Clima

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: Clima

Messaggio da Vincenzo2 »

amantino ha scritto: 04/10/2024, 10:58
Winston ha scritto: 04/10/2024, 10:34 Ho seguito una conferenza interessante con i dati sulle ultime "alluvioni".
In praticamente tutte le zone dove poi i fiumi sono esondati, il totale della pioggia caduta durante gli "eventi" è stato dalle 3 alle 4 volte superiore ai massimi registrati storicamente. In sostanza, rispetto al passato (da quando si registrano gli eventi, in alcuni casi dagli anni '40 altrove dall'inizio del'900 e così via ...) piove meno spesso e in maniera meno diffusa spazialmente, ma gli eventi portano poi più acqua tutta in una volta in zone anche molto localizzate.
A prescindere da cosa sia la causa di ciò, il punto è che le reti fluviali (argini, bacini, ma anche i piloni dei ponti) sono state progettate considerando le medie registrate al momento della costruzione, che ora non vanno più bene, perché sempre più spesso capita che un determinato fiume abbia per qualche giorno una portata doppia o tripla rispetto a quanto era stato considerato al tempo della costruzione delle varie infrastrutture.
La conclusione è che il problema non è tanto la mancanza di manutenzione (come almeno io ho sentito dire molto spesso) ma che vanno ripensate tutte le reti fluviali.
stessa cosa che ho sentito io qualche tempo fa (e di cui parla spesso Tozzi): serve un ripensamento delle "vasche di esondazione" fuori dalle città
Riuscite a dire delle cose fuori dal mondo.
La manutenzione consiste anche nell'adeguarsi alla realtà naturale (che cambia sempre e non rimane uguale a se stessa in nessun caso), non solo nel pulire gli scarichi ... certo mi rendo conto che "adeguarsi alla realtà" per chi vive di ideologia sia quasi una bestemmia. Quindi brillante intuizione di Tozzi
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

I fiumi dovrebbero avere il loro spazio. Che spesso non hanno.
Dragarne i fondi è una cazzata in linea di massima.
L'attività umana dovrebbe puntare a levare gli alberi di alto fusto, che son quelli pericolosi, dagli alvei. E a preservare un giusto spazio intorno al fiume per dissiparne gli eccessi.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

jjredick ha scritto: 04/10/2024, 11:00 tozzi? quello che si è inventato di essere un geologo? :hahaha:
ma quindi il CV che gira online è falso? :erostrato:
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Tozzi

Porca troia ripijateve
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 7xlk.shtml

Riscaldamento globale che raffredda, so numeri!
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Infatti ho la nostalgia delle medie.
jjredick

Messaggio da jjredick »

I concessionari Stellantis scrivono a Ursula: le auto elettriche non si vendono

Posto che i dirigenti delle case automobilistiche europee si meritano tutto questo perchè hanno accettato la follia green imposta dall'alto (ovviamente mi dispiace per gli operai che lo prenderanno nel culo), ma quanto vi giocate che la soluzione sarà far salire ulteriormente il prezzo delle auto con motore termico facendo lievitare i costi del carburante?
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

speriamo che la lobby degli idrocarburi sia abbastanza potente da bilanciare.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

I Paesi degli e con gli idrocarburi sono potenti
Grazie al cielo

Ma noi siamo un continente di idioti

Quindi comunque la prenderemo al culo mentre gli altri ricominceranno a pompare benza...
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

No no, per me è saltato il banco. Anche le dichiarazioni di Descalzi ed il rilievo che gli è stato attribuito sui giornali non mi sembrano causali.
La situazione è troppo grave e tocca pesantemente i tedeschi.
albivilla83
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da albivilla83 »

Bè direi che è saltato anche con del ritardo.
La cosa incredibile è essere arrivati a questo punto senza che nessuno abbia detto beo.

Comunque fa effetto vedere che i concessionari di tutta europa devono scrivere alla padrona del continente...cioè se l'Europa non salta per una roba del genere non salta più.
albivilla83

Ah ho letto poi che Tavares vuole gareggiare per il mercato dell'elettrico.
Ma pensa davvero che basti far mettere i dazi alle auto cinesi per vendere i loro prodotto?
jjredick

Messaggio da jjredick »

Ho visto un grafico con la produzione di auto all'anno per paese, negli anni ad un certo punto arriva la cina che ormai si stabilizza sui 25 milioni...alcuni paesi (come l'Italia) sono scomparsi dal grafico
Hai voglia a mettere i dazi...
albivilla83

Si l'avevo visto anche io quel grafico,impressionante.
Ma oltre al quello il problema è che pensano di venderle alzando i prezzi degli altri ma si arriverà che uno non compra nessuno delle 2...
jjredick

Messaggio da jjredick »

Auto elettrica, l’Ue tira dritto sull’obiettivo del 2035. Il commissario Dombrovskis, alla plenaria del Parlamento Ue: l’industria ha avuto il tempo per adeguarsi e aver definito un quadro chiaro di regole ha creato certezza per produttori e investitori

https://www.milanofinanza.it/news/auto- ... 1543046965
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Detto e stradetto

Ci schiantiamo da soli come perfetti imbecilli

Macchine elettriche e carne di grillo

Avanti tutta Gallino
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

Bravo, continua ad attribuirmi roba che non ho mai scritto. Fosse per me torneremmo ai treni a carbone, pensa te.

Sul serio, piantala che hai rotto le balle
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
demetrius

Messaggio da demetrius »

Rasheed ha scritto: 09/10/2024, 12:46 Detto e stradetto

Ci schiantiamo da soli come perfetti imbecilli

Macchine elettriche e carne di grillo

Avanti tutta Gallino

non "ci schiantiamo"
ci siamo già belli che schiantati.
I tier1 cominceranno a cadere come birilli a breve... ci sono cause milionare già in corso con VW / mercedes etc per investimenti fatti e che sono lontani anni luce dall'essere ripagati
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Il Gallo ha scritto: 09/10/2024, 12:49 Bravo, continua ad attribuirmi roba che non ho mai scritto. Fosse per me torneremmo ai treni a carbone, pensa te.

Gallino....

Non è questione di quello che dici
Ma di quello che fai

Tu non ti rendi conto che siamo all'interno di uno scontro epocale
Che determinerá il futuro di sto continente del cacchio

Quindi anche dei tuoi figli visto che ne vuoi

Questi vanno buttati giù...

Continuare a foraggiare le loro stronzate....anche solo a Livello culturale....come le guerre in Ucraina,Nordstream affondato

Gli permette le altre merdate

Quando lo capisci é tardi

Poi fai tu eh
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

Rasheed ha scritto: 09/10/2024, 13:04
Il Gallo ha scritto: 09/10/2024, 12:49 Bravo, continua ad attribuirmi roba che non ho mai scritto. Fosse per me torneremmo ai treni a carbone, pensa te.

Gallino....

Non è questione di quello che dici
Ma di quello che fai

Tu non ti rendi conto che siamo all'interno di uno scontro epocale
Che determinerá il futuro di sto continente del cacchio

Quindi anche dei tuoi figli visto che ne vuoi

Questi vanno buttati giù...con ogni mezzo

Continuare a foraggiare le loro stronzate....anche solo a Livello culturale....come le guerre in Ucraina,Nordstream affondato

Gli permette le altre merdate

Quando lo capisci é tardi

Poi fai tu eh
Guarda che io sono contro al 90% delle politiche europee/occidentali messe in atto negli ultimi anni... o perché non mi piacciono di per sé, o perché l'idea mi piacerebbe pure ma è stata implementata alla cazzo.

Più di questo non so che dire, poi se vuoi mettermi nello stesso calderone dei beoti che si incollano all'asfalto per protestare contro il global warming (tanto per menzionare una categoria) fai pure, a me importa il giusto alla fine. Ci aggiungo che non voto da più di 10 anni.
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
Rispondi