Si chiude un'era. RIP Steve.

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Si chiude un'era. RIP Steve.

Messaggio da Sir Charles #34 »

boss ha scritto:beh, jobs era un creativo dalle non eccezionali abilità tecniche... gates era un genio tecnico, non necessariamente creativo...
Sir, no, Jobs nopn ha inventato il mouse... lo ha inventato Bill English negli anni 50, mi pare...
Genio creativo: sono d'accordo con te, Jobs è stato un rivoluzionario proprio nel modo di approcciare la materia, il genio tecnico era Wozniack. E' stato un grande innovatore al di fuori degli aspetti tecnici e non a caso ho scritto che la più bella eredità che ci lascia non sono i prodotti Apple ma quel video straordinario di 15' che è il suo testamento, che riassume la sua filosofia di vita e che dovrebbe essere d'esempio per tutti (anche se c'è chi pensa che sia una minchiata, ma tant'è me ne farò una ragione).

Sul mouse non credo di avere scritto (se l'ho fatto mi sono spiegato male) che ha inventato il mouse, anzi: il mouse lo trovò già bellechefatto alla Xerox. I cui capi non sapevano cosa farsene (così come i capi della HP ridevano dell'idea di mettere un pc in ogni casa).

Lui prese le risate altrui e ne fece il simbolo di un'epoca (che con il touchscreen sta per finire) e di una vera e propria rivoluzione.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Tutto giusto anche se non sono sicuro il Design sia suo...

o meglio:Jobs chiese la semplificazione del tutto...il fatto che i prodotti siano "cool" non so se siano sue idee
Ozu

Messaggio da Ozu »

steve jobs è il tarantino degli informatici...
Loki

Messaggio da Loki »

ingeneroso.
Ozu

Messaggio da Ozu »

il ferran adrià...
Ozu

Messaggio da Ozu »

il jean paul sartre...
Ozu

Messaggio da Ozu »

il freddie mercury...
Loki

Messaggio da Loki »

comunque... dovresti considerare che l'informatica non è la tua materia.
e se per tarantino, sartre e mercury hai argomenti... che argomenti hai per definire steve jobs dal punto di vista informatico?
Rev

Messaggio da Rev »

vorrei chiedere a ozu cosa ne sa lui di pc e di marketing per poter pontificare in questa maniera dal momento in cui, dal suo punto di vista, hanamichi può ignorare magari la letteratura - cosa che peraltro lui non può sapere - e non avere voce in capitolo a riguardo.
innsostanza: secondo il tuo ragionamento, chi cazzo sei per decidere se steve jobs è stato un genio o meno, rispetto ad altre persone che mi sembra ne sappiano molto di più?
Ozu

Messaggio da Ozu »

avendo due società, qualcosa di marketing posso annusare... sull'informatica... mi affido al fatto che steve jobs non sia un informatico...

nessuno ha messo in dubbio che sia un comunicatore sopraffino e un conoscitore delle voluttà delle masse...

ps rev siamo nel postmoderno, se permettono a te di parlare di tutto, senza incarcerarti, dovresti quanto meno leggere il circolo ermeneutico che ti è proposto, poi fare domande sulla conoscenza...

pps hanamichi sakuragi che c'entra con la letteratura????
Ozu

Messaggio da Ozu »

ps credo che se chiedeste ad un informatico serio, non a me, vi direbbe le stesse identiche cose...

chiaro se chiedete a grafici (cazzo sfiga vuole che mi occuperei anche di quello,..) o impizzati, la risposta è univoca...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ahahahhahahahhhahahhahahahahahaahah
Loki

Messaggio da Loki »

nick, quanto mi sei mancato : Lol :
BillyHoyle

Messaggio da BillyHoyle »

<3
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
George

Messaggio da George »

Loki ha scritto:nick, quanto mi sei mancato : Lol :
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
Hood

Messaggio da Hood »

Grazie Ozu.
Ozu

Messaggio da Ozu »

ma poi non capisco cosa ci sia di male ad essere ferran adrià?

cioè cazzo... lo dicessero a me...

invece rev aveva bisogno di mostrarsi per essere un vecchio professore con la clava pronta: una volta per la massa, una volta per la nicchia... va là va là
Rev

Messaggio da Rev »

Ozu ha scritto:avendo due società, qualcosa di marketing posso annusare... sull'informatica... mi affido al fatto che steve jobs non sia un informatico...

nessuno ha messo in dubbio che sia un comunicatore sopraffino e un conoscitore delle voluttà delle masse...

ps rev siamo nel postmoderno, se permettono a te di parlare di tutto, senza incarcerarti, dovresti quanto meno leggere il circolo ermeneutico che ti è proposto, poi fare domande sulla conoscenza...

pps hanamichi sakuragi che c'entra con la letteratura????
ok, è il tuo solito discorso elitario del cazzo...me ne faccio una ragione.
(parlo del ps...del resto non mi interessa più nulla, fortunatamente mi sono ricordato che non ci devo parlare ed eviterò di farlo)
Celo
Domanda di controllo 2: houston

Messaggio da Celo »

Bentornati, patatoni! : Chessygrin :
Ozu

Messaggio da Ozu »

è proprio il contrario del discorso elitario

tu mi chiedi che conoscenze informatike markettare posso avere io? (ma tu che cazzo ne sai poi???) .... discorso elitario

io ti rispondo che nel postmoderno i cani sono stati sciolti... w barthes, foucault e derrida...

io non ti ho chiesto che conoscenze di linguistica generale applicata hai per usare il linguaggio...

tu continui a parlare di esperienza senza che nessuno te ne chieda conto, non ti sembra la corroborazione più forte del fatto che non sei all'interno di un'ermeneutica elitaria...

pps pensa che io non vedevo l'ora di avere ancora un'isola di sordobimbi a cui insegnare...
Rispondi