Avevo visto il film (gestito poi come miniserie in due parti) del 2000 su Primeterzappi ha scritto: ↑22/12/2025, 16:20 Norimberga 2025.
Gigantesco (in tutti i sensi) Russel Crowe, che si dimostra attore di livello. Rami Malek, probabilmente, mostra definitivamente i suoi limiti, ossia di essere attore con letteralmente 2 espressioni facciali.
Detto questo, alla fine della fiera, il film stimola il pensiero - non ho ben compreso se voluto da parte della produzione - che la tanto ricercata giurisdizione internazionale fosse più un atto di imperativo morale collettivo, asservito funzionalmente alla narrazione vincitori/vinti, che una pratica giuridica coerente con i canoni legali tradizionali.
Della serie, seppur evidentemente colpevoli assicuriamoci che la difesa sia comunque una farsa.
Se questo era l'obiettivo del film - non credo - obiettivo raggiunto.
Molto accurato e fedele alla vicenda (che da sempre mi incuriosisce)
Son curioso di vedere cosa han combinato con un budget del genere
La vicenda in sé è abbastanza nota e non una pagina limpida dal punto di vista della gestione politica/legale della storia
Cosa che alla fine era necessaria per mettere un punto di partenza salvando i rapporti politici in divenire