Greatest peaks ever

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Fab5.2
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Greatest peaks ever

Messaggio da Fab5.2 »

Zar ha scritto:a sto punto vogliamo la tua top10 ever...
Ancora?
Sarcastico?
:hahaha: :hahaha: :hahaha:

...tanto rispondo ugualmente... ;):

James, Russell, MJ, KAJ
Magic, Bird, Tim, Hakeem, Wilt, Shaq

2 tier diversi, nessun ordine al loro interno
George

Messaggio da George »

Quindici anni fa non avrei creduto nemmeno pagato a questa tua lista..

Shaq dentro e Kobe fuori :asd:

Quante zuffe verbali al vento :tantammore:
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Ci sta che mi sbagli, ma non ricordo di aver mai avuto Kobe davanti a Shaq in una classifica all-time...certo 15 anni fa erano nella lista entrambi...anche se a posteriori Kobe non la meritava "ancora".

Ai tempi avevo molto più interesse a difendere le mie posizione e quindi venivo fuori con delle razionalizzazioni piuttosto ridicole...ma in sostanza avevo un'idea giusta "sul futuro" (la scelta di cedere Shaq era quella corretta) e "una" sbagliata sul passato (la situazione a LA diventa 1A/1B già a un certo punto del 3-peat).

Cmq Shaq è il prossimo video ;)
Zar

Messaggio da Zar »

Fab5.2 ha scritto:
Zar ha scritto:a sto punto vogliamo la tua top10 ever...
Ancora?
Sarcastico?
:hahaha: :hahaha: :hahaha:

...tanto rispondo ugualmente... ;):

James, Russell, MJ, KAJ
Magic, Bird, Tim, Hakeem, Wilt, Shaq

2 tier diversi, nessun ordine al loro interno
no no assolutamente non ero sarcastico...
te l'avevo già chiesto? se si scusa ma colpa della memoria ;)
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

https://www.youtube.com/watch?v=s2qBs6qp8Lo

...e siamo a Shaq...aspettiamo George... :asd: :omicida: :omicida:
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

https://youtu.be/Jopi5e46PAY

Kobe. Fino ad ora il peak "meno alto".
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Fab5.2 ha scritto:https://youtu.be/Jopi5e46PAY

Meno di The Admiral?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

AirJordan ha scritto:
Fab5.2 ha scritto:https://youtu.be/Jopi5e46PAY

Meno di The Admiral?
:boh: ...effettivamente...no, forse no...ma non è scontato.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

https://www.youtube.com/watch?v=VgXxAysSsks

...continua a starmi sulle scatole...continuo a pensare che Taylor con lui sia (leggerissimamente) "generoso"...ma le mie posizioni su Garnett di 15 anni fa rasentavano il ridicolo.
mackzone

Messaggio da mackzone »

Non le ricordo così precisamente, ma non ti ricordo particolarmente ingiusto nei confronti di Garnett.
Mi pare di ricordare che preferissi Dirk a lui se non sbaglio, ma quello ci sta!
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

mackzone ha scritto:Non le ricordo così precisamente, ma non ti ricordo particolarmente ingiusto nei confronti di Garnett.
Mi pare di ricordare che preferissi Dirk a lui se non sbaglio, ma quello ci sta!
Quello ci sta...ma non ci stavano tutte le belinate sugli alpha-dog...i primi violini...i tiri passati da non passare...i giocatori di un certo livello che non mancano i playoff nel loro prime per 3 anni di fila (una roba che riconoscevo come ridicola nel momento in cui la dicevo...e di questo mi dispiace...).

Si, Garnett aveva problemi a generare tiri ad alta percentuale in situazioni di metà campo, rispetto all'elite, non era una offensive anchor di primo livello...ma, come da video, era un enorme PLUS in tutte le fasi del gioco, OLTRE ad essere uno da 20 punti...e con il senno di poi era eccezionale in un sacco di roba a cui nei primi anni 2000 non si dava il valore "corretto".

Non lo metterò mai al livello di Timmy, come tanti altri fanno, e resto molto sereno nella mia scelta...ma non aveva senso fare a cornate con chi ce lo metteva.
kb8 the best

Messaggio da kb8 the best »

Garnett era devastante nella sua NBA e sarebbe l’arma di fine mondo in quella odierna...
Con altri compagni IMO tanti discorsi sarebbero stati differenti, così è pacifico che sia “solo” un fenomeno, dietro a timmy e dirk...
mackzone

Messaggio da mackzone »

Fab5.2 ha scritto:
mackzone ha scritto:Non le ricordo così precisamente, ma non ti ricordo particolarmente ingiusto nei confronti di Garnett.
Quello ci sta...ma non ci stavano tutte le belinate sugli alpha-dog...i primi violini...i tiri passati da non passare...i giocatori di un certo livello che non mancano i playoff nel loro prime per 3 anni di fila (una roba che riconoscevo come ridicola nel momento in cui la dicevo...e di questo mi dispiace...).

Si, Garnett aveva problemi a generare tiri ad alta percentuale in situazioni di metà campo, rispetto all'elite, non era una offensive anchor di primo livello...ma, come da video, era un enorme PLUS in tutte le fasi del gioco, OLTRE ad essere uno da 20 punti...e con il senno di poi era eccezionale in un sacco di roba a cui nei primi anni 2000 non si dava il valore "corretto".

Non lo metterò mai al livello di Timmy, come tanti altri fanno, e resto molto sereno nella mia scelta...ma non aveva senso fare a cornate con chi ce lo metteva.
La differenza con Duncan continua a esserci, il 2003 di Duncan è l'esempio abbastanza lampante di ciò che li separa.. però con chiunque altro nel suo ruolo, da Malone a Dirk passando per barkley, la sfida è aperta, secondo me.

Quando dicevi che sarebbe stato un attaccant emigliore se fosse stato più interno in alcune fasi dell'attacco rimane vero comunque. I tool fisici e tecnici per essere uno scorer migliore li aveva.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Non so se garnett sarebbe potuto essere "diverso" E insieme "migliore"; immagino gli "piacesse" fare il Michael Jordan di 2.13...ma allo stesso tempo non aveva la "base" per giocare aggressivo verso il ferro quanto TD.

Ma mi interessa il giusto...era sbagliato il giudizio su ciò che ERA, non su ciò che sarebbe potuto essere.
E l'errore nasceva da una concezione sbagliata di pallacanestro, drogata da troppe storie su "vincenti", hero ball, gente capace di prendere "il destino nelle proprie mani".
Un cumulo di stupidaggini che impedisce di capire che la necessità di avere accanto un generatore di attacco di alto livello NON INFICIA MINIMAMENTE la possibilità di un giocatore di essere il miglior giocatore di una squadra da titolo, o il miglior giocatore della lega in un anno qualsiasi, o comparabile a qualcuno più capace di ancorare un attacco.

Vale per il giudizio su Garnett, su David Robinson, su isiah Thomas, su Draymond Green... .
mackzone

Messaggio da mackzone »

Quello è chiaro, Russell l'aveva fatto vedere già sessant'anni fa in fondo. Siamo noi a esserci un po' persi la lezione.
Il me stesso di quindici anni fa pensava che Russell fosse un Duncan più scarso..
boole

Messaggio da boole »

Fab5.2 ha scritto: la necessità di avere accanto un generatore di attacco di alto livello NON INFICIA MINIMAMENTE la possibilità di un giocatore di essere il miglior giocatore di una squadra da titolo, o il miglior giocatore della lega in un anno qualsiasi, o comparabile a qualcuno più capace di ancorare un attacco.

Vale per il giudizio su Garnett, su David Robinson, su isiah Thomas, su Draymond Green... .
Prossimamente su Anthony Davis...
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

boole ha scritto:
Fab5.2 ha scritto: la necessità di avere accanto un generatore di attacco di alto livello NON INFICIA MINIMAMENTE la possibilità di un giocatore di essere il miglior giocatore di una squadra da titolo, o il miglior giocatore della lega in un anno qualsiasi, o comparabile a qualcuno più capace di ancorare un attacco.

Mmmmhhh...non sono così convinto.

Per "culo", small sample, accoppiamenti, abilità, utilizzo, conformazione della lega AD è sempre stato un mostro di volume/efficienza ai playoff...e un titolo a 26 anni lo "protegge" da tante hot-takes/sottovalutazioni (nonostante la presenza di Lebron).

In più non so quanto sia un giocatore superiore al suo (eccezionale) box-score...in primis perchè difensivamente, nonostante "momenti" FANTASTICI (tutti gli scorsi playoff...) e la versatilità quasi unica/indispensabile per il 2021 non è sempre così impattante. Ma forse è un giudizio dettato dalle aspettative post-college (Russell 2.0...e il miglior difensore della lega senza poter aprire una vera discussione...).
vermi

Messaggio da vermi »

Fab5.2 ha scritto:
boole ha scritto:

Mmmmhhh...non sono così convinto.

Per "culo", small sample, accoppiamenti, abilità, utilizzo, conformazione della lega AD è sempre stato un mostro di volume/efficienza ai playoff...e un titolo a 26 anni lo "protegge" da tante hot-takes/sottovalutazioni (nonostante la presenza di Lebron).

In più non so quanto sia un giocatore superiore al suo (eccezionale) box-score...in primis perchè difensivamente, nonostante "momenti" FANTASTICI (tutti gli scorsi playoff...) e la versatilità quasi unica/indispensabile per il 2021 non è sempre così impattante. Ma forse è un giudizio dettato dalle aspettative post-college (Russell 2.0...e il miglior difensore della lega senza poter aprire una vera discussione...).
Ne parlavamo con Rasheed tre anni fa credo. Sui p&r era un cerbiatto in tangenziale. Ora è migliorato, per esperienza e per capacità di apprendere, ma è lontanissimo dal difensore che è sui cambi o in 1vs1. Per altro la combinazione con James, oltre che in attacco, ti permette molte cose in difesa, quando LBJ ha le scarpe allacciate.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Madonna...
Rispondi