SuperDraft NBA decade 1992-2003

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Fabri5

Re: SuperDraft NBA decade 1992-2003

Messaggio da Fabri5 »

Loki ha scritto:
scherzi a parte... io non ho capito esattamente dove si ottiene l'evidenza di un iverson difficile da affiancare...
Dal tipo di giocatore che era...un realizzatore puro...impressionante per "volume" e inefficienza...di 6 piedi per 165 libbre... .

...dopo puoi passare ai risultati di squadra.
il borbone

Messaggio da il borbone »

voto iverson (che avrei votato prima)
Rev

Messaggio da Rev »

AirJordan ha scritto:Indeciso tra ive (no fucking white can guard me!)votato l'ultima volta, billups,melo (che penso sia sugli stessi livelli realizzativi di iverson riuscendo a darti di più nel resto del gioco,anche se forse ha avuto meno risultati di squadra),web e hill
e pensare che io sto votando mcgrady...
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Qualcuno più bravo di me mi da qualche dato avanzato sull'efficacia offensiva di McGrady? Io ho dato solamente un'occhiata rapida ma mi è sembrato di vedere dati piuttosto mediocri.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Rev

Messaggio da Rev »

premetto che non ho minimamente guardato le statistiche...ma di quelli rimasti credo sia l'unico che ti dia vere garanzie di titolo fondando la squadra su di lui (nonchè l'unico di questi, insieme ad iverson ed hill che però è durato davvero troppo poco, ad aver espresso concetti di dominio in una o più stagioni nba). anche se la storia ci dice il contrario...è una mia convinzione senza troppi motivi dietro.
El Don

Messaggio da El Don »

Non avevo neppure letto il tuo messaggio :asd: Per me McGrady ti da possibilità di titolo tante quante te ne da Anthony, o giù di lì.
mackzone

Messaggio da mackzone »

premetto che non ho minimamente guardato le statistiche...ma di quelli rimasti credo sia l'unico che ti dia vere garanzie di titolo fondando la squadra su di lui (nonchè l'unico di questi, insieme ad iverson ed hill che però è durato davvero troppo poco, ad aver espresso concetti di dominio in una o più stagioni nba). anche se la storia ci dice il contrario...è una mia convinzione senza troppi motivi dietro.
Ma tu non gli preferivi Carter, Revvolo?

Comunque, per me no... o meglio, penso sia possibile creare una squadra da titolo col McGrady del prime, ma credo sia davvero difficile... forse lo era la fortissima Houston 2009, però mancava un closer.

Penso sarebbe stato un secondo clamoroso, perchè se la dimensione tecnica tecnica era da primo, anzi primissimo, quella prima mentale e poi di integrità fisica suggeriva un altro ruolo. Ha avuto due volte la possibilità di essere il secondo, prima di Hill, poi di Yao dal 2007( nel 2005 era ancora troppo forte per non essere il primo, e lo dimostrò surclassando nettamente Dirk ai playoff nello scontro diretto, nonostante la disfatta in gara 7) in poi... rotti entrambi, poi ha finito di rompersi lui. Che cazzo di sfiga che ha avuto.
Ultima modifica di mackzone il 11/03/2013, 15:39, modificato 2 volte in totale.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Iverson
Benim adım Ebruli.
Rev

Messaggio da Rev »

mackzone ha scritto:
Ma tu non gli preferivi Carter, Revvolo?

Comunque, per me no... o meglio, penso sia possibile creare una squadra da titolo col McGrady del prime, ma credo sia davvero difficile... forse lo era la fortissima Houston 2009, però mancava un closer.

Penso sarebbe stato un secondo clamoroso, perchè se la dimensione tecnica tecnica era da primo, anzi primissimo, quella prima mentale e poi di integrità fisica suggeriva un altro ruolo. Ha avuto due volte la possibilità di essere il secondo, prima di Hill, poi di Yao dal 2007( nel 2005 era ancora troppo forte per non essere il primo, e lo dimostrò surclassando nettamente Dirk ai playoff nello scontro diretto, nonostante la disfatta in gara 7) in poi... rotti entrambi, poi ha finito di rompersi lui. Che cazzo di sfiga che ha avuto.
no no, non gli preferisco carter, assolutamente...tra l'altro carter giocatore che credo alla fin dei conti verrà sottovalutato...

per me il tmac dei trentelleggiamenti ad orlando e delle stagioni buone di houston (ma sfigate ai playoff...e in un ovest terrificante) era troppa roba rispetto agi altri del sondaggio. a orlando vinceva o quasi le serie da solo, non aveva nulla di nulla intorno! era tipo bryant 2007...a houston avrebbe meritato di più per quello che faceva, poi si sono iniziati a rompere sia lui che yao proprio quando avrebbero dovuto essere all'apice.
El Don

Messaggio da El Don »

McGrady ha avuto una sola stagione stratosferica (e lo è stata davvero) nel 2002/2003. Con questo non voglio dire che non abbia avuto 6/7 anni ad altissimo livello, però quell'annata è un unicum nella sua carriera: 30.3 di PER (media in carriera: 22.1, nel prime togliendo appunto quella stagione circa 23.8), 56.4% di TS% (media in carriera: 51.9%, la seconda stagione migliore dopo quella del 02/03 è 53.2%), 50.5% di eFG% (media in carriera: 47%, la seconda stagione migliore dopo quella del 02/03 è 48.3%), WS/48 di 0.262, la seconda migliore in carriera sta a 0.189. Annata incredibile e irripetibile (e mai ripetuta), per quanto mi riguarda.
Loki

Messaggio da Loki »

Fabri5 ha scritto:
Loki ha scritto:
scherzi a parte... io non ho capito esattamente dove si ottiene l'evidenza di un iverson difficile da affiancare...
Dal tipo di giocatore che era...un realizzatore puro...impressionante per "volume" e inefficienza...di 6 piedi per 165 libbre... .

...dopo puoi passare ai risultati di squadra.
inefficenza? argomentamela...
i risultati di squadra sono ottenuti con squadra abbastanza pessime... uomo per uomo...
Loki

Messaggio da Loki »

El Don ha scritto:McGrady ha avuto una sola stagione stratosferica (e lo è stata davvero) nel 2002/2003.
non concordo, per me è stato pazzesco per almeno 6 stagioni, a memoria...
El Don

Messaggio da El Don »

Loki ha scritto:
El Don ha scritto:McGrady ha avuto una sola stagione stratosferica (e lo è stata davvero) nel 2002/2003.
Beh, senza troncare la mia frase subito dopo c'è scritto che ha avuto almeno 6/7 stagioni ad altissimo livello ;) Che nessuna di quelle sia stata paragonabile alla stagione 2002/2003 però è un dato di fatto, le cifre mi sembra parlino chiaro.
mackzone

Messaggio da mackzone »

Infatti non la ha mai ripetuta, in quella stagione fu assurdo... nel 2004 avrebbe potuto, ma giocò senza impegnarsi perchè il suo tempo a Orlando era finito e la squadra era una merda, mentre nel 2005 faticò a entrare nel sistema di Van Gundy, che era imperniato su Yao... va detto che, anche se non ha mai superato una serie di playoff, gli va riconosciuto che ha sempre alzato nettamente il livello in quelle occasioni... escludendo l'ultimo anno ad Atlanta, si parla di 28.5 punti, 6.9 rimbalzi e 6.2 assist di media... e se si esclude la stagione di oronto, contando quindi solo le cifre da primo violino, i numeri aumentano ancora.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Arvydas Romas

Messaggio da Arvydas Romas »

Mcgrady con una tenuta fisica diversa finiva parecchio più in alto per me. Il mio idolo.

Ma se mia nonna aveva le ruote..
Loki

Messaggio da Loki »

El Don ha scritto:
Loki ha scritto:
Beh, senza troncare la mia frase subito dopo c'è scritto che ha avuto almeno 6/7 stagioni ad altissimo livello ;) Che nessuna di quelle sia stata paragonabile alla stagione 2002/2003 però è un dato di fatto, le cifre mi sembra parlino chiaro.
si ma io contesto proprio quello, cioè che per me è stato stratosferico per 5 o 6 anni... poi ovvio ci sia stata una stagione migliore delle altre, ma anche jordan ha avuto un picco mai più raggiunto, statisticamente... e pure kobe...
Gringo

Messaggio da Gringo »

Non ho letto le prime 26 pagine...
Ma sono curioso di leggere chi sono i 10 andati prima di T-Mac e di AI...
Nash Kidd
Bryant Wade
LeBron Psquare
TD KG Nowitzki
Shaq?

Ci può stare...ma con 2/3 di quelli se la giocano...
Loki

Messaggio da Loki »

li hai azzeccati tutti (se non sbaglio)!
per me se la giocano con due (nash e psquare, infatti è la tarza volta che voto AI)... insomma... concordo...
El Don

Messaggio da El Don »

Loki ha scritto:
El Don ha scritto:
Loki ha scritto:
si ma io contesto proprio quello, cioè che per me è stato stratosferico per 5 o 6 anni... poi ovvio ci sia stata una stagione migliore delle altre, ma anche jordan ha avuto un picco mai più raggiunto, statisticamente... e pure kobe...
Quello che sto cercando di dire io è che le altre stagioni, tolta quella eccezionale del 2002/2003, sono di altissimo livello ma non migliori della carriera di un Anthony, di un Iverson, di un Hill (per fare i nomi di gente nominata in questo topic nelle pagine precedenti). Quindi se all'interno di un contesto in cui devo scegliere un giocatore sapendo anche della sua futura cartella clinica i 6 anni ottimi + 1 mostruoso di McGrady non me lo fanno preferire agli 8/9/10 (che diverranno presumibilmente 12/13/14) anni ottimi di Anthony.

Personalmente infatti dopo aver votato Iverson in questo turno (che vincerà) voterò Anthony e solo successivamente McGrady (al quale in linea teorica preferirei Hill, ma 8 anni al top sono troppi di più rispetto ai 4/5 di Hill, quindi prenderò Tracy prima di Grant).
Loki

Messaggio da Loki »

ah ma preferire melo a tmac non è mica scandalo...
però stiamo votando la carriera o quello che poteva essere senza problemi fisici (come melo, insomma)?
Rispondi