I 12 scienziati

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: I 12 scienziati

Messaggio da El Don »

jjredick ha scritto:appunto, cosa ci fa in un 3d per giocatori intelligenti, quindi sopra la media???
Rispondevo solo a chi lo aveva inserito in questo topic dicendo che secondo me sbagliava...

Scusa : Sad : :hahaha:
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
jjredick

Messaggio da jjredick »

e io rispondevo a quello scassacazzi di loki :hahaha: :saggio:
la prossima volta sii meno criptico :cartacanta:
Loki

Messaggio da Loki »

jjredick ha scritto:appunto, cosa ci fa in un 3d per giocatori intelligenti, quindi sopra la media???
si infatti per me non c'entra nulla... ma tu hai detto a eldon che non sei d'accordo con lui, quando ha espresso il tuo stesso pensiero :asd:
Hansel

Messaggio da Hansel »

Fabri5 ha scritto:un genio assoluto che fa scelte che RICONOSCE come sbagliate...non ho il minimo dubbio a riguardo...
Fabri, ma se uno fa scelte che riconosce sbagliate... non deve farle!
Allora anche io sono un tiratore della madonna, solo che non segno. Però riconosco ogni errore.

Kobe nella classifica mi sta bene, contesto l'appunto tra parentesi.
Las Boronas

Messaggio da Las Boronas »

Hansel ha scritto:
Fabri5 ha scritto:un genio assoluto che fa scelte che RICONOSCE come sbagliate...non ho il minimo dubbio a riguardo...
Fabri, ma se uno fa scelte che riconosce sbagliate... non deve farle!
Allora anche io sono un tiratore della madonna, solo che non segno. Però riconosco ogni errore.
Quoto fabri e tu sbagli, è evidente.
Riconosco che intervenire in questo modo è sbagliato e non di meno eccolallà
Non riuscirebbero a colpire un elefante da questa dist...

- Maggior Generale John Sedgwick, Esercito dell'Unione, 1864
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Leggendo le liste, c'è il gotha della storia recente del basket. Forse sarebbe più interessante riformulare la richiesta così: "I giocatori che hanno avuto una carriera grazie alla loro intelligenza cestistica (o almeno, grazie soprattutto a quella)". Per dire, io ho messo Magic, Bird e Jordan. Genii, per carità, ma anche se fossero stati degli idioti avrebbero comunque campato lussuosamente di basket. Derek Fisher, per dire, probabilmente no.
baghera

Messaggio da baghera »

Tarabas ha scritto:Leggendo le liste, c'è il gotha della storia recente del basket. Forse sarebbe più interessante riformulare la richiesta così: "I giocatori che hanno avuto una carriera grazie alla loro intelligenza cestistica (o almeno, grazie soprattutto a quella)". Per dire, io ho messo Magic, Bird e Jordan. Genii, per carità, ma anche se fossero stati degli idioti avrebbero comunque campato lussuosamente di basket. Derek Fisher, per dire, probabilmente no.
però così :

Kwame: Height: 6-11 Weight: 270 lbs
Timothy: Height: 6-11 Weight: 248 lbs.
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

: Question :
baghera

Messaggio da baghera »

Per dire, io ho messo Magic, Bird e Jordan. Genii, per carità, ma anche se fossero stati degli idioti avrebbero comunque campato lussuosamente di basket
secondo me non è proprio così...ti ho fatto l'esempio di tim e kwame ..ma prendiamo Tim e Milicic che mi piace di più..fisicamente paragonabili (a spanne dai) ..Tim senza genio magari faceva il Darko
Jordan.. atleta irreale..chessò.. senza genio avrebbe fatto il Westbrook (sto giocando..non sono cose troppo ragionate..però è divertente!) Bird il bargnani :erostrato: :asd: e magic.. beh magic era genio (fisico irreale anche lui comunque)..se per campato lussuosamente intendi dire essere cmq delle star non ne sono sicuro..
Loki

Messaggio da Loki »

si ma lui non parla di fisico ma di talento.
il talento lo puoi avere anche senza "capire" il basket come un genio.
baghera

Messaggio da baghera »

Certo..secondo me però neanche i soli talento e fisico nel basket 5vs5 non ti portano tanto lontano..faccio lo stesso esempio dell'altro topic..harrington ha talento offensivo e ha/aveava un buon fisico..gli metti genio..per me diventa un tipo di giocatore ecc..
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Intendevo dire che questi giocatori, anche se non avessero capito il gioco (cosa diversa dal talento, per come capisco io; capire il gioco in senso tecnico-tattico, diciamo), avrebbero comunque avuto una carriera pro di tutto rispetto.

Per dire, Westbrook non mi pare abbia fatto fatica a farsi dare 40 e fischia milioni di dollari, anche se almeno fino ad ora non pare esattamente un Copernico, più che altro un Pollock.

Stockton, giocatore sublime, senza quella scienza cestistica avrebbe fatto molta più fatica a campare di basket a quel livello.

L'esempio perfetto per me è Fisher, autentico scienziato, che se avesse dovuto campare di basket come guardia tiratrice o playmaker in base al suo talento puro e al suo fisico, secondo me sarebbe finito in fondo a una panca in breve tempo.

Per talento puro intendo la capacità di segnare punti o comunque produrre in attacco con facilità. Per dire, io ho visto il Gervin di fine carriera, non mi sembrava un giocatore molto "intelligente" ma, se ne fai ancora 25 a sera a 35 anni, un contratto lo troverai sempre.
baghera

Messaggio da baghera »

Ora ho capito cosa intendi per "campato lussuosamente di basket"..e quindi sono d'accordo con quello che dici...poi anche qui, carriera di tutto rispetto per me è diversa da carriera alla kvame..però kvame scrive 7 l'anno, che sono di tutto rispetto!! :hahaha:
Dura-Lex Sed-Lex

Messaggio da Dura-Lex Sed-Lex »

Non lo dico certo x simpatia perché era il classico giocatore che non riuscivo a farmi piacere
ma l'esempio perfetto (anche + di John Stockton che incontrava + spesso avversari simili a lui)
x me è Jeff Hornacek che ha ottenuto successo - duraturo - in un periodo in cui, nel suo ruolo, cominciavano ad avere un discreto (...) appeal sui teams NBA cristoni che fisicamente e atleticamente se lo pappavano a pranzo, cena, colazione e merendina...
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Assolutamente d'accordo, Hornacek è un altro ottimo esempio.
baghera ha scritto:carriera di tutto rispetto per me è diversa da carriera alla kvame..però kvame scrive 7 l'anno, che sono di tutto rispetto!! :hahaha:
Un po' come quando il Milan ne dava 2 o 3 (al cambio) al fantasma di Rambo De Napoli...
Però Brown almeno ha dalla sua i cm, che come noto non si allenano.
baghera

Messaggio da baghera »

Un po' come quando il Milan ne dava 2 o 3 (al cambio) al fantasma di Rambo De Napoli...
Però Brown almeno ha dalla sua i cm, che come noto non si allenano.
Rambo però vinveva i tituli :asd:
Rev

Messaggio da Rev »

seguendo il trend dell'ultima pagina mi vengono in mente a getto kerr, la seconda parte di carriera di grant hill, nash (e se lo dico io...), kurt thomas, horry, ridnour...ogni tanto ripasserò, ce ne son tantissimi.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

bravo, Ridnour lo volevo indicare io
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Loki

Messaggio da Loki »

grant hill tutta la carriera
Rev

Messaggio da Rev »

sto cercando giocatori che fanno valere la testa sul fisico...che rendono di più grazie al cervello ma senza essere superstar...hill ad inizio carriera era un top 3 mondiale, se abbiamo deciso di levare i vari magic e bird leviamo pure lui...
Rispondi