Magnifiche sorti

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: Magnifiche sorti

Messaggio da Vincenzo2 »

Encolpio ha scritto: 01/12/2024, 22:27
Vincenzo2 ha scritto: 01/12/2024, 22:08
Encolpio ha scritto: 01/12/2024, 20:21 Adesso porto una breve esperienza recente. Devo operare al crociato la mia cagna. Visita 50 euro. Lastre 180 euro. Operazione 1.900 euro. Poi ci sarà la riabilitazione: laser, fisioterapia, piscina. Cose di routine, non è finita sotto una macchina. Mi chiedo: un impiegato, un professore, un cameriere, uno studente, come fanno?
Non la operano ovviamente.
A dire la verità però non mi pare una questione rilevante.
Beh, è l'esempio di una spesa straordinaria all'interno dell'ordinario. Se è vero che i cani possono ormai considerarsi "un lusso", è altrettanto vero che chiunque li abbia oggi - e non sono solo "i ricchi" - non rinuncerebbe mai a operarli. Mica stanno alla catena in giardino come quelli di mio nonno. Prendono i fiori di Bach e girano con il cappottino. Per dire, la ragazza che mi fa le unghie ha due cani. Uno dei due va regolarmente dal comportamentalista.
Io non credo siano un lusso, quasi tutta la gente che conosco con cani a carico non è ricca e neppure particolarmente benestante.
Soprattutto, battute a parte, ti costerà sempre meno di un figlio ed infatti abbondano le coppie con cani e senza figli.
Quello che volevo dire è che un'operazione chirurgica a un animale è da sempre un lusso, non credo che trent'anni fa un operaio avrebbe potuto operare il suo cane, la macchina però la comprava con una certa serenità.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

i cani sono animali, "è sbagliato" trattarli quasi come persone.
La penso così, anche se ho pianto più per loro che per chiunque altro.
Quoto Vince, 5K di operazione è un lusso per tanti.

poi nel 28% ci finiscono anche X cani da guardia/da cortile che non son proprio equiparati a quelli da salotto, sarebbe interessante avere lo split.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Il mio è un cane da caccia, non da salotto. Se decidi di comprare un cane... poi ti occupi della sua salute. Altrimenti sei una bestia.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Nessuno dice il contrario.
Comunque di recente è successo anche a mio cognato che ha speso 3000 e rotti euro per far togliere un tumore della pelle dalla schiena del cane, a me sembrano costi assurdi e ci vedo tanta speculazione, costa più di un'operazione a un cristiano, anche lastre ed analisi.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Sono tanti soldi in assoluto
Ma sono costi correnti comuni che se decidi di avere un cane devi esser pronto a pagare
Avete idea dei costi effettivi delle operazioni sui cristiani (cit)?
Un cazzo di tunnel carpale 10 anni fa costava più di 7k euro (vista fattura a compagnia assicuratrice)
I costi di sala operatoria e similari credo siano più o meno uguali se fate operare il vostro cane in una clinica per animali come si deve

Ci sono poi effettivamente meccanismi che nn conosco e/o capisco
Citato prima: perché una caspita di otturazione deve costare come un litro di sangue?
Che costi vivi e/o macchinari potrà mai comportare?
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Vincenzo2 ha scritto: 01/12/2024, 23:51 Nessuno dice il contrario.
Comunque di recente è successo anche a mio cognato che ha speso 3000 e rotti euro per far togliere un tumore della pelle dalla schiena del cane, a me sembrano costi assurdi e ci vedo tanta speculazione, costa più di un'operazione a un cristiano, anche lastre ed analisi.
Come... nessuno dice il contrario?! Lo aveva appena scritto Lazy nel post precedente al mio. :hahaha:
Io tratto i miei cani meglio di come tratto la quasi totalità delle persone, soprattutto forumisti :lookaround: . E non lo ritengo affatto "sbagliato".
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Trattare bene non vuol dire necessariamente umanizzarli.
Ho visto gente dormire sul letto abbracciata a cani enormi e mangiare dallo stesso piatto a tavola, questo per me non è molto normale
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Posto che mi sta venendo un mancamento a leggere "riabilitazione" a un cane (e qua son d'accordo con Vincenzo: l'umanizzazione degli animali a questi livelli è una FOLLIA e una degenerazione del mondo moderno).

Però....se un proprietario di animale non si può permettere i costi di un intervento, si tiene l'animale così com'è...
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Io conosco una tizia che fa toelettatura per cani

A fine mese non ci sta dietro a contare i soldi
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Andrea il Vecchio ha scritto: 02/12/2024, 1:53 Sono tanti soldi in assoluto
Ma sono costi correnti comuni che se decidi di avere un cane devi esser pronto a pagare
Avete idea dei costi effettivi delle operazioni sui cristiani (cit)?
Un cazzo di tunnel carpale 10 anni fa costava più di 7k euro (vista fattura a compagnia assicuratrice)
I costi di sala operatoria e similari credo siano più o meno uguali se fate operare il vostro cane in una clinica per animali come si deve

Ci sono poi effettivamente meccanismi che nn conosco e/o capisco
Citato prima: perché una caspita di otturazione deve costare come un litro di sangue?
Che costi vivi e/o macchinari potrà mai comportare?
I costi dipendono da molti fattori (stai sicuro che se lo fai con l'assicurazione saranno al massimo del massimo), ad esempio se opti per l'intramoenia non sono così esagerati.
Se vuoi divertirti a rischiare la vita c'è la quasi gratuita sanità pubblica.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

pensare che sia normale spendere per salvare un animale è un pensiero "moderno".

Nel senso, se Gugo ha le finanze son soldi meglio spesi che in tante altre cose, ma contesto che se ti prendi un animale devi sopportarne le spese come fosse un figlio.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Contesto l'esatto opposto

Animale merita attenzione

Vorrei il cane da morire, purtroppo causa lavoro non posso dedicargli attenzioni che necessita e merita per almeno 12 ore al giorno

Non lo prendo
jjredick

Messaggio da jjredick »

e comunque
come passo avanti dell'umanità è sempre meglio il cane che dorme nel letto e non sta più legato con la catena all'albero rispetto ai pederasti che si mettono la parrucca e vogliono usare il bagno delle donne
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

jjredick ha scritto: 02/12/2024, 17:29 e comunque
come passo avanti dell'umanità è sempre meglio il cane che dorme nel letto e non sta più legato con la catena all'albero rispetto ai pederasti che si mettono la parrucca e vogliono usare il bagno delle donne
Su questo non ci piove
pecoranera

Messaggio da pecoranera »

lazyboy ha scritto: 02/12/2024, 16:10 pensare che sia normale spendere per salvare un animale è un pensiero "moderno".

Nel senso, se Gugo ha le finanze son soldi meglio spesi che in tante altre cose, ma contesto che se ti prendi un animale devi sopportarne le spese come fosse un figlio.
Scusa ma vivi nel moderno...
Noi non seminiamo
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

e quindi ? non posso essere in minoranza e pensare che il divario tra uomo e animali è più ampio di quanto pensi la maggior parte dei contemporanei ?
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Io sono d'accordo con Lazy.
Giustissima la cura, ma non è che uno può fare i debiti perché ha preso il cane e poi il cane si deve operare. Così come non si può pensare che la società è ingiusta se non tutti possono permettersi di operare il cane ...
Chi se lo può permettere ben venga, gli può fare anche la cuccia d'oro.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

amantino ha scritto: 02/12/2024, 11:53 Posto che mi sta venendo un mancamento a leggere "riabilitazione" a un cane (e qua son d'accordo con Vincenzo: l'umanizzazione degli animali a questi livelli è una FOLLIA e una degenerazione del mondo moderno).

Però....se un proprietario di animale non si può permettere i costi di un intervento, si tiene l'animale così com'è...
Scusa Andrea, tu pensi di avere un quoziente intellettivo più sviluppato del mio cane?
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Vincenzo2 ha scritto: 02/12/2024, 20:26 Io sono d'accordo con Lazy.
Giustissima la cura, ma non è che uno può fare i debiti perché ha preso il cane e poi il cane si deve operare. Così come non si può pensare che la società è ingiusta se non tutti possono permettersi di operare il cane ...
Chi se lo può permettere ben venga, gli può fare anche la cuccia d'oro.
Non capisco il ragionamento. Prendi un cane. Se il cane si ammala, che fai? Lo lasci soffrire, lo fai morire?
Chi non può permettersi di operare un cane, non chiede all'allevatore di fare la monta.

Lazy, perdonami, ma tu definisci "moderno" l'attaccamento-umanizzazione del cane da quale pulpito di conoscenza storica? Il cane di Alessandro Magno era l'essere più prezioso dell'esercito macedone, anche più del cavallo Bucefalo. Schopenhauer considerava il suo cane superiore a qualunque uomo di sua conoscenza. I Borbone spendevano più per i cani che per i sudditi. Dash era il re della Regina Vittoria. Che poi la gente comune non avesse molti cani... grazie al cazzo: non avevano i soldi per sfamare i bambini!

Gli argomenti "filosofici" sulla superiorità dell'uomo sul cane sono tipici dei cortocolti, i quali ti dicono che un cane non può porsi domande fondamentali, non può creare opere d'ingegno o di spirito, quindi vale meno dell'uomo. Idiozia assoluta, perché anche un bambino non può porsi domande fondamentali né creare alcunché, ma la sua vita ha più valore di quella di un adulto.

Quanto alle manifestazioni grottesche, tipo i cani nei passeggini o con il ciuccio, in generi sono gli omosessuali che non possono avere figli a esercitarle.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

A sto punto però dovrebbe prendere un cane solo chi in via ipotetica potrebbe spendere 5.000 euro per curarli. Mi pare un filo esagerato
Se non ricordo male anche Hitler e Stalin amavano moltissimo i loro cani :hahaha:
Rispondi