Anthony Davis vs Antetokoumpo

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo

Chi prendete?

Davis
7
39%
Antetokounmpo
11
61%

Voti totali: 18

lazyboy

Re: Anthony Davis vs Antetokoumpo

Messaggio da lazyboy »

se servissero AD in movimento, voglio vedere come gira. E non serve Kidd per servirlo, mi prendo qualunque play decente. A quel punto vedi la "gravity".
E resto convinto che si "contenga" più di testa che per l'essere un passatore medio.
Se sia meglio avere lui che fa girare l'attacco, non lo so. Probabilmente no. Ma mi piacerebbe vederlo a Milwakee al posto di Giannis postarne 30 a partita E vincere.

Giannis come finalizzatore per me ci sta. Ma non lo farei visto come rende al momento.

La questione che pone è di difficile soluzione. Ogni squadra ha degli equilibri. DH era più importante di Turkoglu. Perchè permetteva 2 ali non difensive ai suoi lati. Perchè copriva a rimbalzo. Perchè comunque l'uomo in attacco ce lo dovevano piazzare.

Jokic è più importante di Murray perchè migliora maggiormente gli altri 3 in campo. Per i nuggets ci sono dei motivi per stare col Joker invece di AD, per dire, appunto per gli equilibri di squadra.

Paradossalmente i lakers con Rondo a gestire e AD a finire sono meglio dei LAl senza AD e con LBJ/Rondo. Anche se in generale LBJ è la cosa migliore che puoi avere, nel limbo, per costruire una squadra.

Non apro il capitolo Kawhi.
Luigi77
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da Luigi77 »

Due difensori eccelsi . Due forze della natura.
Scelgo AD per via della maggiore varietà di arsenale offensivo rispetto al greco. Ma so bene che è una scelta un po’ folle
Fab5.2
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Fab5.2 »

https://youtu.be/6PT3_dkUGDA

...alla posizione 2/3... .
pollister

Messaggio da pollister »

Al momento è un paragone improponibile visto che Davis si è ritagliato di sua volontà il ruolo di secondo violino perfetto, quando e se deciderà di fare il giannis potremo confrontarli .
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Francesco82
Domanda di controllo 2: golden state

Messaggio da Francesco82 »

Come tipo di giocatore direi Davis senza pensarci tanto. Secondo me, più tecnica e più talento per il gioco.
Giannis sembra avere più garra (anche se a volte secondo me è solo un po' "di facciata" ed alimentata dalla storia personale). E lì Davis mi sembra un po' carente, ma avendo Lebron in squadra questo un po' resta nell'ombra.
Da un punto di vista offensivo, nonostante le medie stagionali solite di Giannis, considerando un'ottica playoff/finals (facile a dirsi un giorno dopo il titolo a Davis, però....), scelgo Davis tutta la vita perchè dei giocatori senza tiro (e per me Giannis non lo metterà su mai a livelli decenti) non mi fido a quei livelli.
D'altro canto, per fare il paragone bisognerebbe provare a pensare (in modo fantascientifico ovvio) a Giannis come un secondo violino di una "superstar offensiva". Senza scomodare Curry, Lebron, Durant....pensate a Giannis agli Heat, a fare "il Crowder qualsiasi", ovvero difesa, rimbalzi, contropiede, aprire gli spazi per i tiri di Herro e Robinson. Lasciando pure "prima punta" Butler, che sicuramente non è Curry o Durant. Male non sarebbe.
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Io direi piuttosto il contrario: date a Giannis un secondo violino realizzatore più forte di Middelton, che è un ottimo giocatore ma che penso pacificamente non sia nei primi 20 giocatori della lega, che succede?
Esempio Butler ottimo.
Bene, stiamo conforntando un top 10 Nba, che gioca con in top 3, ed è uno dei migliori difensori della pista con un altro che ha si dei limiti nel tiro, e non è comunque un Simmons, ma che ECCELLE in pratica i tutti gli altri aspetti del gioco. Ma accanto ha ancora troppo poco evidentemente.
Poi, se avrà il "morbo Iverson" ovvero che per rendere al meglio deve essere circondato da comprimari che fanno il lavoro sporco (rapportato alla sua epoca può essere un difendi e tira) senza un altra star ad aver spesso il pallone tra le mani lo vedremo, ma io non credo.

Poi Davis è super, ma da primo ha dei limiti mentali ad oggi, secondo me
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
boole

Messaggio da boole »

Nei playoff non ha "eccelso", e i limiti nel tiro sono IL motivo
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Poi Davis è super, ma da primo ha dei limiti mentali ad oggi, secondo me
+
Nei playoff non ha "eccelso", e i limiti nel tiro sono IL motivo
e qui arriviamo al nodo gordiano. Chi dei 2 puo' sistemare il suo punto debole prima/più facilmente ?
Al netto dei possibili infortuni, credo che questa sia la domanda che puo' far propendere per l'uno o per l'altro.
pollister

Messaggio da pollister »

Nessuno dei due,Davis in fondo anche all'università era un leader che pretendeva pochi tiri e preferiva lasciare la leadership di carisma ad altri . Il dilemma avrà fine appena il negreco avrà un secondo violino come si deve vicino, a quel punto neanche il suo tiro da fuori sarà più un problema .
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

vedremo, non ne sono cosi' sicuro.
boole

Messaggio da boole »

Neanche io, i Bucks erano costruiti per aprirgli l'area, eppure...
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

boole ha scritto:Neanche io, i Bucks erano costruiti per aprirgli l'area, eppure...
si però....
Aprirgli l'area con Bledsoe e Middleton è diverso da aprirgli l'area con chessò Thompson
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
pollister

Messaggio da pollister »

Appunto...
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

pollister ha scritto:Nessuno dei due,Davis in fondo anche all'università era un leader che pretendeva pochi tiri e preferiva lasciare la leadership di carisma ad altri . Il dilemma avrà fine appena il negreco avrà un secondo violino come si deve vicino, a quel punto neanche il suo tiro da fuori sarà più un problema .
Davis ha dominato una finale NCAA senza fare canestro.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

mha, alla fine è vero che se hai Thompson a tirare è meglio, ma resta vero che :

- la difesa si preoccupa solo di penetrazioni e uscita della palla
- passing skills buone ma non eccelse
Rispondi