App Io

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Vincenzo
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: App Io

Messaggio da Vincenzo »

Sam Apoc ha scritto:
David Ginola 14 ha scritto:Per la bellezza di 1280 euro non credo che Vincenzo farebbe a cambio..
E direi giustamente...
Ma non è nemmeno questione di guadagnare tanto o guadagnare poco.
Qui abbiamo uno che dice "Non puoi renderti conto della pressione fiscale finchè non la provi sulla tua pelle" a uno che le tasse le paga fino all'ultimo euro, e che comunque non avrebbe nessuna possibilità di agire diversamente.
E questa è una grossa presa per il culo...
Ti sbagli di grosso e non è una presa per il culo, semplicemente non lo sai e non stai capendo il discorso..
Partiamo dal fatto che paghi tutte le tasse ed in cambio hai cassa integrazione, disoccupazione, ferie pagate malattia pagata e TFR garantito dall'INPS anche se il tuo datore di lavoro non ti paga.
Se sei dipendete pubblico al posto della cassa integrazione hai garanzia di stipendio anche in caso di pandemie multiple.
Io pago tutte le tasse e non ho niente di tutto questo.

Poi ti faccio un esempio semplice, la maledetta previdenza. Solo per essere iscritto all'albo devo versare i contributi minimi che sono circa 4.000 euro l'anno su cui hai sgravi fino a 35 anni o se dichiari meno di 10 mila euro l'anno. Poi chiaramente questa cifra deve essere integrata con percentuale sul fatturato.
I contributi si pagano sul fatturato lordo, cioè anche sui soldi che servono a coprire fitto di studio e bollette.
I contributi sono anche imponibile IVA
Pago tassa sui rifiuti allo studio come se facessi i panini
Se mi venisse in mente di assumere una segretaria, invece di avere un premio perché pago uno stipendio con annessi e connessi, mi tocca pagare anche l'IRAP.
Potrei continuare a lungo eh
V'abboff 'e bott
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Eroe
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Sam Apoc
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da Sam Apoc »

.
Ultima modifica di Sam Apoc il 26/03/2021, 23:20, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

BeppeRappa ha scritto:Eroe
Solito intervento a cazzo di cane di Beppe.
V'abboff 'e bott
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

Sam Apoc ha scritto:Certo, il lavoratore dipendente ha tanti vantaggi...
Poi, dopo più di vent'anni, un giorno vai al lavoro bello tranquillo e ti chiamano e ti licenziano, e da allora non lavori più...
Sam non hai capito la discussione ne' da dove e' partita. Lascia stare. Siamo anche ampiament ot. Avevo fatto una battuta sul cashback, regalo di Natale alle banche. Cosa abbastanza evidente, campagna pubblicitaria pompata con una presunta lotta all'evasione, come se il problema fosse il negoziante che non fa lo scontrino. E subito arriva il cittadino stipendiato a dire e' necessario per la lotta all'evasione!!
V'abboff 'e bott
Sam Apoc

Messaggio da Sam Apoc »

.
Ultima modifica di Sam Apoc il 26/03/2021, 23:20, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
BeppeRappa

Vincenzo ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:Eroe
Solito intervento a cazzo di cane di Beppe.
In risposta alla solita stronzata epocale.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
ml

Messaggio da ml »

Detto ciò capisco Vincenzo, vedo mia moglie che paga tasse in continuazione, spesso su guadagni presunti, a volte fa un lavoro e dice che così ci può pagare le tasse.
Bisogna rendere il tutto sensato e sostenibile, se ne parla da una vita ma di serio non si fa niente,
Nel mentre le tasse le pagano sempre gli stessi. Salvo poi lamentarsi dei servizi...
kb8 the best

Messaggio da kb8 the best »

Vincenzo ha scritto:Sam non hai capito la discussione ne' da dove e' partita. Lascia stare. Siamo anche ampiament ot. Avevo fatto una battuta sul cashback, regalo di Natale alle banche. Cosa abbastanza evidente, campagna pubblicitaria pompata con una presunta lotta all'evasione, come se il problema fosse il negoziante che non fa lo scontrino. E subito arriva il cittadino stipendiato a dire e' necessario per la lotta all'evasione!!
Si, in italia l’evasione è in larghissima parte rappresentata dal negoziante/idraulico/carrozziere/attività b2c a scelta...
Se sei una grande azienda non hai sicuramente bisogno di evadere, visti gli strumenti (legali) a disposizione per minimizzare il carico fiscale...
BeppeRappa

Gli altri evadono...io sopravvivo (cit.)
STM

Messaggio da STM »

Vincenzo ha scritto:
Hansel ha scritto:Vincenzo sbaglio o tempo fa ostentavi sul forum un certo benessere?
Mai detto il contrario, ma non sono certo ricco e non è che quando dico una cosa penso solo a me stesso. Poi si avvicina il 31.12 termine in cui dovrei pagare la cassa di tutto l'anno dopo la grande proroga delle scadenze, chiudiamo l'anno con il botto.

Occhio a quello che scrivi comunque, un noto utente è finanziere.
Hansel purtroppo mi puoi anche rivoltare come un calzino, gli unici contanti che vedo sono quelli che escono dal bancomat.

"Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e macchine veloci. Il resto e' andato in tasse"
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

kb8 the best ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Sam non hai capito la discussione ne' da dove e' partita. Lascia stare. Siamo anche ampiament ot. Avevo fatto una battuta sul cashback, regalo di Natale alle banche. Cosa abbastanza evidente, campagna pubblicitaria pompata con una presunta lotta all'evasione, come se il problema fosse il negoziante che non fa lo scontrino. E subito arriva il cittadino stipendiato a dire e' necessario per la lotta all'evasione!!
Si, in italia l’evasione è in larghissima parte rappresentata dal negoziante/idraulico/carrozziere/attività b2c a scelta...
Se sei una grande azienda non hai sicuramente bisogno di evadere, visti gli strumenti (legali) a disposizione per minimizzare il carico fiscale...
E invece ti sbagli. La grande evasione si fa con fatture false, cartiere ed esterovestizioni. Che non sono strumenti legali. ... Poi ci sarebbero quelle migliaia di aziende reali (non cartiere) che dichiarano tutto, e poi non pagano niente e falliscono. Ma raccontiamoci che il problema sono gli scontrini o la ricevuta dell'idraulico.
V'abboff 'e bott
theMonio
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da theMonio »

Tornando alla domanda iniziale, io l'ho scaricata e le transazioni che ho fatto fin'ora (e che avrei fatto comunque pagando digitalmente) sono state registrate dopo 2 giorni...
Bottinelly
Domanda di controllo 2: phoenix

Messaggio da Bottinelly »

Io sono in attesa di vedere se viene conteggiato il rifornimento al distributore fatto al self service. Ma comincio a dubitare e sarebbe una cazzata non considerarlo valido.
Hansel

Messaggio da Hansel »

Vincenzo ha scritto:
Hansel ha scritto:Vincenzo sbaglio o tempo fa ostentavi sul forum un certo benessere?
Mai detto il contrario, ma non sono certo ricco e non è che quando dico una cosa penso solo a me stesso. Poi si avvicina il 31.12 termine in cui dovrei pagare la cassa di tutto l'anno dopo la grande proroga delle scadenze, chiudiamo l'anno con il botto.

Occhio a quello che scrivi comunque, un noto utente è finanziere.
Hansel purtroppo mi puoi anche rivoltare come un calzino, gli unici contanti che vedo sono quelli che escono dal bancomat.
Bravo Vincenzo.
Mai nero su bianco, mai al telefono...
Tobias

Messaggio da Tobias »

Vincenzo ha scritto:
Sam Apoc ha scritto:
David Ginola 14 ha scritto:Per la bellezza di 1280 euro non credo che Vincenzo farebbe a cambio..
E direi giustamente...
Qui abbiamo uno che dice "Non puoi renderti conto della pressione fiscale finchè non la provi sulla tua pelle" a uno che le tasse le paga fino all'ultimo euro, e che comunque non avrebbe nessuna possibilità di agire diversamente.
Ti sbagli di grosso e non è una presa per il culo, semplicemente non lo sai e non stai capendo il discorso..
Partiamo dal fatto che paghi tutte le tasse ed in cambio hai cassa integrazione, disoccupazione, ferie pagate malattia pagata e TFR garantito dall'INPS anche se il tuo datore di lavoro non ti paga.
Se sei dipendete pubblico al posto della cassa integrazione hai garanzia di stipendio anche in caso di pandemie multiple.

Poi ti faccio un esempio semplice, la maledetta previdenza. Solo per essere iscritto all'albo devo versare i contributi minimi che sono circa 4.000 euro l'anno su cui hai sgravi fino a 35 anni o se dichiari meno di 10 mila euro l'anno. Poi chiaramente questa cifra deve essere integrata con percentuale sul fatturato.
I contributi si pagano sul fatturato lordo, cioè anche sui soldi che servono a coprire fitto di studio e bollette.
Se mi venisse in mente di assumere una segretaria, invece di avere un premio perché pago uno stipendio con annessi e connessi, mi tocca pagare anche l'IRAP.
Perché se potesse anche il dipendente... :asd:
Sulla questione amaramente quoto Vincenzo, forse c'è stata una incomprensione all'inizio. Farei a cambio con i 1280 al mese domani :hahaha:
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
ml

Messaggio da ml »

Bottinelly ha scritto:Io sono in attesa di vedere se viene conteggiato il rifornimento al distributore fatto al self service. Ma comincio a dubitare e sarebbe una cazzata non considerarlo valido.
Non si parlava solo di negozi fisici?
kb8 the best

Messaggio da kb8 the best »

Vincenzo ha scritto: E invece ti sbagli. La grande evasione si fa con fatture false, cartiere ed esterovestizioni. Che non sono strumenti legali. ... Poi ci sarebbero quelle migliaia di aziende reali (non cartiere) che dichiarano tutto, e poi non pagano niente e falliscono. Ma raccontiamoci che il problema sono gli scontrini o la ricevuta dell'idraulico.
https://www.infodata.ilsole24ore.com/20 ... adono-piu/

“Rispetto all’economia osservata, quella sommersa è molto più comune in settori come il commercio, i trasporti o le attività di alloggio e ristorazione. In generale, nota l’Istat, esso “si concentra nella produzione rivolta al consumo finale” mentre “è meno rilevante nei comparti il cui mercato di riferimento è principalmente rappresentato dalle imprese”.

L’importante è crederci :gia: :gia:
Quello che dici tu è la solita stronzata per la quale c’è sempre chi evade di più, il solito benaltrismo italiano...
Hansel

Messaggio da Hansel »

Tobias ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Sam Apoc ha scritto:
E direi giustamente...

Perché se potesse anche il dipendente... :asd:
Sulla questione amaramente quoto Vincenzo, forse c'è stata una incomprensione all'inizio. Farei a cambio con i 1280 al mese domani :hahaha:
Tra privato e pubblico non ti vuole nessuno zio, fattene una ragione :hahaha:
Hai provato a mandare qualche pm?
jjredick

Messaggio da jjredick »

oppure potevi andare in uk a pulire il vomito coi soldi di papà, adesso avresti tutte le porte aperte
Rispondi