Andrea il Vecchio ha scritto:Ecco...
Ti stimo un bel po'
Peccato che quest'anno ci abbiano spezzato i gironi (non abbiamo più trasferte ad Alba, Cuneo, Saluzzo, Fossano e compagnia cantante) ma l'anno prossimo prometto di "invaderti"
"invadici" pure quando vuoi, abbiamo frigo pieni di carne e cantine piene di vino
Play di Gemini ha scritto:eh cucina a bassa temperatura mi ha sempre incuriosito...che Roner usi?
Hai qualche libro in particolare o ti sei semplicemente documentato su internet?
anche a me la cucina a bassa temperatura ha sempre incuriosito, ne avevo anche parlato qualche anno fa in un topic qui sopra, imo prenderà sempre più piede a livello casalingo.
inizialmente mi informavo direttamente dagli chef che li usavano per capire il funzionamento, poi ho iniziato a seguire alcuni canali youtube e leggere vari siti, online ormai si trova di tutto (pure troppo a volte...)
ultimamente per quanto riguarda la carne seguo
• FOOD • Barbecue & CBT su youtube, invece su facebook seguo parecchio questo gruppo
CBT - cottura sottovuoto a bassa temperatura- dello chef Marco Pirotta, uno dei primi in italia ad usare e ad insegnare queste tecniche di cottura. poi da gennaio sul mensile di bbq4all c'è sempre un articolo in cui spiegano e approfondiscono l'argomento.
come in tutte le cose ci sono i "fanatici" che lo usano per fare qualsiasi cosa, io per il momento l'ho usato prevalentemente per la carne e devo dire che è difficile tornare indietro su alcune preparazioni. ho provato anche con il polpo, davvero ottimo e abbiamo fatto alcune volte le uova in camicia.
roner uso quelli di mia moglie, non saprei dirti la marca in questo momento, comunque li avevano comprati su amazon spendendo circa 100 euro ciascuno, niente di professionale insomma però riusciamo ad ottenere ottimi risultati.