog.it/post/1663128/cher ... -miniserie

Nagashibay Zhusupov, uno dei liquidatori di Chernobyl, si sarebbe tolto la vita, secondo la figlia, dopo aver visto la miniserie Hbo e Sky, che in queste settimane ha riacceso un dibattito e dimostrato che la serialità può entrare nei ricordi, emozionare e non far dimenticare senza essere scontata
baghera

Messaggio da baghera »

Vista, davvero bella
boole

Messaggio da boole »

Cap. Jack ha scritto:https://www.tvblog.it/post/1663128/cher ... -miniserie

Nagashibay Zhusupov, uno dei liquidatori di Chernobyl, si sarebbe tolto la vita, secondo la figlia, dopo aver visto la miniserie Hbo e Sky, che in queste settimane ha riacceso un dibattito e dimostrato che la serialità può entrare nei ricordi, emozionare e non far dimenticare senza essere scontata
:erostrato:

ma soprattutto
sull'eterno contrasto Usa-Russia (con quest'ultima pronta a sfoderare la sua versione dei fatti con un'altra miniserie che fa cadere le colpe sulla presunta presenza di spie della Cia sul luogo del disastro).

:aa: :aa:
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

poi ti chiedi perchè è caduto il comunismo...

popolo di dissociati
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
hollywood77

Messaggio da hollywood77 »

Finalmente sono riuscita a finirla....

Serie clamorosa.
Bellissima.
Fino alla fine...

F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Serie pazzesca

l'ansia che mi hanno messo le prime 3 puntate è veramente indefinibile...
Essendo nato nel Settembre 1986, mia madre mi aveva sempre raccontato dei problemi che aveva avuto da un punto di vista alimentare negli ultimi mesi di gravidanza (cosa non poteva più mangiare etc) ma ammetto che non avevo mai approfondito la portata del disastro che era successo..

Sarà anche stata in parte romanzata, ma credo che meglio di così non potessero raccontare i fatti.

Fanno molto ridere i numeri ufficiali del Cremlino sui morti di Chernobyl che escono nei titoli di coda
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Vincenzo
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Vincenzo »

Nel frattempo incidente in Russia su un sottomarino che conduceva esperimenti nucleari. Incidente negato e ammesso molti giorni dopo solo perche' gli americani hanno rilevato le radiazioni ...
V'abboff 'e bott
Rispondi