C'è crisi
-
Encolpio
Re: C'è crisi
AirJordan, ma tu sei Lello?!?

- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
Discorso trito e ritrito: il livello sarà anche imbarazzante secondo te, ma oggi c'è la metà del tempo che c'era 15 anni fa per fare la giocata.....
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
alè cessel
Ancora co sta storia...
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
-
jjredick
Mi sembra interessante https://twitter.com/ameyajirage/status/ ... mwKCBpl4Kg
-
Encolpio
Meravigliosa sintesi di Pasquale Bruno, che ho trovato nel giorno del suo compleanno:
Che mi capiterebbe oggi? Oggi non verrei neppure ammonito. Gli attaccanti sono scarsi. A che mi servirebbe far fallo a Belotti se i suoi stop finiscono a tre metri di distanza?
Per i bei tempi andati, anche un ricordo dello scavetto con commento originale di Bruno Pizzul:
https://www.instagram.com/p/Ce_uP-PNsuZ/
Che mi capiterebbe oggi? Oggi non verrei neppure ammonito. Gli attaccanti sono scarsi. A che mi servirebbe far fallo a Belotti se i suoi stop finiscono a tre metri di distanza?
Per i bei tempi andati, anche un ricordo dello scavetto con commento originale di Bruno Pizzul:
https://www.instagram.com/p/Ce_uP-PNsuZ/
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Sì ok, però vorrei vederlo Bruno a costruire dal basso ed eludere il pressing alto 
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
-
jjredick
Adesso parla anche pasquale bruno…
-
Encolpio
Beh… ha più titolo di parlare di tutti i forumisti uno sopra l’altro
.
-
jjredick
solo perchè era del mestiere la sua opinione vale più della mia?
mentana fa il giornalista professionista da una vita ma non mi sento di dargli ragione quasi mai...
mentana fa il giornalista professionista da una vita ma non mi sento di dargli ragione quasi mai...
-
Encolpio
Che buffa domanda. Tu non hai commentato la sua opinione, nel merito impeccabile, ma l’autorevolezza della fonte. E a livello di autorevolezza, sì, uno che ha marcato i più forti giocatori della storia può parlare più di te.
Ultima modifica di Encolpio il 20/06/2022, 14:04, modificato 1 volta in totale.
- Play di Gemini
sì comunque parla di Belotti mica di Lewandosky eh
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Encolpio
Che era comunque il centravanti dell’Italia campione d’Europa eh…
- Play di Gemini
la riserva....ma anche fosse stato titolare penso che comunque noi lo cambiavamo volentieri con minimo altri 20 centravanti delle altre nazionali.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Encolpio
Perché il titolare era Immobile?
- Zar
ma quello perchè hai una visione politica diversa dalla sua ed una visione diversa del tifo da Bruno...
-
jjredick
pasquale bruno ha una storia di uscite del cazzo, e non lo dico da juventino
infatti ha la fama di uno da "sparata"
ma discutevo il fatto che solo per aver giocato in serie a, io dovrei pendere dalle sue labbra, visto che tra le altre cose, non mi sembra una persona (non ex-giocatore, una persona) poco intelligente
va bene l'esperienza, ma non sono tutti uguali gli ex-qualcosa, che poi sul discorso di fondo sono pure d'accordo
- Kobe
- Domanda di controllo 2: la lakers
-
jjredick
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Comunque il problema, rispetto alla tesi di Augusto, è: la crisi c'è tra i top player, in tutti i livelli di gioco, solo in Italia o dappertutto? Perché lui mi sembra parli di crisi generalizzata (faceva esempi su Brasile e Francia per dire) ma se il paragone che pone citando Bruno è Belotti l'esempio è quantomeno tendenzioso essendo il gallo tutto tranne un top. Son sicuro che Lewandosky o Benzema la stop a 3 metri di distanza non lo fanno.
In sintesi: per me la crisi tecnica di cui parla è circoscritta al nostro paese ed alcuni altri, per dire il Brasile è nettamente inferiore qualitativamente a quello dei primi 2000 mentre la Francia direi proprio di no amche se non c'è un Zidane, mentre i top player restano straordinari al pari di quelli di un tempo. Possono essere cambiati modi e tempi di gioco ma la genialità e la capacità tecnica di metterla in atto per me restano praticamente immutati e di alto livello...l'esempio Modric/Boban per me è sbagliato, e l'ho già scritto, perché al primo continuano ad uscire cose meravigliose dai piedi della medesima qualità con la quale uscivano al secondo, e con una frequenza maggiore.
Il livello medio probabilmente è calato, sicuramente in Italia in maniera palese, ma questo non lo si scopre oggi
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- Play di Gemini
in Italia ovviamente è calato manco iniziamo a discutere dai.
in generale è cambiata la percezione tecnica. Infatti poi mi son letto l'intervista...lui parlava di Italia.
e giustamente diceva che una volta dovevi marcarti Maradona e Van Basten adesso Vlahovic e Chiesa.
Ma non è che se devi marcarti Messi, Ronaldo o Mbappè sei messo bene....
in generale è cambiata la percezione tecnica. Infatti poi mi son letto l'intervista...lui parlava di Italia.
e giustamente diceva che una volta dovevi marcarti Maradona e Van Basten adesso Vlahovic e Chiesa.
Ma non è che se devi marcarti Messi, Ronaldo o Mbappè sei messo bene....