Scioperiamo?
- Play di Gemini
Re: Scioperiamo?
sono la frangia violenta...il movimento è pacifista...fanno un danno al movimento in primis!
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Mariano
Quando c'è da spendere i soldi per della cazzate siamo i più forti di tutti !!
glen runciter ha scritto:l'importante però è che non te ne frega un cazzo..
- Loki
mah... che sia una cazzata chi lo dice?
-
Mariano
Deturpare l'ambiente come lo chiami ??Loki ha scritto:mah... che sia una cazzata chi lo dice?
glen runciter ha scritto:l'importante però è che non te ne frega un cazzo..
- Sir Charles #34
- Domanda di controllo 2: nessuna
Mariano, anche le autostrade deturpano. Torniamo a fare su e giù per l'Italia lungo l'Aurelia, la Via Emilia, la Romea, ecc.?
Anche i tralicci dell'alta tensione deturpano. Mettiamo su "off" tutto ciò che va con l'elettricità?
Molte cose a cui non siamo disposti a rinunciare hanno deturpato l'ambiente... o no? Cosa cambia rispetto alla Tav, in questo senso?
Anche i tralicci dell'alta tensione deturpano. Mettiamo su "off" tutto ciò che va con l'elettricità?
Molte cose a cui non siamo disposti a rinunciare hanno deturpato l'ambiente... o no? Cosa cambia rispetto alla Tav, in questo senso?
- DNA
Immagino avrai vagliato il progetto, redatto relazioni di impatto ambientale, relazioni economiche, di rapporto costi benefici, immagino avrai le competenze necessarie per valutare l'idrogeologia della zona, immagino che conoscerai la tipologia di scavo a fresa o a dinamite, insomma, se sai tutte queste cose dacci qualche info in più, visto che io che di lavoro faccio il tecnico dando un'occhiata ai progetti e alle relazioni non sono stato in grado di capire il reale impatto.Mariano ha scritto:Deturpare l'ambiente come lo chiami ??Loki ha scritto:mah... che sia una cazzata chi lo dice?
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...
La balla passa ma l'ignoranza resta
Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
- Play di Gemini
Più che altro vorrei capire perchè negli altri stati nessuno si preoccupa del deturpamento e noi ci facciam la figura dei coglioni come ogni grande opera
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Loki
esatto...
mariano... quando smetterai di abitare in un palazzo, di usare un'automobile, di slocare le strade di asfalto, di prendere l'aereo negli aereoporti, di usare energia proveniente dall'eolico e tante altre cosine, ti prenderò sul serio.
mariano... quando smetterai di abitare in un palazzo, di usare un'automobile, di slocare le strade di asfalto, di prendere l'aereo negli aereoporti, di usare energia proveniente dall'eolico e tante altre cosine, ti prenderò sul serio.
- Play di Gemini
Io la butto lì come teoria del complotto...secondo me in sti appalti essendo europei non c'è entrata la mafia bene come avrebbero voluto....
- DNA
tutti gli appalti per le opere pubbliche sono europei.Play di Gemini ha scritto:Io la butto lì come teoria del complotto...secondo me in sti appalti essendo europei non c'è entrata la mafia bene come avrebbero voluto....
- demetrius
a me però sta cosa del movimento pacifista avrebbe anche rotto il cazzo.Play di Gemini ha scritto:sono la frangia violenta...il movimento è pacifista...fanno un danno al movimento in primis!
hanno rovinato torino.. (consiglio un bel giro in centro)
hanno occupato stazioni e autostrade
hanno assalito troupe televisive
Il movimento "pacifista" non subisce nessun danno anzi, ne guadagna in visibilità... pessima visibilita'.. ma pur sempre visibilità.
Negli ultimi mesi hanno fatto tanti cortei che nessuno si è cagato di pezza, appena scatta la violenza si torna a parlarne.
L'autostrada A32, che occupano da qualche giorno, non ha 100 anni... appena una ventina... quando la costruirono """""deturpando"""" la valle non ricordo una singola protesta... e anche all'ora ne sfrattarano di gente...
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
- DNA
Seguo progettazione e realizzazione di impianti tecnologici prevalentemente per grandi opere.skiptomylou ha scritto:che lavoro fai dna?
+ PM per te
-
lazyboy
forse che l'austrada serviva mentre il tunnel europeo serve solo ai portoghesi per far arrivare roba a kiev ?L'autostrada A32, che occupano da qualche giorno, non ha 100 anni... appena una ventina... quando la costruirono """""deturpando"""" la valle non ricordo una singola protesta... e anche all'ora ne sfrattarano di gente...
- DNA
lazyboy ha scritto: forse che l'austrada serviva mentre il tunnel europeo serve solo ai portoghesi per far arrivare roba a kiev ?
è una battuta vero?
- demetrius
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
- Gennaro D'Auria
il problema è che, al di là della giustezza o meno della protesta, mi pare una battaglia di retroguardia..peraltro persa
Io non so che impatto e utilità avrà la TAV, lo dirà la storia..di certo a me, che sono di sinistra, che si rafforzi la rete ferroviaria, mi fa piacere..poi, vabbè, sulle modalità e sui percorsi si può ascoltare, ma le opere si devono fare (e alla fine si farà)
e dire che in questo momento ci sarebbero 1.000 motivi validi per incazzarsi sul serio..
Io non so che impatto e utilità avrà la TAV, lo dirà la storia..di certo a me, che sono di sinistra, che si rafforzi la rete ferroviaria, mi fa piacere..poi, vabbè, sulle modalità e sui percorsi si può ascoltare, ma le opere si devono fare (e alla fine si farà)
e dire che in questo momento ci sarebbero 1.000 motivi validi per incazzarsi sul serio..
- pollister
qua è da premiare il corriere della sera che ha messo sto pirla come primo articolo del sito...demetrius ha scritto:mi ero perso questo genio.
http://www.corriere.it/cronache/12_febb ... ?fr=plgol0
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
- Filo
Gennaro D'Auria ha scritto:il problema è che, al di là della giustezza o meno della protesta, mi pare una battaglia di retroguardia..peraltro persa
Quoto tutto... in particolare sui 1.000 motivi validi per incazzarsi sul serio...
Nemmeno Io so che impatto e che utilità possa avere questa TAV (che è parte integrante di un progetto europeo, quindi transnazionale, non solo Italiano), di certo dal punto di vista ambientale sarà importante per il territorio, d'altronde penso al tratto Milano - Bologna, situato in una delle zone più industrializzate d'Europa, eppure ogni volta che percorro l'A1 penso a quale "devastazione" sia avvenuta lì accanto per permettere il passaggio dei treni veloci, ma di contro, tutte le volte che riesco ad essere a Roma in poco più di tre ore ragiono sull'utilità dei lavori svolti...
Dal punto di vista della protesta (dei residenti, perché gli altri non li considero, fossero vivi Bakunin o Mazzini li prenderebbero a calci nel culo al grido di "anarchici un cazzo, fottuti teppisti!" ), d'accordo che sia di retroguardia, e d'accordo che sia persa, ma è anche vero che si tratta di una battaglia a forte connotazione territoriale, che si sta prolungando nel tempo, e che gode di un appoggio di gran parte della popolazione residente (tant'è che la maggioranza dei sindaci dei Comuni del territorio è contraria - tutti tranne uno diceva Baghera in un post precedente-). Il respiro "europeo" dell'opera ha forse un po' tagliato fuori gli enti locali, ma chi deve governare quel territorio dovrà un domani anche rendere conto della TAV pur non avendo contribuito (se non in maniera marginale) alla decisione di costruirla. Si tratta di una situazione complicata a mio avviso e ho sentito (in tutti i media) un po' troppe risposte "semplici", sia da una parte che dall'altra.
L'esasperazione del confronto se da un lato lo porta alla ribalta delle cronache, dall'altro lo pone in una dimensione di scontro frontale che annulla qualsiasi motivazione ci potrebbe essere alla base della protesta. Se da una parte è vero che un cartello o un mazzo di fiori non servono a nulla e che a volte un gesto eclatante può essere significativo (ad esempio l'occupazione dei cantieri con il "sequestro" dei mezzi di lavoro), dall'altra l'assalto alla polizia o l'arsenale a disposizione dei manifestanti mi sembrano assurdi e controproducenti...
P.s.: "di certo a me, che sono di sinistra, che si rafforzi la rete ferroviaria, mi fa piacere"
"Sembrava il treno anch'esso un mito di progresso..."
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...
Take nothing but memories, leave nothing but footprints
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...
Take nothing but memories, leave nothing but footprints
- DNA
Filo ha scritto:Gennaro D'Auria ha scritto:il problema è che, al di là della giustezza o meno della protesta, mi pare una battaglia di retroguardia..peraltro persa
Quoto tutto... in particolare sui 1.000 motivi validi per incazzarsi sul serio...
Nemmeno Io so che impatto e che utilità possa avere questa TAV (che è parte integrante di un progetto europeo, quindi transnazionale, non solo Italiano), di certo dal punto di vista ambientale sarà importante per il territorio, d'altronde penso al tratto Milano - Bologna, situato in una delle zone più industrializzate d'Europa, eppure ogni volta che percorro l'A1 penso a quale "devastazione" sia avvenuta lì accanto per permettere il passaggio dei treni veloci, ma di contro, tutte le volte che riesco ad essere a Roma in poco più di tre ore ragiono sull'utilità dei lavori svolti...
Dal punto di vista della protesta (dei residenti, perché gli altri non li considero, fossero vivi Bakunin o Mazzini li prenderebbero a calci nel culo al grido di "anarchici un cazzo, fottuti teppisti!" ), d'accordo che sia di retroguardia, e d'accordo che sia persa, ma è anche vero che si tratta di una battaglia a forte connotazione territoriale, che si sta prolungando nel tempo, e che gode di un appoggio di gran parte della popolazione residente (tant'è che la maggioranza dei sindaci dei Comuni del territorio è contraria - tutti tranne uno diceva Baghera in un post precedente-). Il respiro "europeo" dell'opera ha forse un po' tagliato fuori gli enti locali, ma chi deve governare quel territorio dovrà un domani anche rendere conto della TAV pur non avendo contribuito (se non in maniera marginale) alla decisione di costruirla. Si tratta di una situazione complicata a mio avviso e ho sentito (in tutti i media) un po' troppe risposte "semplici", sia da una parte che dall'altra.
L'esasperazione del confronto se da un lato lo porta alla ribalta delle cronache, dall'altro lo pone in una dimensione di scontro frontale che annulla qualsiasi motivazione ci potrebbe essere alla base della protesta. Se da una parte è vero che un cartello o un mazzo di fiori non servono a nulla e che a volte un gesto eclatante può essere significativo (ad esempio l'occupazione dei cantieri con il "sequestro" dei mezzi di lavoro), dall'altra l'assalto alla polizia o l'arsenale a disposizione dei manifestanti mi sembrano assurdi e controproducenti...
P.s.: "di certo a me, che sono di sinistra, che si rafforzi la rete ferroviaria, mi fa piacere"![]()
![]()
grande Dome' !!!!
"Sembrava il treno anch'esso un mito di progresso..."
a entrambi