Lascia stare i posti degli asili, dove sto io non c'e' problema ma immagino che la situazione vari da comune a comune, ti pare che uno decida di mettere al mondo un figlio in base agli asili?Il Gallo ha scritto: ↑30/12/2023, 16:13I miei amici/conoscenti giù a Pisa mi hanno sempre detto che trovare posto in un asilo nido comunale è un'impresa impossibile. 600 al mese circa e passa la pauraVincenzo2 ha scritto: ↑30/12/2023, 15:38Qua c'e' di tutto, il pubblico e il privato, dai 150 a 600 mese. Quello che costa di più ovviamente e' il nido sotto i due anniAndrea il Vecchio ha scritto: ↑30/12/2023, 14:55 Se l’isee viaggiasse sulle giacenze medie a me avrebbero dovuto dare anche le chiavi della città
PS vincè, qui su nido e scuole private son cazzi acidissimi. Con 150€ ci copri grosso modo un terzomagari negli ultimi 2-3 è cambiato qualcosa, ma credo che grossomodo la situazione sia rimasta la stessa.
Mi ripeto: il problema è principalmente economico, imho.
50 anni fa gli asili erano di più o di meno secondo te?
Che poi andando nel concreto, mi sembra di capire che tu non abbia figli, il motivo e' la carenza di asili?