Napoli Basket
- Clutchness
- Domanda di controllo 2: la lakers
Re: Napoli Basket
Primi due quarti di arbitraggio indecente.
Credo ci siano almeno 6 punti da tiri liberi per Trieste completamente inventati.
Credo ci siano almeno 6 punti da tiri liberi per Trieste completamente inventati.
Now my feets won't touch the ground...
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Appena tornato, anche quest'anno Sta stronza maledetta ci ha beneficiato della sua esistenza
-
Vincenzo2
Tu ridi, ma questa è una roba intollerabile
-
Vincenzo2
Comunque, a parte la bionda, siamo indietro di amalgama e di condizione, credo ci voglia un mesetto per capire bene.
Quello che mi perplime è l'apparente mancanza di un leader che in certi momenti sia anche in grado di costruirsi tiri e canestri da solo.
A me M.L. non sembra questo tipo di giocatore, gli altri non ne parliamo proprio.
Quello che mi perplime è l'apparente mancanza di un leader che in certi momenti sia anche in grado di costruirsi tiri e canestri da solo.
A me M.L. non sembra questo tipo di giocatore, gli altri non ne parliamo proprio.
- Clutchness
Ieri sera ho avuto la netta sensazione che con un arbitraggio anche solo decente l’avremmo vinta. Abbiamo giocato con Simms a 4 falli per due quarti interi, Mitrou-Long ne aveva 4 ad inizio ultimo quarto, Flagg idem.
Insomma, così è complicatissimo vincere sempre, figuriamoci contro una squadra che gioca e giocherà per un posto playoff.
Il problema è che ho visto delle cose davvero inspiegabili. I 3 liberi regalati a Brown nel primo tempo su non-fallo di Mitrou, il fallo tecnico dato ad El Amin per applauso a Magro, il quarto di Mitrou è una trattenuta inesistente a Brooks sotto canestro, etc…
Non capisco come si possa sopportare una cosa del genere, ieri è stato scandaloso.
Ho visto buone cose in attacco ed una difesa migliorata nel terzo quarto. Ho capito poco perché nel quarto quarto non ha mai giocato il quintetto della rimonta del terzo, quella roba lì di Magro proprio non l’ho capita.
El Amin bene rispetto a Bologna, meglio anche Mitrou, bene Crosswell mentre così e così Simms (ma troppo limitato dai falli) e Flagg.
Insomma, così è complicatissimo vincere sempre, figuriamoci contro una squadra che gioca e giocherà per un posto playoff.
Il problema è che ho visto delle cose davvero inspiegabili. I 3 liberi regalati a Brown nel primo tempo su non-fallo di Mitrou, il fallo tecnico dato ad El Amin per applauso a Magro, il quarto di Mitrou è una trattenuta inesistente a Brooks sotto canestro, etc…
Non capisco come si possa sopportare una cosa del genere, ieri è stato scandaloso.
Ho visto buone cose in attacco ed una difesa migliorata nel terzo quarto. Ho capito poco perché nel quarto quarto non ha mai giocato il quintetto della rimonta del terzo, quella roba lì di Magro proprio non l’ho capita.
El Amin bene rispetto a Bologna, meglio anche Mitrou, bene Crosswell mentre così e così Simms (ma troppo limitato dai falli) e Flagg.
-
Vincenzo2
Probabile, il 4 fallo di M.L. ha compromesso la partita visto che anche quando è rientrato lo attaccavano ogni azione.
Tutto aggravato anche dall'assenza di Bolton.
Grande la migliore arbitressa della serie A.
Non ci limitiamo a questo però, io non sono convinto
Tutto aggravato anche dall'assenza di Bolton.
Grande la migliore arbitressa della serie A.
Non ci limitiamo a questo però, io non sono convinto
- Clutchness
Non ci limitiamo a questo perché c'è tanto su cui lavorare, ma io ho buone sensazioni e lo dissi anche dopo Bologna.
E già El-Amin ha risposto bene dopo il brutto esordio. Ora mi aspetto anche l'entrata a regime di Rasir Bolton.
Tra l'altro, nella sconfitta con Trieste, c'è stata una gestione dei minutaggi da parte di Magro che ho faticato parecchio a comprendere.
Giochiamo un grandioso terzo quarto con un certo quintetto, poi la maggior parte di essi non vede proprio più il campo. Caruso, per quanto un po' in difficoltà in attacco ma molto meglio dell'uscita con Bologna, ha visto 0' il campo dopo esser stato in campo nel mega parziale della rimonta. A me piace molto Crosswell, secondo me ha tutto per fare molto bene in Italia, ma perché non dare ulteriore fiducia a chi comunque ti ha riportato in partita?
Questa squadra ha buone soluzioni in attacco, tendenzialmente ottime.
Ho visto anche ottime esecuzioni, poi i tiri entreranno col tempo perché se esegui bene sul medio-lungo termine paga.
Ciò che deve saper fare è gestire il ritmo, cosa che proprio non sa fare ora: corre troppo, anche quando non necessario, esponendosi a palle persi e punti concessi da palla persa.
E già El-Amin ha risposto bene dopo il brutto esordio. Ora mi aspetto anche l'entrata a regime di Rasir Bolton.
Tra l'altro, nella sconfitta con Trieste, c'è stata una gestione dei minutaggi da parte di Magro che ho faticato parecchio a comprendere.
Giochiamo un grandioso terzo quarto con un certo quintetto, poi la maggior parte di essi non vede proprio più il campo. Caruso, per quanto un po' in difficoltà in attacco ma molto meglio dell'uscita con Bologna, ha visto 0' il campo dopo esser stato in campo nel mega parziale della rimonta. A me piace molto Crosswell, secondo me ha tutto per fare molto bene in Italia, ma perché non dare ulteriore fiducia a chi comunque ti ha riportato in partita?
Questa squadra ha buone soluzioni in attacco, tendenzialmente ottime.
Ho visto anche ottime esecuzioni, poi i tiri entreranno col tempo perché se esegui bene sul medio-lungo termine paga.
Ciò che deve saper fare è gestire il ritmo, cosa che proprio non sa fare ora: corre troppo, anche quando non necessario, esponendosi a palle persi e punti concessi da palla persa.
-
Vincenzo2
Vittoria importante psicologicamente, togliamo il tappo e prendiamo fiducia senza facili entusiasmi visto che Treviso è davvero poca roba.
Si sono viste cose buone, ma anche una confusione fuori da ogni logica, speriamo sia una questione di rodaggio con i giocatori che ancora non si conoscono bene.
Inizia a preoccuparmi Caruso, completamente nullo anche ieri.
Si sono viste cose buone, ma anche una confusione fuori da ogni logica, speriamo sia una questione di rodaggio con i giocatori che ancora non si conoscono bene.
Inizia a preoccuparmi Caruso, completamente nullo anche ieri.
- Clutchness
Anche vero che se vogliamo giocare con un pace così alto, Caruso c’entra poco o nulla. Ed invece a questo punto capisco Crosswell, lungo undersize che però si esalta in un gioco così veloce.
Credo che Treviso sia la più scarsa del lotto insieme a Cantù. Però a W is a W, quindi bene così e ora testa alla prossima.
Credo che Treviso sia la più scarsa del lotto insieme a Cantù. Però a W is a W, quindi bene così e ora testa alla prossima.
-
Vincenzo2
Veramente Caruso l'unica sua ottima stagione l'ha avuta a Varese dove andavano a 300 all'ora.
sembra che i due anni a Milano siano stati devastanti
sembra che i due anni a Milano siano stati devastanti
-
Vincenzo2
Vittoria molto importante, ancora tanti errori di confusione e di foga ma i progressi sono evidenti, partita dominata salvo una spina staccata un po' in anticipo nel finale.
Arbitraggio imbarazzante (in genere non contro di noi) ma oramai è la prassi.
Vediamo le prossime con avversari di livello più alto
Arbitraggio imbarazzante (in genere non contro di noi) ma oramai è la prassi.
Vediamo le prossime con avversari di livello più alto
- Clutchness
Contento anche che l'abbiamo vinta con un'ottima partita di Caruso, ci voleva.
Spero gli serva per entrare in stagione definitivamente.
Comunque vincere così nonostante un Simms non proprio ottimo è veramente una gran cosa.
E succede perché tra Flagg e Mitrou Long trovi due prestazioni devastanti, a cui si aggiunge Bolton che per la seconda partita consecutiva gioca un quarto quarto di altissimo livello.
Spero gli serva per entrare in stagione definitivamente.
Comunque vincere così nonostante un Simms non proprio ottimo è veramente una gran cosa.
E succede perché tra Flagg e Mitrou Long trovi due prestazioni devastanti, a cui si aggiunge Bolton che per la seconda partita consecutiva gioca un quarto quarto di altissimo livello.
- jericho
Non sono abituato a cosi tante vittorie a inizio stagione
-
Vincenzo2
Dopo i progressi torniamo subito indietro. A me sta squadra non piace, e non mi piace Magro che per me non finirà mai di scontare le epurazioni estive.
Speriamo di arrivare almeno a 6 vittorie nel girone di andata in modo da evitare patemi salvezza.
Speriamo di arrivare almeno a 6 vittorie nel girone di andata in modo da evitare patemi salvezza.
-
Andrea il Vecchio
Treviso, varese e Sassari son troppa immondizia per preoccuparvi
Però oggi avete fatto sinistramente male
Manco due schiaffi
Però oggi avete fatto sinistramente male
Manco due schiaffi
- Clutchness
Uhm, non sono molto pessimista...
Siamo 2-3 ed abbiamo affrontato Bologna e Tortona in trasferta, ovvero prima e seconda in classifica.
Abbiamo enormi margini di miglioramento in attacco, sia individuali (Simms secondo me sta giocando forse al 50% del suo potenziale) che collettivi (mi aspetto molto più da Magro che le robe viste fino ad ora, soprattutto considerando che hai Naz in cabina di regia). In difesa vedo qualcosa di migliore rispetto a pre season ed inizio regular season, ma a che li i margini di miglioramento sono molto importanti.
Non so che livello siamo, ma per quel che ho visto e mi aspetto di vedere secondo me siamo da metà classifica agevole.
Siamo 2-3 ed abbiamo affrontato Bologna e Tortona in trasferta, ovvero prima e seconda in classifica.
Abbiamo enormi margini di miglioramento in attacco, sia individuali (Simms secondo me sta giocando forse al 50% del suo potenziale) che collettivi (mi aspetto molto più da Magro che le robe viste fino ad ora, soprattutto considerando che hai Naz in cabina di regia). In difesa vedo qualcosa di migliore rispetto a pre season ed inizio regular season, ma a che li i margini di miglioramento sono molto importanti.
Non so che livello siamo, ma per quel che ho visto e mi aspetto di vedere secondo me siamo da metà classifica agevole.
-
Vincenzo2
Beato te.Clutchness ha scritto: ↑05/11/2025, 14:38 Uhm, non sono molto pessimista...
Siamo 2-3 o 2-4 o 2-5, non è quello (risaliamo anche da 0-11
Vediamo stasera che gara ne esce e salviamoci in fretta.
- Clutchness
Io capisco tutto, ma 13 tiri liberi in un quarto va oltre ogni concetto di decenza.
-
Vincenzo2
Purtroppo pagheremo fino alla fine il peccato originale, hai Green e Pullen che chiedono di restare, li mandi via e prendi Bolton ed El Amin.
Grande Magro
Grande Magro