Fortitudo Bologna

Tutto ciò che c'è sotto la serie A, dalla Lega due al campionato over 50 CSI
Rispondi
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Fortitudo Bologna, ovvero Biancoblu Basket Bologna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Sir Charles #34 ha scritto:Può, se gioca bene può.

A me importa che riesca a giocarsela. Sarei rattristato (non preoccupato) da una brutta sconfitta.

Una partita giocata alla pari mi lascerebbe buone sensazioni per il futuro.
2'37" dalla fine +1 e Freeman tenuto a 12 punti.

Io sono già contento così.
Sir Charles #34

Alla fine, quando perdi di due a Forlì avendo due volte la palla della vittoria fai fatica ad essere contento. Soprattutto se ancora una volta due stranieri su tre marcano visita.

Però come ho già detto nel topic sulla LegaDue ora comincia il nostro vero campionato. E tutto sommato un 2-2 avendone giocate tre in trasferta e con una sola sconfitta netta va bene...
Baldassarre

Messaggio da Baldassarre »

Cutolo è rotto di nuovo.
Non vorrei fossimo in zona Nelson che, come sapete, rientra lunedì. : WallBash :
Ultima modifica di Baldassarre il 15/07/2012, 16:03, modificato 1 volta in totale.
Sir Charles #34

:yo:

Su tutto!
Rilanciamo a questo punto la conta. Prossime in casa:

6° Giornata Andata 06/11/2011 18:15 Conad Bologna - Assi Basket Ostuni
8° Giornata Andata 20/11/2011 18:15 Conad Bologna - Fileni BPA Jesi
10° Giornata Andata 04/12/2011 18:15 Conad Bologna - Aget Service Imola
12° Giornata Andata 18/12/2011 18:15 Conad Bologna - Morpho Basket Piacenza
14° Giornata Andata 05/01/2012 20:30 Conad Bologna - Enel Brindisi

Messo anche il sondaggio: cinque opzioni perchè c'è chi potrebbe essere disponibile per tutte le partite e possibilità di cambio voto.
Baldassarre

Ma non ho capito, si prospetta adunata bolognese? : Thumbup :
Daiiii!!!
ciccio

Messaggio da ciccio »

Metto anche qui, se interessa, il finale della partita .....

http://www.forlibasket.it/fulgorliberta ... a_mid12359
Sir Charles #34

ciccio ha scritto:Metto anche qui, se interessa, il finale della partita .....

http://www.forlibasket.it/fulgorliberta ... a_mid12359
Diciamo che il titolo del link è sgradevole, ma credo che non sia colpa tua. ;)

Anche perchè se noi non siamo la Fortitudo (come quel sito ha scritto prima della partita) non capisco perchè poi sosteneva che fosse la partita più importante dell'anno.
ciccio

Messaggio da ciccio »

: Sorry! :

Non è colpa mia ........ a Forlì si è molto discusso su questa partita, Fortitudosì, Fortitudo no, ed alla fine comunque non era una partita come le altre anche se devo ammettere che non vedere la curva ospite piena di tifosi di bologna (come nel passato) mi ha fatto un po' strano
Baldassarre

Credo Sir che la vera tragedia e' che loro sono davvero forli'.
E' presto per batterli, aspettiamo giugno per il 'trattamento' :saggio:
Ultima modifica di Baldassarre il 31/10/2011, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Sir Charles #34

Baldassarre ha scritto:Credo Sir che la vera tragedia e' che loro sono davvero forli'.
Che stronzo... ;)
ciccio

Messaggio da ciccio »

Baldassarre ha scritto:Credo Sir che la vera tragedia e' che loro sono davvero forli'.

:celo: cioè?
Sir Charles #34

Baldassarre ha scritto:Ma non ho capito, si prospetta adunata bolognese? : Thumbup :
Daiiii!!!
Probabile...
Sir Charles #34

ciccio ha scritto:

:celo: cioè?
Battutaccia.
Baldassarre

Molto semplice, il fatto che l'Italia del basket minore si illividisca a spulciare regolamenti per spiegare a noi chi siamo e' qualcosa che sta fra il tragico e il ridicolo (un esempio? i pistoiesi profughi dell'olimpia sono solo un ridicolo esempio di tale strabismo e confesso che circa Forlì sono poco informato, non se sono sempre la stessa cosa e se sono o meno falliti perdendo il magico numerino fip e hanno preso un titolo. Confesso che io non dedico agli altri il tempo e le ricerche araldiche loro dedicano a noi). Noi siamo dal 1901 la stessa cosa, non ci siamo mai mossi, ne quando retrocedevamo e tantomeno quando con un tiro di douglas o malaventura godevamo.
Gioie o dolori sempre sotto la casa madre eravamo, e se per alcuni esistono solo i cinque trofei dell'era Seragnoli, bè per me è importante anche tutta l'era che quelle cinque coppette le ha preparate col sudore e le lacrime.
L'odio che riceviamo nei palazzetti e' la gratificante testimonianza della nostra identita' e conforta vedere, per la milionesima volta, il fastidio di chi non percependosi importante o non avendo il proprio nome scritto sull'albo d'oro del basket (per alcuni un'ossessione ma a me mica mi ha cambiato la vita) abbia come unica chance di esistere quella di dire agli altri chi sono.
A me di indagare sulle sorti giuridico legali degli avversari non viene in mente, pero' ognuno vive e si aggrappa a cio' che ha.
Il ridicolo scatta quando anche chi spulcia i numerini fip degli altri ha gia' perso il suo da tempo.
Io credo che la cosa migliore sia non far sapere in giro quanto godiamo a vedere gli altri incazzati per il solo fatto che siamo tornati.
Sssssssst. Zitto Sir : Love :
Ultima modifica di Baldassarre il 15/07/2012, 16:04, modificato 2 volte in totale.
ciccio

Messaggio da ciccio »

Baldassarre ha scritto:Molto semplice, il fatto che tutta italia si illividisca a spulciare regoalmenti e si faccia indottrinare dai biliosi adepti di sogema, per spiegare a noi chi siamo e' qualcosa che sta fra il tragico e il ridicolo. Noi siamo dal 1901 la stessa cosa, non ci siamo mai mossi, ne quando retrocedevamo e tantomeno quando con un tiro di douglas o malaventura godevamo.
Gioie o dolori sempre sotto la casa madre eravamo.
L'odio che riceviamo e' la gratificante testimonianza della nostra identita' e conforta vedere, per la milionesima volta, il fastidio di chi non avendo il prorpio nome scritto sull'albo d'oro del basket, abbia come unica chance di esistere quella di dire agli altri chi sono.
A me di indagare sulle sorti giuridico legali degli avversari non viene in mente, pero' ognuno vive e si aggrappa a cio' che ha.
Il ridicolo scatta quando anche chi spulcia i numerini fip degli altri ha gia' perso il suo da tempo.
Io credo che la cosa migliore sia non fgar sapere in giro quanto godiamo a vedere gli altri incazzati per il solo fatto che siamo tornati.
Sssssssst. Zitto sir

Incazzati? Odiati? Guarda, qui l'unica cosa è la delusione nel vedere venire da Bologna 50/100 tifosi, per il resto ti lascio ai tuoi deliri
Baldassarre

No no, dico solo che questo è uno sport e che di giocatori che vanno in campo e dei loro limiti/valori si dovrebbe discutere.
Di canestri non segnati o di tiri realizzati si dovrebbe discutere, sempre che questo sia rimasto uno sport.
A Bologna ad esempio, parlare di cose che non hanno a che fare col basket ha portato male a chi voleva far cadere il progetto Romagnoli, e anzi ha riportato al palazzo tifosi che da epoche lo disertavano.
Io credo che sarebbe il caso, ma fate come credete, discutere degli exploit cestistici e non delle sentenze di tribunale, mi sembra più divertente capire perchè Dimsa e Vrkic stanno giocando male piuttosto che domandarmi in quale paese del mondo, ritrovandosi Sacrati e Sabatini in saccoccia, si elergiscano ad altri lezioni di fortitudinità.
I tifosi che vedrete nei palazzetti sono fortitudini, così come alcuni fortitudini hanno fatto un'altra scelta.
La Conad non avrà un gruppo ultras - e lo considero un peccato - ma allora? I suoi tifosi sono meno rispettabili? Non credo mica.
Nessuno nega che avendo perduto la Fossa - le cui motivazioni sono in astratto nobilissime ma che, volenti o nolenti, si traducono in concreto in un formdabile assit per i veri nemici della fortitudo - il nostro tifo ne risenta, soprattutto in trasferta, ma non capisco cosa ci sia di così vergognoso in coloro che vivono lo sport in altra maniera e con maggiore libertà da certi schematismi che poi, fra l'altro, vengono puntualmente traditi dai loro stessi argomentatori.
Se ogni domenica invece di ragionare su cosa è andato storto in campo devo parlare di partita iva o di codici fiscali, sai che spasso... : WallBash :
ciccio

Messaggio da ciccio »

Baldassarre ha scritto:No no, dico solo che questo è uno sport e che di giocatori che vanno in campo e dei loro limiti/valori si dovrebbe discutere.
Di canestri non segnati o di tiri realizzati si dovrebbe discutere, sempre che questo sia rimasto uno sport.
A Bologna ad esempio, parlare di cose che non hanno a che fare col basket ha portato male a chi voleva far cadere il progetto Romagnoli, e anzi ha riportato al palazzo tifosi che da epoche lo disertavano.
Io credo che sarebbe il caso, ma fate come credete, discutere degli exploit cestistici e non delle sentenze di tribunale, mi sembra più divertente capire perchè Dimsa e Vrkic stanno giocando male piuttosto che domandarmi in quale paese del mondo, ritrovandosi Sacrati e Sabatini in saccoccia, si elergiscano ad altri lezioni di fortitudinità.
I tifosi che vedrete nei palazzetti sono fortitudini, così come alcuni fortitudini hanno fatto un'altra scelta.
La Conad non avrà un gruppo ultras - e lo considero un peccato - ma allora? I suoi tifosi sono meno rispettabili? Non credo mica.
Nessuno nega che avendo perduto la Fossa - le cui motivazioni sono in astratto nobilissime ma che, volenti o nolenti, si traducono in concreto in un formdabile assit per i veri nemici della fortitudo - il nostro tifo ne risenta, soprattutto in trasferta, ma non capisco cosa ci sia di così vergognoso in coloro che vivono lo sport in altra maniera e con maggiore libertà da certi schematismi che poi, fra l'altro, vengono puntualmente traditi dai loro stessi argomentatori.
Se ogni domenica invece di ragionare su cosa è andato storto in campo devo parlare di partita iva o di codici fiscali, sai che spasso... : WallBash :
sì ma, fammi capiere, dici questo e poi la cosa più intelligente che riesci a dire è " la cosa tragica è che loro sono davvero Forlì" (attendo ancora cosa volevi dire) ................

venendo alla partita, mi sembre che Vrkic abbia timore a prendere iniziative, l'ho visto veramente male (si parla di taglio a Bologna?), Kelley invece mi piace molto ma ho avuto come l'impressione che sia un po' "sacrificato" negli schemi di Zare, nei primi 3/4 si è limitato a fare il compitino mentre nell'ultimo si è preso la squadra sulle spalle, secondo me dovrebbe essere lasciato più libero.

Ultima cosa, Zare fa troooopppppi cambi, come fa un giocatore ad entrare in ritmo; ieri primo cambio dopo 47 secondi, fuori Disma ....ed è stato così per tutta la partita :celo:
Baldassarre

Vedi Ciccio,
posto che io a differenza di voi, ho poco tempo da dedicarvi, diciamo che una risposta intelligente a un titolo che parla di fortibudrio sarebbe quella di cagarvi sulle sedie a sdraio, ti spiego pazientemente che per esigere cervello bisogna mostrarlo.
Ora, senza parlare necessariamente dei presenti, so benissimo che l'informazione, in particolar modo quella sportiva, sembra a tratti l'unico luogo al mondo dove puoi far sgobbare gente senza pagarla, però dovresti tener a mente che ciò che costa zero ottiene zero.
Quando leggerò scritto Forlì contro Conad SG Fortitudo 1901 Bologna vedrai che avrai risposte adeguate all'intelligenza che si pretende senza mostrare.
Se al momento abbiamo difficoltà addirittura ad azzeccare i nomi delle squadre e le società di cui sono diretta emanazione, direi di rimandare il discorso quando avremo superato queste rudimentali asperità.

Sulla partita hai ragione Zare fa un turbine di cambi e entrare in ritmo è dura, questo sono convinto che sia uno dei temi, così come a mio avviso resta fondamentale non avere l'area così leggera e non regalare due strangers.
Poi ripeto la gara non l'ho vista ma avrei preferito che Freeman facesse i suoi 30 e gli altri venissero meno coinvolti, perchè Easley non è affatto male purtroppo.
Tutto sommato però, una squadra che sta sopra tutta sera, a casa mia merita di vincere, perciò complimenti per la meritata vittoria.
Speriamo di riuscire a parlare di basket :celo:
Ultima modifica di Baldassarre il 31/10/2011, 13:51, modificato 1 volta in totale.
Sir Charles #34

Si, però il titolo non è che l'ha fatto lui... e sembra che tu ce l'abbia con lui.

Se il discorso vale per i forlivesi che condividono il concetto espresso da quel link (che io ho subito definito sgradevole) posso tranquillamente dire che la tua provocazione "il problema è che loro sono forlivesi davvero" ci sta tutta.

Ecco, il problema non è tanto il link ma è il concetto da cui scaturisce: concetto di una provincialità estrema e di una povertà (intellettuale) altrettanto estrema. Oltretutto il puntiglio mi venisse dai tifosi della Mens Sana o della Benetton (per dire le prime due che mi vengono in mente) accetterei anche, quando mi viene da chi ha visto i diritti della gloriosa Libertas Pallacanestro venduti a Sassari (o analogamente da quelli del Pistoia Basket 2000, che tifavano Olimpia Basket i cui diritti vennero ceduti a Fabriano) sinceramente mi scappa da ridere...

Sarebbe come dire che negli anni pre-Sacrati noi avremmo dovuto non riconoscere Roma (ex-Desio), Pesaro (che nel '99 compra i diritti di Gorizia e che nel 2005 fallisce), Virtus (Castelmaggiore!!!), Caserta (la Juve è morta nel 1998, la Juvecaserta è frutto di una fusione di altre società ed è in A1 perchè ha comprato i diritti del Castelletto Ticino).

Oh, se facciamo il pelo e il contropelo di società senza scheletri nell'armadio (fallimenti-rinascite o acquisizioni di diritti) ce n'è veramente poche. Poi, una volta stabilito questo, possiamo anche accettare che noi non siamo la Fortitudo; anche se per essere riconosciuto come erede della storia di Schull e compagnia (quindi come unica vera Fortitudo) sono pronto a ripudiare gli anni in cui la Fortitudo Pallacanestro s.r.l. ha vinto scudetti e coppe e a riprendere a cantare "Non abbiamo mai vinto un cazzo!"
Baldassarre

Una cosa Sir, l'atg di Bologna, prevede anche partita di basket?
Perchè se così fosse io un'ideuzza ce l'avrei... sul dove intendo eh... :nerd:
C'è da scendere una scala lunga lungaaaaa
Rispondi