Power Rankings 2012/2013

Fare sport senza muovere un muscolo
Rispondi
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Power Rankings 2012/2013

Messaggio da Sir Charles #34 »

Sir Charles #34 ha scritto:Insomma, premesso che è a) un parere e non la legge, b) un divertissement (anche se porta via un fottio di tempo) e il divertimento sarà a fine stagione vedere cosa abbiamo azzeccato e cosa abbiamo sbagliato, io continuo a vedere la tua squadra bene da quinto posto e la sua (su cui tornerò per rispondere ad altri) meglio.
Prima d'andare a dormire riparto da qua. E in particolare dal punto b).

Di divertissement se ne sta vedendo pochino e questo mi fa molto pensare.

Per cui:
- domani o appena riesco risponderò a chi non ha ancora ricevuto risposta ad alcune domande che sono state fatte e spiegherò più in dettaglio come sono arrivato a certe conclusioni e perchè non sono d'accordo con numerose affermazioni (spesso minimamente o per nulla motivate). Che non significa che io abbia ragione, ma che a quelle conclusioni sono arrivato con un metodo cosa che a leggere certe uscite non sembra;
- farò la D1 e la D2 perchè l'ho promesso e poi la storia dei power ranking per me finisce (intendendo per i prossimi anni, per le Dynasty, per la Champions)... Perchè analizzare ogni squadra porta via almeno mezz'ora. Fate voi i conti del tempo che ci ho messo per ogni serie tra analisi e scrittura dei ranking... se il risultato deve essere gente che o non si mette neanche a capire come si è arrivati ad un certo giudizio prima di contestarlo o che, peggio ancora, si mette a questionare onestamente è tempo davvero buttato nel cesso.
reale87
Domanda di controllo 2: sacramento

Messaggio da reale87 »

ne avreste tutte le ragioni..
intanto, voci di corridoio, dicono che lulu stamane abbia fatto denuncia per stalking :pippotto:
Master

Messaggio da Master »

Sir Charles #34 ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto:Insomma, premesso che è a) un parere e non la legge, b) un divertissement (anche se porta via un fottio di tempo) e il divertimento sarà a fine stagione vedere cosa abbiamo azzeccato e cosa abbiamo sbagliato, io continuo a vedere la tua squadra bene da quinto posto e la sua (su cui tornerò per rispondere ad altri) meglio.
Prima d'andare a dormire riparto da qua. E in particolare dal punto b).

Di divertissement se ne sta vedendo pochino e questo mi fa molto pensare.

Per cui:
- domani o appena riesco risponderò a chi non ha ancora ricevuto risposta ad alcune domande che sono state fatte e spiegherò più in dettaglio come sono arrivato a certe conclusioni e perchè non sono d'accordo con numerose affermazioni (spesso minimamente o per nulla motivate). Che non significa che io abbia ragione, ma che a quelle conclusioni sono arrivato con un metodo cosa che a leggere certe uscite non sembra;
- farò la D1 e la D2 perchè l'ho promesso e poi la storia dei power ranking per me finisce (intendendo per i prossimi anni, per le Dynasty, per la Champions)... Perchè analizzare ogni squadra porta via almeno mezz'ora. Fate voi i conti del tempo che ci ho messo per ogni serie tra analisi e scrittura dei ranking... se il risultato deve essere gente che o non si mette neanche a capire come si è arrivati ad un certo giudizio prima di contestarlo o che, peggio ancora, si mette a questionare onestamente è tempo davvero buttato nel cesso.
Sir, per quanto possa contare, sappi che apprezzo i tuoi power ranking (e quelli di Truth e di Lulù...e di chiunque voglia farli), primo per il tempo che ci perdi dietro e secondo perchè mi piace confrontare il mio punto di vista con quello degli altri (ed ovvio che non sono d'accordo con tutto quello che scrivete), soprattutto su una cosa che mi diverte molto come il fantabasket.

Tutto qui, ci tenevo a scriverlo : Thumbup :
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Per quel che può valere io è una settimana che attendo trepidamente il Power Ranking della D1...
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
1bennett4

Messaggio da 1bennett4 »

El Don ha scritto:Per quel che può valere io è una settimana che attendo trepidamente il Power Ranking della D1...
Quoto,sostituendo 1 con 2.
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
jjredick

Messaggio da jjredick »

a me piacciono e li trovo interessanti
ma poi che vi frega se vi criticano il draft?
non è una scienza esatta e vengono espressi pareri personali, poi magari vi danno ultimi e venite promossi..
Lenny
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lenny »

El Don ha scritto:Per quel che può valere io è una settimana che attendo trepidamente il Power Ranking della D1...
Quotissimo, non ho avuto ancora modo di farvi i complimenti ma il lavoro fatto è veramente qualcosa di MONUMENTALE. Non fermatevi proprio adesso, attendiamo con ansia le vostre valutazioni :cartacanta:
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Rev

Messaggio da Rev »

il fatto è che la si prende come una colpa...
Sir Charles #34

jjredick ha scritto:a me piacciono e li trovo interessanti
ma poi che vi frega se vi criticano il draft?
non è una scienza esatta e vengono espressi pareri personali, poi magari vi danno ultimi e venite promossi..
A me va bene che uno ritenga di aver fatto un buon lavoro e non sia d'accordo. Anzi, il confronto è utile e istruttivo oltre che divertente. Quando Truth in passato criticò le mie squadre gli dissi chiaro e tondo che stava pigliando in granchio e glielo motivai.

Il problema è il modo, perché se fossi uno che è stato giudicato da salvezza e si sente da promozione mi farei prima due domande: ho usato un metodo o sono andato a naso? E chi mi dice che sono da bassa classifica sta usando un metodo e quale? Una volta trovate le risposte (il che implica spiegare il proprio metodo e chiedere come funziona il metodo di chi fa i ranking) ci si può confrontare liberamente. E qua già non ci siamo perché vorrei sapere quanti sanno qual è il metodo che uso... poi più che sugli esiti (questione sterile a cui si riducono molte critiche) il confronto imho deve essere proprio sul metodo e sulla sua applicazione perché a quel punto (pur rimanendo di idee diverse, magari, visto che non è una gara a convincere nessuno) comprese le differenze di metodo si possono comprendere - e accettare serenamente - anche esiti diametralmente opposti.

Invece vedo commenti molto poco propensi al confronto, ma piuttosto all'affermazione non motivata del valore delle proprie (o altrui) scelte, anche con modalità un po' villane talvolta. Per cui mi passa la voglia.
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Anch'io li ho apprezzati molto in generale,si vede che è un lavoro di analisi sofisticato,che richiede tempo e che per quanto mi riguarda molto interessante.
Sir Charles #34

Allora, per dare un senso a tutte le risposte che darò dopo (oltre a tutto quello che ho scritto finora). Il mio ranking si basa su una valutazione squadra per squadra fatta in questo modo:

1. Per ogni squadra do una prima sommaria valutazione di massima leggendo semplicemente la lista dei nomi: informazioni pochissime, ma il cervello comincia a registrare e da una sensazione di gradimento o sgradimento che poi si rivela spesso confermata dalle analisi successive. Questo non basta per fare un'analisi approfondita e tanto meno per presentarla al pubblico, ma è una prima impressione molto utile. Attenzione: questa tecnica non è una mia invenzione, ma l'applicazione di metodologie di PNL, di lettura veloce e di memorizzazione (chi fosse interessato cerchi Tony Buzan, per dire un nome). Ad ogni squadra do un voto.

2. Ai nomi associo i ruoli e faccio lo stesso lavoro aggiustando i voti ove necessario. L'aggiunta dei ruoli rende un po' più profonda l'analisi, ogni passo approfondisce il precedente e rende il tutto più analitico.

3. Aggiungo il confronto tra pick con cui ogni giocatore è stato scelto e posizione nella lista per fppg e fppm per vedere se ci sono scelte particolarmente azzeccate o sballate. Aggiusto ancora i voti.

4. Aggiungo il minutaggio di ciascuno in modo da cominciare a far prendere forma ad un'idea di lineup più precisa. Aggiusto i voti.

5. Usando una parte di tabella che non vi ho mostrato, per evitare di suggerire strategie nella costruzione del lineup (è una parte importante del gioco e sapere costruire la lineup può fare la differenza nell'esito della stagione), comincio a costruire diversi lineup vedendo quali punteggi di squadra scaturiscono. In questo modo mi faccio un'idea della profondità della squadra e delle potenzialità massime. Aggiusto i voti.

6. Controllo le note predraft e vado a vedere i giocatori che possono creare problemi (per questioni di età, di infortuni, di costruzione della loro vera squadra NBA) e quelli che possono offrire opportunità. Aggiusto i voti.

7. Comincio a valutare (e queste sono estrapolazioni puramente soggettive, nel senso che non c'è un algoritmo che mi porti a questi dati) quale può essere la posizione nel campionato, la fppg di squadra e il record. Cioè l'output finale: che risente di tutti gli aspetti visti prima, dall'injury proneness di un roster agli fppm, dalla profondità di ogni ruolo alla flessibilità del lineup (che in passato ritenevo comunque un plus, oggi alla luce della mia esperienza non sempre lo è: troppe possibilità fanno fare scelte sbagliate).

8. A quel punto vado a controllare il draft per vedere - squadra per squadra - ogni pick e vedere quali correttivi potevano essere applicati: soprattutto in termini di nomi scelti, qualche volta di strategia del draft.

9. Scrivo i report e mi confronto con Truth, aggiustiamo e pubblichiamo. In Serie A mi ha fatto notare una cosa che avevo trascurato della squadra di Beasy e abbiamo dovuto trovare la giusta collocazione per George e tra Rev e CapRed, in B io mi vedevo dietro a Navaho ed ho accettato il suo giudizio e poi abbiamo avuto questioni minori sulle posizioni centrali della classifica, in C a parte dettagli nella zona centrale eravamo in totale disaccordo su Barkley. Quindi siamo sostanzialmente d'accordo su tutto, pur con metodi molto diversi e questa è una conferma imho della bontà di quello che è stato fatto.

Ecco, dopo questo lavoro leggere "eh, ma questo qua farà schifo" o "avete completamente cannato la valutazione di x (squadra o giocatore)" senza motivazioni e magari con un pelo troppo di aggressività a me fa scendere la catena.

Detto ciò, visto che ho due ore prima di una lunga riunione provo a rispondere a tutto.
demetrius

Messaggio da demetrius »

:miarrendo:
io mi arrendo.
Davvero c'e' che si la prende per un voto ad un FANTA draft?
Ma cos'è la scuola elementare?

Solidarietà ai compagni sir truth e lulù.
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

demetrius ha scritto::miarrendo:
io mi arrendo.

Posto che preferisco questo ad un silenzio o all'indifferenza, perché almeno ci si confronta..
Io vorrei mettere in chiaro che facendo i PRs non voglio insegnare niente a nessuno dall'alto di nessun piedistallo, e credo valga anche per Sir e Lulù.
Noi facciamo una cosa sopratutto per voi, perché io potrei analizzare la mia serie a tempo perso e tenerlo per me.
Io, Sir e Lulù siamo persone diverse, che analizzano momenti diversi del gioco e che lo fanno in maniera diversa! Quindi ci possono essere diversità tra noi, figuriamoci con chi bada sostanzialmente solo alla propria squadra/serie. Per fare un esempio, io e Sir postiamo la classifica insieme dopo varie discussioni, non pensiate che leggiamo i roster e diciamo "Perfetto, X va alla 6 e Y alla 11", perché non è così. Non abbiamo troppa difformità di giudizio, ma ci sono stati certamente aggiustamenti da parte di entrambi dopo confronti con l'altro, a volte anche importanti.
Il punto non è la critica o il disaccordo. Anzi, quello è il motivo per cui lo faccio, personalmente. Perché di leggere solo "grazie, bellissimo" o "non capisci un cazzo" a me importa relativamente. Uno cerca di coinvolgere tutti anche per crescere e capire come sviluppano il gioco gli altri. Perché io potrei dire, quando mi si muove una critica, "Ho 300 W, che cazzo vuoi sapere tu che non fai mai nemmeno i PO". Invece a me interessa spiegare perché la vedo in un determinato modo invece che in un altro. Questo non vuol dire assolutamente che siamo infallibili, né che il mio metodo è migliore di chi lo critica, o di quello di Lulù o Sir. Ma io ho un metodo, motivo quello che scrivo. Credo di parlare per tutti quando dico che a noi basta che anche un'eventuale incazzatura sia motivata in maniera concreta e articolata, così da trovare una linea guida per un confronto. Se non vi divertite, io faccio a meno di perdere 3-4 ore a Serie, e lo stesso fanno Lulù e Sir, che di ore ne perde 10. ;)
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
UnodiNoi
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da UnodiNoi »

demetrius ha scritto:
RESISTERE!RESISTERE!RESISTERE! (cit.)
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

parli anche per me, assolutamente
io poi faccio solo un lavoro parziale (il punto 8 della tabella di marcia di sir)...impiegandoci più o meno un'oretta.
voi analizzate anche le prospettive della singola squadra, confrontandola con le altre, fate dei pronostici...una roba molto più complessa, che richiede più tempo e che vi porta ad avere un quadro più chiaro della lega e delle singole squadre.

faccio un esempio per far capire anche agli altri quanto sia difficile quello che fate e la qualità con cui lo fate
analizzando il draft della serie C, una delle squadre che IMO ha scelto meglio è quella di loki
quindi automaticamente la davo tra le favorite
da un confronto con truttolo ho capito che effettivamente era un po' cortina e aveva qualche punto interrogativo in F
quindi l'ho "declassata" a squadra da playoffs senza problemi...
questo per far capire che anche un'analisi attenta, ma circoscritta a una sola fase del gioco, può essere non sufficiente a comprendere il quadro d'insieme.
e chi guarda solo al suo orticello ha una visione ancora più limitata della mia che ci "ho perso" 45 minuti.

quindi comprendo lo scoglionamento di sir...ma non comprendo assolutamente la reazione di non fare più i PR l'anno prossimo
anche perchè tolto un caso umano (che riguarda me e non il duo) e qualche contestazione isolata un po' più forte tutto mi sembra nella norma e ne sta venendo fuori un bel confronto IMO
George

Messaggio da George »

The Truth 34 ha scritto:Ho perso ogni anno da squadre anferiori alla mia.
Ci sono abituato..
In finale con me pure?

:erostrato: ... fai il bravo :patpat:
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
George

Messaggio da George »

demetrius ha scritto::miarrendo:
io mi arrendo.

Tranne la parola "compagni" che mi mette i brividi .. quoto.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
il borbone

Messaggio da il borbone »

mamma mia cosa è saltato fuori...

a me il lavoro di tutti e 3 gli 'analisti' è piaciuto, e mi sembra fatto anche piuttosto bene.. da lì in poi si può discutere ma agitarsi mi sembra eccessivo :hahaha:

lulù, mi hai fatto ribaltare con quel 'perchè :erostrato: ?' a venezia..

io riparto da qui

TRUTH: Potenzialmente è uno squadrone da PO in carrozza

SIR: E se entra ai playoffs con tutti sani stategli lontano.

:caffe:
Ultima modifica di il borbone il 26/10/2012, 10:13, modificato 1 volta in totale.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

George ha scritto:
The Truth 34 ha scritto:Ho perso ogni anno da squadre anferiori alla mia.
Ci sono abituato..
In finale con me pure?

:erostrato: ... fai il bravo :patpat:
ma nella mia cavalcata vittoriosa ti avevo battuto Truth? ricordo semifinale con Red e finale con il 71
Benim adım Ebruli.
Rispondi