Peggio, cambiano il finale del primo.amantino ha scritto: ↑02/04/2026, 10:34in che senso lo fanno rinascere?Vincenzo2 ha scritto: ↑02/04/2026, 10:10 Ho letto che è in uscita Io sono leggenda 2, con Will Smith che era morto ma non è più morto e per fare questo è uscito il finale alternativo![]()
A corto di idee a quanto pare, e manco poco. Gran bel film comunque, a me piacque molto, inutile dire che il finale alternativo non ha nessun senso.![]()
L'Angolo del Recensore
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Re: L'Angolo del Recensore
-
Winston
- Domanda di controllo 2: phoenix
Il finale alternativo (dove Will Smith si salva) però esiste da praticamente sempre. Ho googlato ed infatti è presente nella versione DVD del 2008.
Anzi, leggendo wikipedia, imparo che fosse il finale delle versione teatrale da cui è tratto il film, che era poi stato cambiato in fase di post produzione dopo i test screen con pubblico.
Anzi, leggendo wikipedia, imparo che fosse il finale delle versione teatrale da cui è tratto il film, che era poi stato cambiato in fase di post produzione dopo i test screen con pubblico.
-
Vincenzo2
Si ho capito, ma poi è uscito con il finale in cui muore. Peraltro il finale alternativo mi sembra molto poco coerente con il resto del film.Winston ha scritto: ↑02/04/2026, 11:17 Il finale alternativo (dove Will Smith si salva) però esiste da praticamente sempre. Ho googlato ed infatti è presente nella versione DVD del 2008.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
qual è quindi il finale alternativo?Winston ha scritto: ↑02/04/2026, 11:17 Il finale alternativo (dove Will Smith si salva) però esiste da praticamente sempre. Ho googlato ed infatti è presente nella versione DVD del 2008.
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
Winston
- Domanda di controllo 2: phoenix
Per chi ha visto il film al cinema, Will Smith muore. Chi aveva il dvd ha visto entrambi i finali.amantino ha scritto: ↑02/04/2026, 12:28qual è quindi il finale alternativo?Winston ha scritto: ↑02/04/2026, 11:17 Il finale alternativo (dove Will Smith si salva) però esiste da praticamente sempre. Ho googlato ed infatti è presente nella versione DVD del 2008.
Chi guarderà il nuovo film seguirà il finale in cui il personaggio di Smith vive.
Comunque era solo per dire che questo finale non se lo sono inventato gli autori di questo nuovo film per farne un altro, ma che esisteva già. Si potrebbe anche dire che hanno fatto nemmeno questo sforzo!
-
Andrea il Vecchio
E che problema c'è, se fanno un buon prodotto?
Non è i Promessi Sposi... era un film stand alone che ha avuto ottimo successo (a me è piaciuto da 6,5/7) e si segue la strada intrapresa da TUTTI ormai da 15 anni buoni
Se il prodotto è buono lo replicano
Speriamo (come scrivo sopra) sia almeno buono come il primo
E' puro intrattenimento action. La parte filosofeggiante è per un bimbo di seconda media
Non è i Promessi Sposi... era un film stand alone che ha avuto ottimo successo (a me è piaciuto da 6,5/7) e si segue la strada intrapresa da TUTTI ormai da 15 anni buoni
E' puro intrattenimento action. La parte filosofeggiante è per un bimbo di seconda media
-
Vincenzo2
E grazie al ....Andrea il Vecchio ha scritto: ↑02/04/2026, 16:15 E che problema c'è, se fanno un buon prodotto?
Non c'è neppure nessun problema è un film, però io l'ho visto 3 volte con Smith che muore, come il 90% degli spettatori, ora risorge con finale alternativo, mi sembrano mosse da canna del gas, l'altro finale era nei DVD come contenuto extra.
Io comunque al primo darei anche 8 nel suo genere, recitato benissimo e credibile.
-
terzappi
Probabilmente il finale alternativo, invece, era più coerente anche con lo spirito del racconto.Vincenzo2 ha scritto: ↑02/04/2026, 11:26Si ho capito, ma poi è uscito con il finale in cui muore. Peraltro il finale alternativo mi sembra molto poco coerente con il resto del film.Winston ha scritto: ↑02/04/2026, 11:17 Il finale alternativo (dove Will Smith si salva) però esiste da praticamente sempre. Ho googlato ed infatti è presente nella versione DVD del 2008.
In quello teatrale lui è leggenda perché ha salvato il mondo dai mostri.
In quello alternativo, lui è leggenda perché il lui è il mostro, il diverso. Loro, invece, sono la nuova specie
-
Vincenzo2
Dicevo poco coerente perché in tutto il film gli infetti cercano gli immuni per mangiarli, ed erano ridotti ad istinti animali, mentre nel finale alternativo volevano solo riprendere la donna su cui faceva esperimenti e che aveva guarito.terzappi ha scritto: ↑03/04/2026, 14:19Probabilmente il finale alternativo, invece, era più coerente anche con lo spirito del racconto.Vincenzo2 ha scritto: ↑02/04/2026, 11:26Si ho capito, ma poi è uscito con il finale in cui muore. Peraltro il finale alternativo mi sembra molto poco coerente con il resto del film.Winston ha scritto: ↑02/04/2026, 11:17 Il finale alternativo (dove Will Smith si salva) però esiste da praticamente sempre. Ho googlato ed infatti è presente nella versione DVD del 2008.
In quello alternativo, lui è leggenda perché il lui è il mostro, il diverso. Loro, invece, sono la nuova specie
-
terzappi
Sarebbe stato più coerente con il racconto di Matheson perché quelli che per noi sono mostri, nella nuova realtà, sono una nuova specie, altrettanto evolutaVincenzo2 ha scritto: ↑03/04/2026, 18:54Dicevo poco coerente perché in tutto il film gli infetti cercano gli immuni per mangiarli, ed erano ridotti ad istinti animali, mentre nel finale alternativo volevano solo riprendere la donna su cui faceva esperimenti e che aveva guarito.terzappi ha scritto: ↑03/04/2026, 14:19Probabilmente il finale alternativo, invece, era più coerente anche con lo spirito del racconto.Vincenzo2 ha scritto: ↑02/04/2026, 11:26Si ho capito, ma poi è uscito con il finale in cui muore. Peraltro il finale alternativo mi sembra molto poco coerente con il resto del film.Winston ha scritto: ↑02/04/2026, 11:17 Il finale alternativo (dove Will Smith si salva) però esiste da praticamente sempre. Ho googlato ed infatti è presente nella versione DVD del 2008.
-
terzappi
Il silenzio degli Innocenti 8
Rivisto la Settimana scorsa al cinema. La Foster e Hopkins in questo film fanno tutta la differenza del mondo. Vincitore di 5 premi oscar su 7 nomination. Pur trovandolo un grande film, se mi chiedete se rivedo più volentieri Seven o questo, scelgo sempre Seven.
Lee Cronin - La Mummia 7.
Ritorno in salsa horror di un mostro sacro (in tutti i sensi) del cinema. Dal regista di Evil Dead Rise, per certi versi ne richiama le dinamiche. Alterne momenti di tensione genuina cliché triti e ritriti (difficile fare altro con questi generi). Ho apprezzato particolarmente tutta la sequenza della vhs anche se, per inciso, avrebbe potuto avere una caratterizzazione più coerente con i canoni stilistici dell' epoca che la mummia rappresenta.
Cmq promosso
Rivisto la Settimana scorsa al cinema. La Foster e Hopkins in questo film fanno tutta la differenza del mondo. Vincitore di 5 premi oscar su 7 nomination. Pur trovandolo un grande film, se mi chiedete se rivedo più volentieri Seven o questo, scelgo sempre Seven.
Lee Cronin - La Mummia 7.
Ritorno in salsa horror di un mostro sacro (in tutti i sensi) del cinema. Dal regista di Evil Dead Rise, per certi versi ne richiama le dinamiche. Alterne momenti di tensione genuina cliché triti e ritriti (difficile fare altro con questi generi). Ho apprezzato particolarmente tutta la sequenza della vhs anche se, per inciso, avrebbe potuto avere una caratterizzazione più coerente con i canoni stilistici dell' epoca che la mummia rappresenta.
Cmq promosso
-
Luciano Pagliarini
- Domanda di controllo 2: denver
- Contatta:
Visto - e apprezzato parecchio - il documentario AP Inside The Dream.
Ti fa venire veramente voglia di andare a visitare le varie Maison.
Poi lunedì me lo riguardo con più attenzione.
Ti fa venire veramente voglia di andare a visitare le varie Maison.
Poi lunedì me lo riguardo con più attenzione.
- mimmomorena
Recuperato ieri The Smashing Machine, film di insipienza rara.
Veramente ammirevole che due fratelli non siano riusciti a cagare fuori mezzo film decente in due con le milionate di budget a disposizione.
Veramente ammirevole che due fratelli non siano riusciti a cagare fuori mezzo film decente in due con le milionate di budget a disposizione.
-
Vincenzo2
Visto l'ultimo di Zalone su Netflix, veramente poca roba credo sia il peggiore che abbia mai fatto.
Eppure grande successo
Eppure grande successo
-
alè cessel
se hanno dato tutti quei premi a bohemian rhapsody, a michael che je danno?
il nipote impressionante, peccato il doppiaggio improbabile per cercare di riprodurre la vocina.
il nipote impressionante, peccato il doppiaggio improbabile per cercare di riprodurre la vocina.
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
- gabhorror
Piaciuto un botto. Jaafar clamoroso sembra una specie di reincarnazione.
Peccato l'assenza di janet. Immagino che ci sarà una seconda parte (o evitano perché è quella più controversa?)
Adesso che scrivo, recentemente ho riniziato ad andare al cinema (santi figli che mi ci portano). Ho visto project hail Mary... Mi ha tenuto incollato alla sedia 3 ore con anche un velo di commozione. Meraviglia.
Peccato l'assenza di janet. Immagino che ci sarà una seconda parte (o evitano perché è quella più controversa?)
Adesso che scrivo, recentemente ho riniziato ad andare al cinema (santi figli che mi ci portano). Ho visto project hail Mary... Mi ha tenuto incollato alla sedia 3 ore con anche un velo di commozione. Meraviglia.
Ultima modifica di gabhorror il 03/05/2026, 23:43, modificato 1 volta in totale.
-
Rasheed
Project Hail Mary potrebbe essere l'idea migliore degli ultimi anni di Cinema
lascio stare qualità dei film, proprio come idea di farne film
stupendo filmone come quelli che ci appassionavano quando andavamo al cinema da ragazzini con papà
e Ryan è una garanzia, veramente l'Harrison Ford del 2020
stupendo filmone come quelli che ci appassionavano quando andavamo al cinema da ragazzini con papà
-
Encolpio
Lo vedrò con curiosità.Rasheed ha scritto: ↑03/05/2026, 23:37 Project Hail Mary potrebbe essere l'idea migliore degli ultimi anni di Cinema
Io sono allibito dal numero di film in cui ci sono donne che massacrano uomini. Non sapessimo i disegno dietro, farebbe veramente ridere...
-
terzappi
Sto cercando di andare a vedere Il diavolo veste Prada ma è sempre full