San Antonio Spurs (1) vs Oklahoma City Thunder (2)

Chi vincerà l'anello con l'asterisco?
Rispondi

Chi vince l'Ovest?

Sondaggio concluso il 30/05/2012, 12:37

4-0
1
2%
4-1
5
10%
4-2
10
20%
4-3
13
27%
3-4
7
14%
2-4
12
24%
1-4
1
2%
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 49

Jabba the Hutt

Re: San Antonio Spurs (1) vs Oklahoma City Thunder (2)

Messaggio da Jabba the Hutt »

Il Reverendo ha scritto:Dopo gara 1 continuo a rimanere della mia convinzione, se passano gli Spurs titolo a Miami, se passa come penso, purtroppo, OKC.... mmmm, la vedo male!!!
e speriamo di vederlo sto titolo a Miami allora...
lebron se lo merita! :yo:
dHazed

Messaggio da dHazed »

George ha scritto:La cosa più bella ed impressionante degli Spurs è che continuano ad eseguire, anche sotto di 10, anche nei momenti più difficili.
OKC sottotono ad ogni modo.. continuo a ritenerli favoriti e vincenti in 5-6 partite.
Capitan Red ha scritto:Spurs sottotono , il fatto che l'hanno portata a casa mi fa pensare a 4-1 4-2 ancor di più..
OKC alla lunga non può resistere ad una squadra che esegue il suo gioco sempre..
Ginobili che roba :nerd:
boh imo abbiamo visto partite diverse. Io ho visto una cosa tipo 15 delle ultime 20 degli Spurs e quelli di ieri sera sono stati nettamente i peggiori del periodo e proprio perchè non hanno eseguito MAI. Ma proprio MAI MAI MAI, per tre quarti. Ricordo un tripla dall'angolo di Parker (mi pare nel terzo quarto), in un possesso in cui sostanzialmente Ginobili faceva il play in cui io e altri due pseudo forumisti (ok, ex forumisti :)) abbiamo detto all'unisono "oh, primo possesso offensivo da Spurs degli Spurs". Hanno giocato veramente male, sostanzialmente accettando di giocarla al ritmo e alla pallacanestro di OKC, con Parker e Ginobili a prendere decisioni affrettate (Ginobili è stato a tratti eccezionale, ma il suo decision making spesso mi ha lasciato perplesso) e schiantandosi di continuo contro l'intensità difensiva dei Thunder. Per tre quarti la sensazione diffusa era "OKC sta giocando malissimissimo, ma se giocando così, senza Harden e con un Durant iper-mediocre, sono a contatto la situazione non è rosea per gli Spurs".

Poi boh, la rimonta non la "iniziano" gli Spurs, inizia con un suicidio tecnico dei Thunder, Westbrook perde tipo quattro palloni in fila e toglie ritmo a tutti, di là arrivano un paio di canestri di Splitter e Neal e da quel momento in poi gli Spurs giocano come la squadra più forte del mondo che realmente sono. Resto dell'idea che ieri l'hanno più persa i Thunder che vinto gli Spurs.

Per quanto riguarda la serie è ovvio che una partita del genere fa stra-bene agli Spurs a livello mentale, hai giocato male, "arrugginito", sei rimasto mentalmente in partita e finalmente ti sei "ritrovato" nel quarto periodo, hai vinto gara1 e ora sei in fiducia, già avanti nel duello tattico, hai ritrovato ritmo e la pressione è tutta sugli altri (Westbrook, Harden e Durant in primis). Per i Thunder questa rischia di rimanere una gigantesca occasione persa, ora la serie ovviamente non è compromessa, ma adesso l'aggiustamento devono farlo loro perchè "così" vincono gli Spurs, direi.
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

abbastanza d'accordo con dhazed.

ancora abbacinato dalla difesa di Captain Jack :tantammore:

e Neal ha palle cubiche.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Rev

Messaggio da Rev »

quoto tutto, gli spurs per tre quarti sono stati pessimi...nell'ultimo per gentile concessione di brooks sui pnr il lato debole in aiuto sotto era durant, e allora han segnato tutti quei punti potendo eseguire con relativa tranquillità.
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

D'accordo con Dhazed.
È quello che cercavo di dire anche io rispondendo a George.
Venendo dalle semifinali a Est, il basket degli Spurs sembrava spettacolo allo stato puro. Ma siamo molto sotto i loro standard. E oltre al problema della circolazione di palla (o forse in conseguenza di questo) Duncan ha avuto pochissimi possessi in post, dove nonostante le deficienze fisiche mette ancora in moto il pulmino.

Ripeto una sensazione espressa live stanotte. Ho avuto l'impressione che gli Spurs tastassero la difesa di OKC alla ricerca del punto in cui potevano fargli più male.
Quando anche le triple con spazio non entravano, Parker non entrava in ritmo e Ginobili sembrava in serata non c'è stata alternativa del dire all'argentino "fai te"...
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

dHazed ha scritto:
George ha scritto:La cosa più bella ed impressionante degli Spurs è che continuano ad eseguire, anche sotto di 10, anche nei momenti più difficili.
OKC sottotono ad ogni modo.. continuo a ritenerli favoriti e vincenti in 5-6 partite.
Capitan Red ha scritto:Spurs sottotono , il fatto che l'hanno portata a casa mi fa pensare a 4-1 4-2 ancor di più..
OKC alla lunga non può resistere ad una squadra che esegue il suo gioco sempre..
Ginobili che roba :nerd:
boh imo abbiamo visto partite diverse. Io ho visto una cosa tipo 15 delle ultime 20 degli Spurs e quelli di ieri sera sono stati nettamente i peggiori del periodo e proprio perchè non hanno eseguito MAI. Ma proprio MAI MAI MAI, per tre quarti. Ricordo un tripla dall'angolo di Parker (mi pare nel terzo quarto), in un possesso in cui sostanzialmente Ginobili faceva il play in cui io e altri due pseudo forumisti (ok, ex forumisti :)) abbiamo detto all'unisono "oh, primo possesso offensivo da Spurs degli Spurs". Hanno giocato veramente male, sostanzialmente accettando di giocarla al ritmo e alla pallacanestro di OKC, con Parker e Ginobili a prendere decisioni affrettate (Ginobili è stato a tratti eccezionale, ma il suo decision making spesso mi ha lasciato perplesso) e schiantandosi di continuo contro l'intensità difensiva dei Thunder. Per tre quarti la sensazione diffusa era "OKC sta giocando malissimissimo, ma se giocando così, senza Harden e con un Durant iper-mediocre, sono a contatto la situazione non è rosea per gli Spurs".

Poi boh, la rimonta non la "iniziano" gli Spurs, inizia con un suicidio tecnico dei Thunder, Westbrook perde tipo quattro palloni in fila e toglie ritmo a tutti, di là arrivano un paio di canestri di Splitter e Neal e da quel momento in poi gli Spurs giocano come la squadra più forte del mondo che realmente sono. Resto dell'idea che ieri l'hanno più persa i Thunder che vinto gli Spurs.

Per quanto riguarda la serie è ovvio che una partita del genere fa stra-bene agli Spurs a livello mentale, hai giocato male, "arrugginito", sei rimasto mentalmente in partita e finalmente ti sei "ritrovato" nel quarto periodo, hai vinto gara1 e ora sei in fiducia, già avanti nel duello tattico, hai ritrovato ritmo e la pressione è tutta sugli altri (Westbrook, Harden e Durant in primis). Per i Thunder questa rischia di rimanere una gigantesca occasione persa, ora la serie ovviamente non è compromessa, ma adesso l'aggiustamento devono farlo loro perchè "così" vincono gli Spurs, direi.
sono d'accordo in parte,nel senso che io ho premesso che gli spurs hanno giocato sottotono,però io di forzature ne ho viste ben poche.Non sarà stato il solito sistema spurs da applausi a scena aperta,però hanno sempre cercato l'uomo libero,con meno passaggi sicuramente,ma sono stati efficaci anche se meno belli del solito,soprattutto nell'ultimo quarto.
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Ah, non sono d'accordo sul Durant iper-mediocre.
Per me ha giocato un terzo quarto sontuoso.
L'ipermediocre è stato Westbrook, che davanti alla difesa Spurs sembra un liceale impreparato all'interrogazione.
sheed
Domanda di controllo 2: detroit

Messaggio da sheed »

l'argentino non può farne 25 di media nella serie :fuori: . mentre mi aspetto harden e westbrook un po diversi
secondo me è contro okc che miami se la gioca mentre contro spurs non ha molte chance :celo:
Stocktontomalone

Messaggio da Stocktontomalone »

Hansel ha scritto:Immagine

Che gioco corale i Thunder :hahaha:

MA a quel punto avevano piu' assist i Thunder :yo:

Fonte Regie Miller o Steve Kerr in telecronaca!
Tanto non trombo!
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

4 fattori per la vittoria di gara 1:

rimbalzi d'attacco, i primi 6' difensivi del 4° quarto, Ginobili e la difesa di Jack su KD.

Brooks ci ha dato una mano liberando l'area alla fine ma siamo stati bravi a rimanere calmi nel momento più difficile (menzione per Tiago e Neal...che hanno fatto partire la rimonta...).
L'energia di OKC a volte sembra uscire dallo schermo del pc ma abbiamo le carte in regola per giocarci ogni partita alla pari.
Nel primo tempo non abbiamo giocato male...semplicemente abbiamo perso una tonnellata di palloni.

Sui singoli, bene Kawhi, Neal e Jackson. Male Green (che però ha preso i suoi tiri). Impreciso Duncan e prestazione di Parker abbastanza tranquilla.

Poi...c'è il barbetta con il 20. Ma dove ha mandato Durant ? :tantammore:
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

vista gara 1
il cuore dice spurs merda ma i thunder fanno veramente cagare a striscio
credo che alla fine tiferò e guferò stocazzo
Zar

Messaggio da Zar »

prima importante mattonella messa... per il passaggio del turno era fondamentale vincere le prime due perchè non so bene quante chance possiamo avere di vincere in casa loro...
Parker ed Harden su tutti...
Jabba the Hutt

Messaggio da Jabba the Hutt »

non l'ho vista eh...però una cosa che mi fa ben sperare è che i big 3 dei thunder hanno messo su delle ottime cifre (88 punti in 3, con 30 su 54 dal campo) e cmq siamo riusciti a contenerli abbastanza bene portando la partita a casa.
ora, vincerne una delle prossime 2 è chiedere troppo? :hahaha: sfortunatamente credo che torneremo a SA sul 2 a 2.
sheed
Domanda di controllo 2: detroit

Messaggio da sheed »

finita :miarrendo:
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

Boris :tantammore:

sti stronzi a febbraio hanno preso gli idoli, guarda te, non riesco a odiarli.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

primi tre quarti perfetti degli Spurs,sul dietro schiena e seguente tripla dall'angolo di parker stavo cosi :nerd: :nerd: :nerd:

quarto quarto in difficoltà,ma alla fine l'hanno portata a casa...

Okc pur con uno straordinario harden e 88 punti complessivi del trio perde gara 2..

Brooks ci sta capendo pochissimo,l'hack a splitter :hahaha:
hollywood77

Messaggio da hollywood77 »

Dimenticavo l'hack to Splitter....cazzo DUE minuti DUE a fine terzo quarto in cui non si è giocato nella metà dei thunder :asd: :mah:
Fino alla fine...

F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Parker irreale.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

ridicolo l'hack....peraltro tira con 65% abbondante il buon Tiago....

Parker superbo...Io sono uno di quelli che ha votato 4-1 Spurs a questo punto mi pare il risultato più probabile...una delle 2 a OKC la grassano e poi chiudono in casa
Shingen

Messaggio da Shingen »

oddio in gara 1 ai liberi aveva fatto pena..e in questi playoffs li tira col 32%.
skiptomylou ha scritto:melanie trump cagna da pugni sui reni
Rispondi