Io non credo siano un lusso, quasi tutta la gente che conosco con cani a carico non è ricca e neppure particolarmente benestante.Encolpio ha scritto: ↑01/12/2024, 22:27Beh, è l'esempio di una spesa straordinaria all'interno dell'ordinario. Se è vero che i cani possono ormai considerarsi "un lusso", è altrettanto vero che chiunque li abbia oggi - e non sono solo "i ricchi" - non rinuncerebbe mai a operarli. Mica stanno alla catena in giardino come quelli di mio nonno. Prendono i fiori di Bach e girano con il cappottino. Per dire, la ragazza che mi fa le unghie ha due cani. Uno dei due va regolarmente dal comportamentalista.Vincenzo2 ha scritto: ↑01/12/2024, 22:08Non la operano ovviamente.Encolpio ha scritto: ↑01/12/2024, 20:21 Adesso porto una breve esperienza recente. Devo operare al crociato la mia cagna. Visita 50 euro. Lastre 180 euro. Operazione 1.900 euro. Poi ci sarà la riabilitazione: laser, fisioterapia, piscina. Cose di routine, non è finita sotto una macchina. Mi chiedo: un impiegato, un professore, un cameriere, uno studente, come fanno?
A dire la verità però non mi pare una questione rilevante.
Soprattutto, battute a parte, ti costerà sempre meno di un figlio ed infatti abbondano le coppie con cani e senza figli.
Quello che volevo dire è che un'operazione chirurgica a un animale è da sempre un lusso, non credo che trent'anni fa un operaio avrebbe potuto operare il suo cane, la macchina però la comprava con una certa serenità.