The Killing

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
Loki

Re: The Killing

Messaggio da Loki »

jericho ha scritto:per loki
Spoiler:
Secondo te chi è l'assasino?
per chi vuole leggere e ha visto la prima serie, credo inizierò un pippone sulle incongruenze del finale proposto e sul probabile assassino : Mr green :
Spoiler:
Allora... il finale... ci ho pensato prima di dormire e ne ho pure discusso con la mia ragazza... e siamo giunti alla conclusione che è davvero rafazzonato per vari motivi. Intanto la prima incongruenza... Richmond arrestato per una prova falsa... che piano diabolico è? dovrebbero rilasciarlo il giorno dopo, visto che il fatto che sia falsa è oggettivamente dimostrabile in 3 secondi. Questo porta ad un altra serie di cose che non hanno senso: il poliziotto che l'ha falsificata (non ricordo mai il nome), finisce in galera subito... è un piano del cazzo, hai faslificato una prova che è facilmente dimostrabile non poter esistere, inoltre a richmond, dal punto di vista elettorale, avrebbe giovato, perchè avrebbe fatto la figura dell'integerrimo che cercano di incastrare con prove false.
Inoltre il poliziotto embrava coinvolto nel trovare l'assassino e scoprire il colpevole anche quando non stava con la sua partner, se avesse avutos econdi fini, avrebbe dovuto avere ben altro atteggiamento nei momenti in cui non era controllato (noi dalla tv lo vediamo, ma gli altri no, non ha senso recitare).
Insomma, se il piano era fatto per escluderlo politicamente, IMO era pessimo.
Ma qui sorge una domanda: è stato fatto per quello?

Se si, a parte l'idiozia di chi l'ha ideato, le ipotesi su chi ha architettato tutto (e dunque di chi è alal guida dell'auto nel finale) possono essere varie: il sindavo, ovviamente, anche se è parecchio facile; l'ex amante mora, quella che lavorava con lui... le ha fatto qualcosa e vuole vendicarsi; il padre dell'attuale compagna (il senatore), che non lo ha in simpatia e può avere motivi non rivelati per farlo fuori; varie ed eventuali, riconducibili a fati non ancora esplorati, ma gli unici 3 nomi plausibili, a meno di fare nomi a caso, sono quei 3.
Ma trovare chi guida l'auto non significa trovare l'assassino. Potrebbero essere due cose slegate.
Sull'assassino, di certo sappiamo che orpheus è il consigliere... la prova della videocamera del ponte è falsa, il che non significa che non fosse lui l'assassino.
Se non lo fosse abbiamo un uomo che andava con le puttane del casinò, che come ci ha mostrato il milionario non sono tutte proprio mature, che ha incrociato almeno in un caso Rosie, che è il titolare dell'auto in cui lei è stata uccisa, ma che non è l'omicida... un po' troppe coincidenze che lo legano.

Però proviamo a spiegarle: la ragazza è stata uccisa proprio per incastrarlo? l'auto è stata rubata apposta? è tutto un piano per farlo fuori, dall'inizio? Boh... se è così ci deve essere qualcosa sotto di più che l'elezione a sindaco, perchè il sindaco partiva così avanti che nona veva bisogno, in quel momento, di uan cosa così pesante per vincere.
Nel caso chi l'avrebbe uccisa? Non ne ho idea... all'inizio pensavo al biondino assistente, che l'ha voluta far fuori per evitare uno scandalo al consigliere. Se così fosse omicidio e complotto contro richmond sarebbero slegati, e il complotto sarebbe successivo, magari dopo che richmond è passato in testa nei sondaggi, il che spiegherebbe l'atteggiamento coinvolto del poliziotto: non doveva recitare perchè inizialmente non stava cercando di incastrare richimond, ma è stato contattato solo alla fine, proprio quando doveva cercare la prova che fosse passato dal ponte... ma allora non avrebbero senso quelle telefonate in cui diceva che "non poteva agire subito perchè lei (la collega) non èstupida", e le fughe di notizie di cui sembra responsabile (tranne quella causata dal ragazzino). Però se fosse come dico sarebbe biondino=assassino, sindaco=compltottatore.

La soluzione non mi convince, visti i dati a disposizione... ma ho idea che sia inutile cercare una coerenza perfetta, perchè probabilmente gli sceneggiatori hanno cambiato strada all'ulltimo... il che è una bella cazzata, visto che il bello del serial era proprio l'estrema veridicità e plausibilità degli eventi, e anche delle modalità di indagine. Non c'erano intuizioni geniali, come in tanti altri telefilm polizieschi, robe a cui tu non saresti mai arrivato (e parlo di quasi tutti, da bones a the mentalista lie to me), ma sostanzialmente, con gli elementia disposizione, potevi anche tu arrivare alle conslusioni degli agenti.

Facendo l'appello delle cose che "puzzano", direi che la mamma non mi convince, c'è qualcosa che non dice, ma non credo sia stata lei... di certo è strano che non l'abbia mai chiamata dal campeggio e che nemmeno l'abbia cercata una volta tornata, tanto che sono stati i poliziotti a dirle che era scomparsa.
Il miliardario avrà di certo parecchie cazzate, anche pesanti, alle spalle... non sono certo che verrà coinvolto in qualche modo, se non è lui di certo ritornerà come sospettato.
La zia di Rosie, soluzione che non amerei, ma potrebbe essere... potrebbe in realtà essere stata a conoscenza del conto a suo nome usato da rosie, che le versava una parte dei proventi perchè non la sputtanasse... sarebbe strano, perchè vorrebbe dire che è una grandissima attrice.
Il boss per cui lavorava il signor larsen... per vederlo tornare da lui... magari è legato anche ad altre vicende... ma sembra un personaggio minore, per quanto torni nel finale, e qualcosa vorrà dire.
Richmond... sarebbe la soluzione con più senso... incastrato per un omicidio che in realtà ha commesso, mi viene in mente che la frase finale "lo abbiamo incastrato", detta al misterioso guidatore, può non voler dire che lo hanno coinvolto ingiustamente, ma semplicemente un sinonimo di "lo abbiamo preso" (si usa nei polizieschi: "ho incstrato il colpevole")... e la prova falsa sarebbe stata fabbricata per non far si che la facesse franca.
Il biondino, per i motivi di cui sopra.
Un personaggio mai sospettato... tipo il sindaco o il senatore padre dell'assistente di richmond... i motivi ci verranno spiegati nella seconda serie magari... ma hanno fatto una cazzata e hanno cercato di risolverla scaricando la colpa su di lui.
Poi ho il presentimento che il padre del ragazzino con cui se la faceva rosie non fosse del tutto estraneo... non so perchè. In ogni caso anche i suoi compagni di scuola sono stati abbandonati troppo presto.
L'unica cosa certa è che pare che tutti nascondano qualcosa :erostrato:
jericho

Messaggio da jericho »

loki ho letto tutto il tuo papiello
Spoiler:
ed è tutto corretto cio che scrivi, ma a finale su chi punteresti il tuo dollaro ?
Loki

Messaggio da Loki »

jericho ha scritto:loki ho letto tutto il tuo papiello
Spoiler:
ed è tutto corretto cio che scrivi, ma a finale su chi punteresti il tuo dollaro ?
l bello è questo... non ne ho idea :hahaha:
Spoiler:
diciamo uno dei suoi compagnetti.
il ragazzo drogato, quando viene interrogato dal poliziotto, è terrorizzato. ma si calma quando vede che la loro prova è il video in cui in realtà si fano l'amica di rosie... e dice una roba tipo "è tutto ciò che avete?". La macchina dello staff di richmond ce l'hanno perchè il padre del ragazzo di rosie è un finanziatore (IMO) ed è lui che cerca di incastrare richmond per evitare la galera al figlio. peraltro il suddetto padre evita di salutare la zia di rosie al funerale, e lei ci resta visibilmente male... particolare mai più ripreso (a logica si potrebbe pensare che lei sia andata con lui come prostituta e che lui l'abbia riconosciuta). Di norma le cose non vengono messe a caso, soprattutto così evidenti. my 2 cents.
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Loki ha scritto:
jericho ha scritto:per loki
Spoiler:
Secondo te chi è l'assasino?
per chi vuole leggere e ha visto la prima serie, credo inizierò un pippone sulle incongruenze del finale proposto e sul probabile assassino : Mr green :
Spoiler:
Allora... il finale... ci ho pensato prima di dormire e ne ho pure discusso con la mia ragazza... e siamo giunti alla conclusione che è davvero rafazzonato per vari motivi. Intanto la prima incongruenza... Richmond arrestato per una prova falsa... che piano diabolico è? dovrebbero rilasciarlo il giorno dopo, visto che il fatto che sia falsa è oggettivamente dimostrabile in 3 secondi. Questo porta ad un altra serie di cose che non hanno senso: il poliziotto che l'ha falsificata (non ricordo mai il nome), finisce in galera subito... è un piano del cazzo, hai faslificato una prova che è facilmente dimostrabile non poter esistere, inoltre a richmond, dal punto di vista elettorale, avrebbe giovato, perchè avrebbe fatto la figura dell'integerrimo che cercano di incastrare con prove false.
Inoltre il poliziotto embrava coinvolto nel trovare l'assassino e scoprire il colpevole anche quando non stava con la sua partner, se avesse avutos econdi fini, avrebbe dovuto avere ben altro atteggiamento nei momenti in cui non era controllato (noi dalla tv lo vediamo, ma gli altri no, non ha senso recitare).
Insomma, se il piano era fatto per escluderlo politicamente, IMO era pessimo.
Ma qui sorge una domanda: è stato fatto per quello?

Se si, a parte l'idiozia di chi l'ha ideato, le ipotesi su chi ha architettato tutto (e dunque di chi è alal guida dell'auto nel finale) possono essere varie: il sindavo, ovviamente, anche se è parecchio facile; l'ex amante mora, quella che lavorava con lui... le ha fatto qualcosa e vuole vendicarsi; il padre dell'attuale compagna (il senatore), che non lo ha in simpatia e può avere motivi non rivelati per farlo fuori; varie ed eventuali, riconducibili a fati non ancora esplorati, ma gli unici 3 nomi plausibili, a meno di fare nomi a caso, sono quei 3.
Ma trovare chi guida l'auto non significa trovare l'assassino. Potrebbero essere due cose slegate.
Sull'assassino, di certo sappiamo che orpheus è il consigliere... la prova della videocamera del ponte è falsa, il che non significa che non fosse lui l'assassino.
Se non lo fosse abbiamo un uomo che andava con le puttane del casinò, che come ci ha mostrato il milionario non sono tutte proprio mature, che ha incrociato almeno in un caso Rosie, che è il titolare dell'auto in cui lei è stata uccisa, ma che non è l'omicida... un po' troppe coincidenze che lo legano.

Però proviamo a spiegarle: la ragazza è stata uccisa proprio per incastrarlo? l'auto è stata rubata apposta? è tutto un piano per farlo fuori, dall'inizio? Boh... se è così ci deve essere qualcosa sotto di più che l'elezione a sindaco, perchè il sindaco partiva così avanti che nona veva bisogno, in quel momento, di uan cosa così pesante per vincere.
Nel caso chi l'avrebbe uccisa? Non ne ho idea... all'inizio pensavo al biondino assistente, che l'ha voluta far fuori per evitare uno scandalo al consigliere. Se così fosse omicidio e complotto contro richmond sarebbero slegati, e il complotto sarebbe successivo, magari dopo che richmond è passato in testa nei sondaggi, il che spiegherebbe l'atteggiamento coinvolto del poliziotto: non doveva recitare perchè inizialmente non stava cercando di incastrare richimond, ma è stato contattato solo alla fine, proprio quando doveva cercare la prova che fosse passato dal ponte... ma allora non avrebbero senso quelle telefonate in cui diceva che "non poteva agire subito perchè lei (la collega) non èstupida", e le fughe di notizie di cui sembra responsabile (tranne quella causata dal ragazzino). Però se fosse come dico sarebbe biondino=assassino, sindaco=compltottatore.

La soluzione non mi convince, visti i dati a disposizione... ma ho idea che sia inutile cercare una coerenza perfetta, perchè probabilmente gli sceneggiatori hanno cambiato strada all'ulltimo... il che è una bella cazzata, visto che il bello del serial era proprio l'estrema veridicità e plausibilità degli eventi, e anche delle modalità di indagine. Non c'erano intuizioni geniali, come in tanti altri telefilm polizieschi, robe a cui tu non saresti mai arrivato (e parlo di quasi tutti, da bones a the mentalista lie to me), ma sostanzialmente, con gli elementia disposizione, potevi anche tu arrivare alle conslusioni degli agenti.

Facendo l'appello delle cose che "puzzano", direi che la mamma non mi convince, c'è qualcosa che non dice, ma non credo sia stata lei... di certo è strano che non l'abbia mai chiamata dal campeggio e che nemmeno l'abbia cercata una volta tornata, tanto che sono stati i poliziotti a dirle che era scomparsa.
Il miliardario avrà di certo parecchie cazzate, anche pesanti, alle spalle... non sono certo che verrà coinvolto in qualche modo, se non è lui di certo ritornerà come sospettato.
La zia di Rosie, soluzione che non amerei, ma potrebbe essere... potrebbe in realtà essere stata a conoscenza del conto a suo nome usato da rosie, che le versava una parte dei proventi perchè non la sputtanasse... sarebbe strano, perchè vorrebbe dire che è una grandissima attrice.
Il boss per cui lavorava il signor larsen... per vederlo tornare da lui... magari è legato anche ad altre vicende... ma sembra un personaggio minore, per quanto torni nel finale, e qualcosa vorrà dire.
Richmond... sarebbe la soluzione con più senso... incastrato per un omicidio che in realtà ha commesso, mi viene in mente che la frase finale "lo abbiamo incastrato", detta al misterioso guidatore, può non voler dire che lo hanno coinvolto ingiustamente, ma semplicemente un sinonimo di "lo abbiamo preso" (si usa nei polizieschi: "ho incstrato il colpevole")... e la prova falsa sarebbe stata fabbricata per non far si che la facesse franca.
Il biondino, per i motivi di cui sopra.
Un personaggio mai sospettato... tipo il sindaco o il senatore padre dell'assistente di richmond... i motivi ci verranno spiegati nella seconda serie magari... ma hanno fatto una cazzata e hanno cercato di risolverla scaricando la colpa su di lui.
Poi ho il presentimento che il padre del ragazzino con cui se la faceva rosie non fosse del tutto estraneo... non so perchè. In ogni caso anche i suoi compagni di scuola sono stati abbandonati troppo presto.
L'unica cosa certa è che pare che tutti nascondano qualcosa :erostrato:
E' proprio questo quello (che ho grassettato nello spoiler intendo) che non m'ha convinto e non m'ha fatto apprezzare il finale di stagione!
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash

O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Personalmente, (il finale di) The Killing è stata la più grande delusione della passata stagione. Peggio anche di Dexter.
Loki

Messaggio da Loki »

a me, tutto sommato, non ha rovinato il serial... avrei preferito una soluzione, ma resta IMo uno dei tf più coinvolgenti del 2012... anzi direi dopo game of thrones il più coinvolgente (e se è per questo nemmeno GOT mi ha dato un finale chiuso... e se vogliamo ancora più "bastardo").
bahiablanca

Ma non deve avere per forza un finale chiuso. Mi accontenterei di uno coerente.

Poi, hai ragione tu, è una serie fatta benissimo tecnicamente.
Loki

Messaggio da Loki »

beh in realtà se è o no coerente lo scopriremo con la nuova serie... magari danno una risposta sensata a tutto... anche se ne dubito.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Scusate, ma essendo un remake della serie danese, non si sa già chi è l'assassino? :celo:
Solo una curiosità, no spoiler :mazzate:
Loki

Messaggio da Loki »

non ho visto la serie danese, ma contando che questa l'hanno modificata per prolungarla direi che potrebbe non essere lo stesso.
jericho

Messaggio da jericho »

ml ha scritto:Scusate, ma essendo un remake della serie danese, non si sa già chi è l'assassino? :celo:
Solo una curiosità, no spoiler :mazzate:
c'è un particolare nella serie TV USA che rende l'assasino/a della serie Danese improbabile
jericho

Messaggio da jericho »

Loki ha scritto:non ho visto la serie danese, ma contando che questa l'hanno modificata per prolungarla direi che potrebbe non essere lo stesso.
non l'hanno modificata per allungarla, la serie danese è composta da 20 puntata la prima stagione (primo caso) quindi mancano 7 puntate per "risolverlo" in quella targata AMC
Loki

Messaggio da Loki »

si ma inizialmente erano previste 13 puntate, nelle quali si risolveva il caso... dunque nella sceneggiatura avevano compresso quelle 20 puntate in 13, dando presumibilmente lo stesso risultato. Cambiando idea in corso avranno modificato anche l'assassino, I suppose...
Loki

Messaggio da Loki »

peraltro scopro ora che la serie danese è si di 20 puntate, ma di 60 minuti l'una, contro i 45 di the killing... dunque soastanzialmente corrispondono a 26 puntate e mezza USA.

Ho trovato questo articolo sul finale di the killing, prima stagione... ecco... ma questo ci ha capito qualcosa? :erostrato: Sembra non l'abbia nemmeno vista :erostrato:
http://magazine.foxtv.it/2012/01/27/the ... -stagione/
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Serie strepitosa, difatti l'ho anche messa nei primissimi posti del sondaggio di ml, però il finale lascia ampiamente l'amaro in bocca. Proprio per il fattore coerenza. Staremo a vedere se nella seconda tutto torna o meno!
BRAMA (cit.)

Acting like a maniac
Whiplash

BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

ho visto le prime 3puntate...solo perchè non avevo nulla di pronto da vedere.e menomale!!!grande serie!mi ha intrippato un sacco,mi sembra twin peaks moderno!
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
bahiablanca

Poster S2
Spoiler:
Immagine
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

bahiablanca ha scritto:Poster S2
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Mi sa tanto che c'è un volo LA to Seattle in rampa di lancio...
BRAMA (cit.)

Acting like a maniac
Whiplash

jericho

Messaggio da jericho »

Spoiler:
dal poster si potrebbe anche pensare che i sospetti son solo quelli li
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Spoiler:
finita di vedere...a me il finale è piaciuto.certo la prova falsa è stata una cosa un pò forzata perchè facilmente smascherabile,come detto da loki,e quindi si può ritorcere contro a quelli che hanno architettato il tutto.
se servirebbero ancora 4-5 puntate per trovare il colpevole sarebbe l'ideale...tutta la seconda serie è evidentemente troppo.però vediamo come và.

secondo me Richmond c'entra qualcosa,troppo indizi contro di lui.
e non sarei così sicuro che su quella macchina ci fossero solo Rosie e l'assassino...vi ricordate il milionario che propone un gioco a 3 quando parla all'assistente in quella stanza con la piscina sopra(FIGATA PAZZESCA :nerd: :nerd: :nerd: )?
non mi stupirei se sulla macchina ci fossero richmond,rosie e tom drexler(o come minchia si chiama).
in più lo stesso Tom dice che ha dato i 5milioni a richmond perchè dovrà coprirlo per qualcosa e il rapporto fra i 2 è molto sospetto...

però molto più facile che il vero assassino sia un personaggio insospettabile...tipo la mamma o la zia.anche se mi aspetto una motivazione veramente plausibile.

neppure io penso che abbiano incastrato Richmond(che secondo me non è l'assassino) per un motivo politico,non avrebbe senso.è sempre stato indietro nei sondaggi e pure di molto.

boh aspettiamo aprile và!
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Rispondi