Napoli Basket

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi
Clutchness
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Napoli Basket

Messaggio da Clutchness »

Se Trapani (come pare) non parte per Bologna e siamo quindi al capolinea, cosa succede? Tolgono la squadra dalla classifica e tolgono i punti a chi ci ha vinto contro?

Se così fosse diventeremmo settimi, aumentando un po’ le possibilità di accedere alla competizione torinese.
Now my feets won't touch the ground...
Clutchness

Andrea il Vecchio ha scritto: 30/12/2025, 10:19 Il discorso generale è che, contrariamente alle attese, è un campionato triste
Di basso livello e con le squadre spezzate in 2/3 blocchi, dove ce ne sono 5/6 che possono vincere solo fra di loro
Il Derthona è scarso ed è quarto
Scarso. Con 4 punti in più (vittoria a milano episodica e con Trapani in casa tirando il 70% da 3 - che ora ci toglieranno - che fanno la differenza rispetto a voi)
Fidatevi
Uhm, è tanto diverso dal campionato dello scorso anno?

Sinceramente, considerando che lo scorso anno ci siamo salvati dopo un 0-11 iniziale, non mi sento di dire che questo campionato è più scarso di quello precedente.
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 31/12/2025, 11:04 Se Trapani (come pare) non parte per Bologna e siamo quindi al capolinea, cosa succede? Tolgono la squadra dalla classifica e tolgono i punti a chi ci ha vinto contro?

Se così fosse diventeremmo settimi, aumentando un po’ le possibilità di accedere alla competizione torinese.
Si tolgono i punti a tutti, a quel punto siamo dentro al 100%
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 31/12/2025, 11:04
Andrea il Vecchio ha scritto: 30/12/2025, 10:19 Il discorso generale è che, contrariamente alle attese, è un campionato triste
Di basso livello e con le squadre spezzate in 2/3 blocchi, dove ce ne sono 5/6 che possono vincere solo fra di loro
Scarso. Con 4 punti in più (vittoria a milano episodica e con Trapani in casa tirando il 70% da 3 - che ora ci toglieranno - che fanno la differenza rispetto a voi)
Fidatevi

Sinceramente, considerando che lo scorso anno ci siamo salvati dopo un 0-11 iniziale, non mi sento di dire che questo campionato è più scarso di quello precedente.
La squadra con cui ci siamo salvati, (che non è quella che ha fatto 0-11) era ben più forte di quella attuale, quantomeno in termini di talento e Q.I., questo non te lo dimenticare.
Prendi quella squadra, aggiungi Flagg, arrivi quarto.
Clutchness

Vincenzo2 ha scritto: 31/12/2025, 11:27
Clutchness ha scritto: 31/12/2025, 11:04
Fidatevi

La squadra con cui ci siamo salvati, (che non è quella che ha fatto 0-11) era ben più forte di quella attuale, quantomeno in termini di talento e Q.I., questo non te lo dimenticare.
Prendi quella squadra, aggiungi Flagg, arrivi quarto.
Non è un discorso però di squadra forte o squadra scarsa, è che una squadra che parte con un handicap di 0 vittorie in 11 partite riesce comunque a salvarsi. Merito proprio ma anche demerito di tutte le altre contendenti alla salvezza che eravamo veramente improponibili.

Comunque, per me, lo scorso anno non avevamo uno che incide come Naz può su singola gara. Ed io amo Jacob.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Non sono d'accordo, rimonti lo 0-11 se fai una seconda parte di campionato da playoff, lo fece anche Treviso (da 0-9 però mi sembra).
Il livello è simile quest'anno, Treviso Cantù e Cremona sono imbarazzanti, Udine e Reggio poco meglio, e come lo scorso anno di fatto ne scenderà una sola ...
Vedrai che la quota salvezza sarà comunque bassa.

Comunque il mio discorso stavolta non era sui singoli, Pangos- Pullen - Green - Zuba tutti insieme, hai un livello di comprensione del gioco altissimo, e palle quadrate (tranne Pangos :asd: ) ci metti vicino due caproni giovani come Flagg e Croswell, sei di altro livello secondo me.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Ovviamente ML per noi è tanta roba, solo che fondamentalmente è una guardia, ed infatti a gestione del gioco siamo molto carenti
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Niente, non ce la posso fare, sta squadra mi fa schifo.
Mi sono divertito di più con lo 0-11 giuro
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Torna Totè ... mossa che secondo me ci cambia la vita e ci farà fare un salto di qualità notevole.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

ufficiale?

Mossa che in ottica PO italiani capisco pochino per Milano....
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Così dicono.
Mossa che per Milano è un pò strana ma probabilmente il ragazzo si è rotto di fare 0 minuti sempre e comunque ... al contrario di tanti che hanno preferito prendere soldi e restare a guardare.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Gli continua a pagare lo stipendio Milano?
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Andrea il Vecchio ha scritto: 07/01/2026, 19:04 Gli continua a pagare lo stipendio Milano?
Non credo perché esce Caruso che prende tanto ...
Vedremo comunque, i dettagli non li conosco
Clutchness

Pare che Caruso vada a Trieste.
Ammetto che mi dispiace e non poco, speravo parecchio nella riuscita di Willy a Napoli.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Anche io ci speravo, ma onestamente è indifendibile, quando anche ci fosse un problema con Magro, non puoi ciondolare in campo così
Clutchness

Sicuramente Toté per Caruso sarebbe un upgrade enorme, ma ancor di più se venisse preso un playmaker di ruolo. Ci sono momenti della gara in cui abbiamo una gestione del pallone da brividi.

Non sarebbe cambiato nulla, ma perché 0 minuti a Gentile?
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Credo che a Magro piaccia così, niente centro e niente play.
Mi aspetto Toté subito a qualche altra cosa anche, oggi a parte tutti i nostri difetti ruotiamo in 6 + Caruso 0, Gentile 0, Faggian 0 e Treier 0 (che poi è l'unico che di solito porta qualcosa).
Clutchness

Vittoria fuori casa con una gran bella prestazione di El-Amin e Caruso: finalmente.

Sassari poca roba, eccetto la partita irreale di Mezzanotte (13 punti, non arriva a 4 di media in stagione) c’è ben poca roba. Noi ci presentiamo al match senza Simms e direi che nemmeno Bolton si è presentato.

Mi sono piaciuti anche i minuti dati a Gentile, per cui era palesemente una partita particolarmente sentita.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Vittoria importante in chiave playoff, e direi discorso salvezza chiuso che male non fa.
Niente di nuovo però... battiamo una squadra più scarsa ed in difficoltà, la prossima con Tortona sarebbe fondamentale per dare una scossa anche all'ambiente.
Ritorno di Toté ancora al palo, in attesa di piazzare Caruso... (bel problema)
Clutchness

Vincenzo2 ha scritto: 18/01/2026, 22:25 Vittoria importante in chiave playoff, e direi discorso salvezza chiuso che male non fa.
Niente di nuovo però... battiamo una squadra più scarsa ed in difficoltà, la prossima con Tortona sarebbe fondamentale per dare una scossa anche all'ambiente.
Ritorno di Toté ancora al palo, in attesa di piazzare Caruso... (bel problema)
Ma andasse via Saccoccia, non avremmo lo spazio per Toté ?
Tra l'altro ci permetterebbe anche di schierare qualche volta il doppio lungo, visto che a rimbalzo siamo veramente da mani nei capelli certe volte.
Rispondi