Sostanze psicoattive
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Re: Sostanze psicoattive
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
- danke
parliamo di legalizzazione. se mi avessero chiesto un parere sulla legalizzazione delle droghe leggere 5 anni fa sarei stato assolutamente contrario. oggi, dopo averci riflettuto un po', sono assolutamente favorevole.
effetti positivi della legalizzazione imo:
- immense entrate fiscali per lo stato tra iva, accise e indotto
- coltivazione e vendita ovviamente controllate dallo stato (quindi mi aspetto che vengano vendute droghe più "pulite", rispetto a quelle che puoi trovare dallo spacciatore del quartiere)
- danno alle mafie che controllano lo spaccio
- drastico calo dei processi per droga e carcerazioni
- utilizzo anche per scopi medici come antidolorifici ecc. (California, Colorado e Oregon lo consentono da anni, mi pare che anche la Toscana l'abbia ammesso qualche settimana fa)
- possibili effetti positivi possono essere aumento di posti di lavoro, incremento del turismo ecc ma sono cose che non so calcolare
effetti negativi imo:
- tot numero di persone che prima della legalizzazione non consumavano, e con la legalizzazione cominciano a farlo solo per il fatto che è legale e a portata di mano (non so quantificare, oggi come oggi procurarsi droghe leggere mi sembra abbastanza facile quindi non dovrebbero essere un numero immenso)
- effetti negativi sulla salute e pericolo per la comunità portati da guidatori "sballati" ecc (imo sono tutte cose già attuali tramite sigarette e alcol, e comunque mi conforta il parere del signor Gian Luigi Gessa, professore di Neuropsicofarmacologia all'università di Cagliari e uno dei top scienziati del mondo nel campo http://www.sims.it/gessa.htm
Davvero la marijuana rende schiavi come l'eroina?" La marijuana e l'hashish contengono una molecola dal nome impronunciabile, il tetraidrocannabinolo, corrispettivo della nicotina per il tabacco. Questa molecola in genere procura un senso di euforia e "dispercezioni" molto ben descritte da Baudelaire e tanti altri. Senz'altro agisce sul cervello e ne altera la normale attività, ma non produce danni fisici: l'accanimento con cui da sempre si cerca di dimostrarne la tossicità non ha portato finora a nulla. In altre parole, un fumatore di marijuana che ne abbia fatto uso anche per decenni in modo costante e smetta all'improvviso non avrà pregiudicato la sua salute fisica né presenterà quella che si definisce una sindrome di astinenza. )
non mi viene in mente nient'altro
mi piacerebbe sentire le tesi dei contrari per confrontare le idee
effetti positivi della legalizzazione imo:
- immense entrate fiscali per lo stato tra iva, accise e indotto
- coltivazione e vendita ovviamente controllate dallo stato (quindi mi aspetto che vengano vendute droghe più "pulite", rispetto a quelle che puoi trovare dallo spacciatore del quartiere)
- danno alle mafie che controllano lo spaccio
- drastico calo dei processi per droga e carcerazioni
- utilizzo anche per scopi medici come antidolorifici ecc. (California, Colorado e Oregon lo consentono da anni, mi pare che anche la Toscana l'abbia ammesso qualche settimana fa)
- possibili effetti positivi possono essere aumento di posti di lavoro, incremento del turismo ecc ma sono cose che non so calcolare
effetti negativi imo:
- tot numero di persone che prima della legalizzazione non consumavano, e con la legalizzazione cominciano a farlo solo per il fatto che è legale e a portata di mano (non so quantificare, oggi come oggi procurarsi droghe leggere mi sembra abbastanza facile quindi non dovrebbero essere un numero immenso)
- effetti negativi sulla salute e pericolo per la comunità portati da guidatori "sballati" ecc (imo sono tutte cose già attuali tramite sigarette e alcol, e comunque mi conforta il parere del signor Gian Luigi Gessa, professore di Neuropsicofarmacologia all'università di Cagliari e uno dei top scienziati del mondo nel campo http://www.sims.it/gessa.htm
Davvero la marijuana rende schiavi come l'eroina?" La marijuana e l'hashish contengono una molecola dal nome impronunciabile, il tetraidrocannabinolo, corrispettivo della nicotina per il tabacco. Questa molecola in genere procura un senso di euforia e "dispercezioni" molto ben descritte da Baudelaire e tanti altri. Senz'altro agisce sul cervello e ne altera la normale attività, ma non produce danni fisici: l'accanimento con cui da sempre si cerca di dimostrarne la tossicità non ha portato finora a nulla. In altre parole, un fumatore di marijuana che ne abbia fatto uso anche per decenni in modo costante e smetta all'improvviso non avrà pregiudicato la sua salute fisica né presenterà quella che si definisce una sindrome di astinenza. )
non mi viene in mente nient'altro
mi piacerebbe sentire le tesi dei contrari per confrontare le idee
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Il tuo primo motivo mi è quasi sufficiente da solo, pensa tu.. sempre stato favorevole perché la vedo sostanzialmente come te. E non fumo un cazzo io.
I want the truth and nothin' but the truth!
- sheed
- Domanda di controllo 2: detroit
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Quindi l'ecstasy da meno dipendenza della cannabis e fa solo leggermente più male? Comunque in quella tabella c'è una bella scritta in arancione che ho assunto per anni grazie ai medici 
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- Christopher Edward Martin
- Pagolo
Cioè?El Don ha scritto:Quindi l'ecstasy da meno dipendenza della cannabis e fa solo leggermente più male? Comunque in quella tabella c'è una bella scritta in arancione che ho assunto per anni grazie ai medici
- mackzone
Benzodiazepine?El Don ha scritto:Quindi l'ecstasy da meno dipendenza della cannabis e fa solo leggermente più male? Comunque in quella tabella c'è una bella scritta in arancione che ho assunto per anni grazie ai medici
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- Rev
è la ketamina. 
- sheed
notate dove sta l'alcool e le sigarette in quella tabella....e pure si possono comprare e consumare senza problemi....mah!
- El Don
Un punto per Mack!mackzone ha scritto:Benzodiazepine?El Don ha scritto:Quindi l'ecstasy da meno dipendenza della cannabis e fa solo leggermente più male? Comunque in quella tabella c'è una bella scritta in arancione che ho assunto per anni grazie ai medici
- tmc
- Domanda di controllo 2: oklahoma city
Ma per danni fisici si intendono anche celebrali ?
No perchè ero convinto che facesse più danni l ecstasyche la coca...
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9
tangibile differenza fisica tattica e mentale
- tmc
sheed ha scritto:notate dove sta l'alcool e le sigarette in quella tabella....e pure si possono comprare e consumare senza problemi....mah!
Infatti è per quello che le canne andrebbero fatte in purini, senza tobacco e simili... Io faccio sempre così, sempre pensato che il tabacco faccia più danni di una canna con solo erba dentro. Il top poi per me è fumare trapite pipa come mi han detto di fare gli Olandesi, solo che non essendo fumatore trovo un lieve fastidio ad aspirare tramite essa
- Rev
ma và, la coca il cervello te lo magna, l'ecstasy gli fa il solletico...un solletico molto pungente ovviamente.tmc ha scritto:Ma per danni fisici si intendono anche celebrali ?
- Loki
la fonte di quella tabella?
- tmc
Rev ha scritto:ma và, la coca il cervello te lo magna, l'ecstasy gli fa il solletico...un solletico molto pungente ovviamente.tmc ha scritto:Ma per danni fisici si intendono anche celebrali ?
Non essendo interessato avevo questa convinzione irrazionale.
- sheed
la più scontata: http://it.wikipedia.org/wiki/Effetti_de ... lla_saluteLoki ha scritto:la fonte di quella tabella?
ma ricordo di averla vista anche da altre parti
- El Don
La fonte è il giornale The Lancet quindi.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
un paio di articoli
http://www.bbc.co.uk/news/uk-11660210
http://www.boston.com/news/world/europe ... n_cocaine/
questo l'articolo della rivista scientifica
http://www.sciencedirect.com/science/ar ... 3610614626
se volete io l'ho scaricato tramite la rete imperial e ve lo posso mandare
http://www.bbc.co.uk/news/uk-11660210
http://www.boston.com/news/world/europe ... n_cocaine/