Angolo cottura

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Vincenzo
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Angolo cottura

Messaggio da Vincenzo »

amantino ha scritto:
Play di Gemini ha scritto:Immagine

Riusciamo con la forza del forum a fermare l'utente amantino a postare su instagram i suoi obbrobri culinari?
Qua i casi sono due. O si mette di impegno a migliorare o la smette che sta stuprando la cucina italiana.
che obbrobrio ho creato a sto giro?
La pasta bacon, zucchine e pecorino?

Se levi il bacon e metti il guanciale
V'abboff 'e bott
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Deve dedicarsi solo alle pizze.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

amantino ha scritto:
Play di Gemini ha scritto:concordo vecchio, qua c'è qualche gnocca che gli fa i complimenti e lui continua a sfornar ste robe
vorreste assaggiare eh....
spero che almeno siano buoni piatti.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

io sto con amantino :yo:
Play di Gemini

Vecchio uno lo abbiamo trovato...
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

ahahahahha lasciatelo stare
AMA SONO CON TE
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Vincenzo ha scritto:
amantino ha scritto:
Play di Gemini ha scritto:Immagine

Riusciamo con la forza del forum a fermare l'utente amantino a postare su instagram i suoi obbrobri culinari?
Qua i casi sono due. O si mette di impegno a migliorare o la smette che sta stuprando la cucina italiana.
che obbrobrio ho creato a sto giro?
La pasta bacon, zucchine e pecorino?

Se levi il bacon e metti il guanciale
era il classico piatto "svuota frigo": avevo da finire la busta di bacon e quindi ho fatto sto accrocchio.

(e poi devo mantenere il mio status di cuoco di zucchine, che ho instaurato coi miei fans in questo anno di Covid)
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

:tantammore:
Play di Gemini ha scritto:Vecchio uno lo abbiamo trovato...
:tantammore:
hOLd_mY_oWn

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

nelle ultime settimane ho fatto alcuni esperimenti di cottura a bassa temperatura con il roner che usa mia moglie in negozio e sono rimasto molto soddisfatto dei risultati.
nello specifico ho fatto delle beef short ribs di angus americano, costine di maiale stile USA con rub e finite con salsa bbq, pulled pork.
carne morbidissima e succosa in tutti e tre i casi. sicuramente con un barbecue si ottiene un risultato un po' diverso però la comodità del roner è imbattibile imo.
poi volendo tutti questi tagli si possono "rigenerare" in un barbecue a carbonella come ho fatto per esempio io con le costine di maiale e in quel caso si riesce anche a dare una nota affumicata alla carne.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Ecco...
Ti stimo un bel po'

Peccato che quest'anno ci abbiano spezzato i gironi (non abbiamo più trasferte ad Alba, Cuneo, Saluzzo, Fossano e compagnia cantante) ma l'anno prossimo prometto di "invaderti"
Play di Gemini

eh cucina a bassa temperatura mi ha sempre incuriosito...che Roner usi?
Hai qualche libro in particolare o ti sei semplicemente documentato su internet?
STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da STM »

hOLd_mY_oWn ha scritto:nelle ultime settimane ho fatto alcuni esperimenti di cottura a bassa temperatura con il roner che usa mia moglie in negozio e sono rimasto molto soddisfatto dei risultati.
nello specifico ho fatto delle beef short ribs di angus americano, costine di maiale stile USA con rub e finite con salsa bbq, pulled pork.
carne morbidissima e succosa in tutti e tre i casi. sicuramente con un barbecue si ottiene un risultato un po' diverso però la comodità del roner è imbattibile imo.
poi volendo tutti questi tagli si possono "rigenerare" in un barbecue a carbonella come ho fatto per esempio io con le costine di maiale e in quel caso si riesce anche a dare una nota affumicata alla carne.

Massimo rispetto
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Il toner prima o poi lo prendo. Per ora mi limito al low and slow col BBQ a gas, non poche soddisfazioni : Love :
hOLd_mY_oWn

Andrea il Vecchio ha scritto:Ecco...
Ti stimo un bel po'

Peccato che quest'anno ci abbiano spezzato i gironi (non abbiamo più trasferte ad Alba, Cuneo, Saluzzo, Fossano e compagnia cantante) ma l'anno prossimo prometto di "invaderti"
"invadici" pure quando vuoi, abbiamo frigo pieni di carne e cantine piene di vino :hahaha:
Play di Gemini ha scritto:eh cucina a bassa temperatura mi ha sempre incuriosito...che Roner usi?
Hai qualche libro in particolare o ti sei semplicemente documentato su internet?
anche a me la cucina a bassa temperatura ha sempre incuriosito, ne avevo anche parlato qualche anno fa in un topic qui sopra, imo prenderà sempre più piede a livello casalingo.
inizialmente mi informavo direttamente dagli chef che li usavano per capire il funzionamento, poi ho iniziato a seguire alcuni canali youtube e leggere vari siti, online ormai si trova di tutto (pure troppo a volte...)
ultimamente per quanto riguarda la carne seguo • FOOD • Barbecue & CBT su youtube, invece su facebook seguo parecchio questo gruppo CBT - cottura sottovuoto a bassa temperatura- dello chef Marco Pirotta, uno dei primi in italia ad usare e ad insegnare queste tecniche di cottura. poi da gennaio sul mensile di bbq4all c'è sempre un articolo in cui spiegano e approfondiscono l'argomento.

come in tutte le cose ci sono i "fanatici" che lo usano per fare qualsiasi cosa, io per il momento l'ho usato prevalentemente per la carne e devo dire che è difficile tornare indietro su alcune preparazioni. ho provato anche con il polpo, davvero ottimo e abbiamo fatto alcune volte le uova in camicia.

roner uso quelli di mia moglie, non saprei dirti la marca in questo momento, comunque li avevano comprati su amazon spendendo circa 100 euro ciascuno, niente di professionale insomma però riusciamo ad ottenere ottimi risultati.
demetrius

Messaggio da demetrius »

da grande patito della carne è un annetto che ne compro un po' ovunque e nei vari tagli da fare in tutte le tecniche possibili al BBQ carbone + gas.
a quali siti specializzati vi affidate?
C'è qualche seguace di Locascio?
Io compro carne da lui, da bifulco e dalla macelleria callegari...
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

io sono iscritto al gruppo bbq4all ma non ho mai comprato. L'unica volta che ho comprato roba di un certo livello è stata qualche settimana fa dalla macelleria callegari. Beef ribs e diaframma di wagyu australiano e una costata di sashi finlandese. Effettivamente c'è una distanza siderale rispetto a quanto puoi comprare anche di buono dal macellaio di prossimità.

Ho un libro di Marco Agostini che soddisfa a pieno le mie esigenze, facile da leggere, niente di particolarmente estremo.

Detesto con tutto il mio cuore e testa la manica di esaltati che copia il metodo comunicativo da marketing di Lo Cascio. Lui mi sta mediamente simpatico, gli riconosco una conoscenza e una voglia di essere divulgativo non comuni. Ecco gli adepti, come in tutte le religioni, trascendono.
Play di Gemini

grazie mille. magari inizierò a farmi una cultura.

Ovviamente nella spesa c'è da considerare anche macchina per sottovuoto e immagino recipiente
hOLd_mY_oWn

capitolo Lo Cascio... lo seguo da diversi anni, è grazie a lui se ho conosciuto il reverse searing, però non sono un adepto, prendo cosa di buono sà offrire come conoscenza e mi fermo lì.
ho smesso da parecchio di leggere i suoi sproloqui sul gruppo di facebook oppure i commenti ai suoi post, se parla di cucina lo leggo volentieri per tutto il resto lascio perdere.
io e mio cognato siamo abbonati alla sua rivista e la trovo molto ben fatta.

per quanto riguarda l'acquisto della carne conosco i vari siti che avete postato però avendo la moglie macellaia prendo in base a dove comprano loro i vari tagli :hahaha:
ultimamente hanno preso diversi carrè di sashi finlandese da Da Carlo, oppure qualcosa di irlandese da Pantano carni, prossimamente vorrebbe provare il wagyu italiano di Ca' Negra.
di solito prende anche qualcosa da Longino e Cardenal di cui sono fornitori, tipo Rubia Gallega e qualche volta la wagyu giapponese, imo da provare assolutamente.

comunque mia moglie essendo l'unica macelleria della zona a trattare quelle tipologie di carne sta lavorando davvero tantissimo con quei prodotti, soprattutto adesso che tutti i ristoranti sono chiusi, c'è molta richiesta.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Secondo me vendere quelle carni nei punti strada é un ottimo modo per cambiare modello di business e fregarsene della grande distribuzione.
Mi ricordo questa estate che sono stato nella via principale di Camaiore e la macelleria con il frigo delle carni pregiate era veramente presa d'assalto.
demetrius

Messaggio da demetrius »

gabhorror ha scritto:io sono iscritto al gruppo bbq4all ma non ho mai comprato. L'unica volta che ho comprato roba di un certo livello è stata qualche settimana fa dalla macelleria callegari. Beef ribs e diaframma di wagyu australiano e una costata di sashi finlandese. Effettivamente c'è una distanza siderale rispetto a quanto puoi comprare anche di buono dal macellaio di prossimità.

Ho un libro di Marco Agostini che soddisfa a pieno le mie esigenze, facile da leggere, niente di particolarmente estremo.

Detesto con tutto il mio cuore e testa la manica di esaltati che copia il metodo comunicativo da marketing di Lo Cascio. Lui mi sta mediamente simpatico, gli riconosco una conoscenza e una voglia di essere divulgativo non comuni. Ecco gli adepti, come in tutte le religioni, trascendono.
Sono sostanzialmente allineato con voi.
Il vantaggio del loro store sono le pezzature più adatte ad una cena settimanale, mentre Callegari va benissimo per grigliatona del we
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
Rispondi