Melo vs Durant

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Re: Melo vs Durant

Messaggio da The Truth 34 »

Rasheed ha scritto:io credo che Melo e Durant rispetto a Lebron James vengano maggiormente considerati come attaccanti puri per via dell'innegabile superiorità estetica del loro gioco...
Al limite del loro modo di concludere.. James quando tira non ti dà sensazione di purezza..
Ricordo che quando tradammo per Allen non ero poi così entusiasta.. Dopo averlo visto a Roma tirare me ne innamorai.. Il senso estetico è certamente importante.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Vediamo Kobe...
considero per Kobe il secondo anno anche da rookie...il primo era oggettivamente un ragazzino che giocava 15 minuti...

Bryant:27.5 punti a partita,45.5% dal campo,33.7% da 3 punti,55.6% di TS%,48.8% di eFG%,112 ORtg

metto anche lui davanti...come diceva qualcuno...podio direi James-Durant-Kobe con Melo onorevolmente dietro
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Poi c'è quello più ridicolo di tutti che giocava qualche anno fa che produce in carriera:
30.1 punti a partita,49.7% dal campo,32.7% da 3 punti,56.9% di TS%,50.9% di eFG%,118 ORtg con 22.9 tiri di media...23 come il numero

nel prime...grosso modo 1985-1993
32.3 punti a partita,51.6% dal campo,30.1% da 3 punti,58.9% di TS%,52.6% di eFG%,121 ORtg...23.5 tiri di media...

bravo Jordan,decente attaccante pur con un tiro da 3 punti sotto gli standard
The Truth 34
Contatta:

Puoi dirmi Allen Iverson?
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

vattelo a cercà basta cliccare col mouse sugli anni :asd: :asd: :asd:

Iverson 1996-2008:27.7 punti a partita,42.6% dal campo,31.4% da 3 punti,51.9% di TS%,45.3% di eFG%,105 ORtg
The Truth 34
Contatta:

Nonostante i punti in più ha un ORTG inferiore

non mi sorprende.
Scusa ma sono col cell solo mi ha incuriosito la cosa.. mi piacerebbe vedere Carter, Pierce e McGrady.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Pierce l'ho controllato ora è sui livelli Melo un po'più alto...prime l'ho considerato fino al 2009,confermami...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

il Rating cmq è una statistica particolare...

per giocatori di questo tipo la si può mettere in un confronto...parliamo sempre di "primi violini" che giocano 2-3,ecc...

in altri casi meno...Shaquille O'Neal ha un ORtg nel prime più basso di Calderon...ovviamente non vuol dire che sia stato un peggior attaccante,ruoli diversi
The Truth 34
Contatta:

Direi di sì.. 2009-2010.. Stagione migliore IMO easy 2005/2006 anche se non so cosa dicono i numeri.. Una squadra di pagliacci ma giocó una stagione auper.
The Truth 34
Contatta:

Si lo so, infatti ho sempre citato 2-3.. Iverson lo considero un 2.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ci sta tutta...
bella lotta tra quella e il 2001-2002...anche io a leggere i numeri preferisco la 2005-2006...

grande carriera comunque...adesso che è in calo sta producendo tanto
The Truth 34
Contatta:

Ripeto, vado a memoria senza numeri.. Stagione 2001/2002 da 26.1 con Walker e ECF.. Kenny Anderson play fu una bella stagione ma giocava con supponenza e ogni tanto paddava.. Da quando c'é Rivers è un altro giocatore.. Se volesse ne potrebbe mettere ancora oggi 25 a sera.. Ma sa che sarebbe meno produttivo in realtà..
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Rev ha scritto:parli di difesa? ovvio, melo come difensore ha un pessimo status credo...james invece ormai è una dei migliori della pista...ma non penso che "lagggente" lo reputi un attaccante peggiore perchè migliore in difesa. al limite perchè playmaker naturale e pass-first player, quello già ha più senso credo.
No,no,aspetta... non ho detto "attaccante migliore",ma "attaccante puro"... se vengono considerati attaccanti migliori,ovviamente,è per altro motivo

Attaccante puro è,secondo il mio modo di dare un significato a questa espressione,un giocatore che ha propensione prettamente (se non unicamente) offensiva,per questo dico che un Melo è più attaccante puro di Lebron
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Rev

Messaggio da Rev »

Rasheed ha scritto:Cmq le percentuali "pure"(non quelle avanzate)di Durant sono ridicole...

Durant tirava fino all'anno scorso il 38% da 3 punti(su circa 5 triple a partita)e il 48% dal campo...avendo un gioco interno in continuo miglioramento ma non Lebroniano diciamo...e già così,ridicolo

quest'anno seleziona più i tiri...siamo al 51% dal campo e al 43% da 3 punti...
quest'anno per ora tira come il miglior Steve Nash...ma con 17 e passa tiri a partita invece che 12...a 2 metri e 8

SI VERGOGNI!!!!
mi ricordo quando ne parlavamo qualche anno fa...
mi ricordo un post dove mi chiedevo cosa potesse migliorare, parlando solo di attacco. e dicevo: manca giusto il post basso, che tra l'altro anche se non impara dei gran movimenti giá oggi (oggi di allora) gioca tranquillamente visto che tira in testa a chiunque lo marchi...un pelo di visione di gioco sui raddoppi...e poi? migliorare le percentuali? ma giusto perchè praticamente ogni giocatore del mondo migliora in percentuale dopo i primissimi anni di professionismo...
fabri mi spiattellò qualche cifra chiedendomi se secondo me ci fossero davvero margini di miglioramento partendo da una base così alta...

oggi posso dire che c'erano :erostrato:
Lenny
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lenny »

Melo appaga il mio senso estetico anche più di quanto faccia Dodò per Sabatini :asd:
Vederlo attaccare con la palla in mano è fantastico, è probabilmente l'attaccante NBA col maggior numero di soluzioni credibili nel proprio arsenale... però evidentemente tutto questo porta a sopravvalutarlo come realizzatore.

Ho trovato interessantissimo il contributo numerico offerto da Rasheed, non avrei mai immaginato ad esempio che in carriera Melo avesse una percentuale da tre peggiore di quella di Lebron (che credo abbia tirato parecchio meno di lui dall'arco, così a naso). Rimane un attaccante fenomenale, ma effettivamente dietro al trio Durant-Kobe-Lebron in virtù delle cifre, che non limiterei solo al valore di ORtg. Potenzialmente migliore di tutti, perché quello con più colpi a disposizione, magari leggermente meno bravo a selezionare i tiri...

Durant è spaziale comunque, come realizzatore puro oggi non ha eguali. Non so veramente dove può arrivare e quanto può migliorare, visto che è già così forte ed è solo un '88... rispetto agli altri si affida sicuramente più al jumper, forse è meno vario come soluzioni, ma tanto tira e segna in faccia a chi vuole e quando vuole!
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
El Don

Messaggio da El Don »

James 4.0 tiri da tre a partita in carriera, Anthony 2.6 a partita...
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Lenny

Messaggio da Lenny »

:aa:

Cazzo, quando si idealizzano i giocatori è la fine :mannagg:
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
El Don

Messaggio da El Don »

'Melo ha cominciato a tirare tanto da tre da quando è ai Knicks, prima stava sui 2.3/2.4 tiri a partita. James invece sta seguendo esattamente il trend contrario: più tiri da tre a Cleveland, meno a Miami. Peraltro curioso il fatto che Anthony, pur tirando molto più di prima (quindi si suppone con tiri non tutti della stessa qualità) abbia percentuali decisamente migliori rispetto a quando era a Denver. Anche James è migliorato ma questo era supponibile considerato che seleziona meglio che tiri prendere.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Lenny

Messaggio da Lenny »

Sì è vero, in effetti più si tira e più le percentuali si abbassano di solito... tra l'altro mi era molto chiaro come LBJ tiri meno e meglio da tre da quando è a Miami, mentre di Anthony avevo una percezione diversa - al punto di pensare che in carriera avesse comunque tirato molto più di James.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Melo cmq per ora sta vedendo la vasca...
tira quasi 6 volte a partita da 3 punti e la mette col 46%...

l'anno scorso aveva aumentato i tentativi da 3 punti ma tirava il solito 33-34%...

vediamo come prosegue...una stagione,cmq,non fa primavera
Rispondi