C'è crisi

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
Encolpio

Re: C'è crisi

Messaggio da Encolpio »

AirJordan, ma tu sei Lello?!? :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Discorso trito e ritrito: il livello sarà anche imbarazzante secondo te, ma oggi c'è la metà del tempo che c'era 15 anni fa per fare la giocata.....
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
alè cessel

Messaggio da alè cessel »

amantino ha scritto: 14/04/2022, 9:38 Discorso trito e ritrito: il livello sarà anche imbarazzante secondo te, ma oggi c'è la metà del tempo che c'era 15 anni fa per fare la giocata.....
Ancora co sta storia...
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Meravigliosa sintesi di Pasquale Bruno, che ho trovato nel giorno del suo compleanno:

Che mi capiterebbe oggi? Oggi non verrei neppure ammonito. Gli attaccanti sono scarsi. A che mi servirebbe far fallo a Belotti se i suoi stop finiscono a tre metri di distanza?

Per i bei tempi andati, anche un ricordo dello scavetto con commento originale di Bruno Pizzul:

https://www.instagram.com/p/Ce_uP-PNsuZ/
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

Sì ok, però vorrei vederlo Bruno a costruire dal basso ed eludere il pressing alto :asd:
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
jjredick

Messaggio da jjredick »

Adesso parla anche pasquale bruno…
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Beh… ha più titolo di parlare di tutti i forumisti uno sopra l’altro😂.
jjredick

Messaggio da jjredick »

solo perchè era del mestiere la sua opinione vale più della mia?
mentana fa il giornalista professionista da una vita ma non mi sento di dargli ragione quasi mai...
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Che buffa domanda. Tu non hai commentato la sua opinione, nel merito impeccabile, ma l’autorevolezza della fonte. E a livello di autorevolezza, sì, uno che ha marcato i più forti giocatori della storia può parlare più di te.
Ultima modifica di Encolpio il 20/06/2022, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

sì comunque parla di Belotti mica di Lewandosky eh
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Play di Gemini ha scritto: 20/06/2022, 14:03 sì comunque parla di Belotti mica di Lewandosky eh
Che era comunque il centravanti dell’Italia campione d’Europa eh…
Play di Gemini

la riserva....ma anche fosse stato titolare penso che comunque noi lo cambiavamo volentieri con minimo altri 20 centravanti delle altre nazionali.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Perché il titolare era Immobile?😂
Zar

Messaggio da Zar »

jjredick ha scritto: 20/06/2022, 12:27 solo perchè era del mestiere la sua opinione vale più della mia?
mentana fa il giornalista professionista da una vita ma non mi sento di dargli ragione quasi mai...
ma quello perchè hai una visione politica diversa dalla sua ed una visione diversa del tifo da Bruno...
jjredick

Messaggio da jjredick »

Zar ha scritto: 20/06/2022, 19:11
jjredick ha scritto: 20/06/2022, 12:27 solo perchè era del mestiere la sua opinione vale più della mia?
ma quello perchè hai una visione politica diversa dalla sua ed una visione diversa del tifo da Bruno...
pasquale bruno ha una storia di uscite del cazzo, e non lo dico da juventino
infatti ha la fama di uno da "sparata"
ma discutevo il fatto che solo per aver giocato in serie a, io dovrei pendere dalle sue labbra, visto che tra le altre cose, non mi sembra una persona (non ex-giocatore, una persona) poco intelligente
va bene l'esperienza, ma non sono tutti uguali gli ex-qualcosa, che poi sul discorso di fondo sono pure d'accordo :hahaha: ma non credo ci vogliano 50 pagine di topic per arrivare alla conclusione che era meglio quando il fantasista del milan era kakà e non junior messias...
Kobe
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Kobe »

Ruoli diversi tra l'altro
Greatness waits for those who try
jjredick

Messaggio da jjredick »

Kobe ha scritto: 20/06/2022, 22:38 Ruoli diversi tra l'altro
Grazie di questo utilissimo appunto
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

:hahaha:

Comunque il problema, rispetto alla tesi di Augusto, è: la crisi c'è tra i top player, in tutti i livelli di gioco, solo in Italia o dappertutto? Perché lui mi sembra parli di crisi generalizzata (faceva esempi su Brasile e Francia per dire) ma se il paragone che pone citando Bruno è Belotti l'esempio è quantomeno tendenzioso essendo il gallo tutto tranne un top. Son sicuro che Lewandosky o Benzema la stop a 3 metri di distanza non lo fanno.

In sintesi: per me la crisi tecnica di cui parla è circoscritta al nostro paese ed alcuni altri, per dire il Brasile è nettamente inferiore qualitativamente a quello dei primi 2000 mentre la Francia direi proprio di no amche se non c'è un Zidane, mentre i top player restano straordinari al pari di quelli di un tempo. Possono essere cambiati modi e tempi di gioco ma la genialità e la capacità tecnica di metterla in atto per me restano praticamente immutati e di alto livello...l'esempio Modric/Boban per me è sbagliato, e l'ho già scritto, perché al primo continuano ad uscire cose meravigliose dai piedi della medesima qualità con la quale uscivano al secondo, e con una frequenza maggiore.

Il livello medio probabilmente è calato, sicuramente in Italia in maniera palese, ma questo non lo si scopre oggi
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Play di Gemini

in Italia ovviamente è calato manco iniziamo a discutere dai.
in generale è cambiata la percezione tecnica. Infatti poi mi son letto l'intervista...lui parlava di Italia.
e giustamente diceva che una volta dovevi marcarti Maradona e Van Basten adesso Vlahovic e Chiesa.

Ma non è che se devi marcarti Messi, Ronaldo o Mbappè sei messo bene....
Rispondi