Melo appaga il mio senso estetico anche più di quanto faccia Dodò per Sabatini
Vederlo attaccare con la palla in mano è fantastico, è probabilmente l'attaccante NBA col maggior numero di soluzioni credibili nel proprio arsenale... però evidentemente tutto questo porta a sopravvalutarlo come realizzatore.
Ho trovato interessantissimo il contributo numerico offerto da Rasheed, non avrei mai immaginato ad esempio che in carriera Melo avesse una percentuale da tre peggiore di quella di Lebron (che credo abbia tirato parecchio meno di lui dall'arco, così a naso). Rimane un attaccante fenomenale, ma effettivamente dietro al trio Durant-Kobe-Lebron in virtù delle cifre, che non limiterei solo al valore di ORtg. Potenzialmente migliore di tutti, perché quello con più colpi a disposizione, magari leggermente meno bravo a selezionare i tiri...
Durant è spaziale comunque, come realizzatore puro oggi non ha eguali. Non so veramente dove può arrivare e quanto può migliorare, visto che è già così forte ed è solo un '88... rispetto agli altri si affida sicuramente più al jumper, forse è meno vario come soluzioni, ma tanto tira e segna in faccia a chi vuole e quando vuole!