H.S. USA & the rest of the World: i migliori talenti under18

L'altra faccia del basket americano, quella universitaria
Rispondi
Ailò

Re: H.S. USA & the rest of the World: i migliori talenti und

Messaggio da Ailò »

Dura-Lex Sed-Lex ha scritto:Ti riferisci a UK o a JR ?
UK,Calipari e l'andazzo che sta prendendo il college basket

skip ha parlato per me, in più c'è da aggiungere anche il mercato dei transfer.

O si cambia qualcosa o diventa uno schifo....
Bruin88
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Bruin88 »

Bè c'è da dire che se la regola esiste è anche giusto che qualcuno la sfrutti al meglio! Anche reclutare non è facile con tutta la concorrenza che c'è... Io sono dell'idea che se un ragazzo si sente pronto per il salto tra i professionisti dopo il liceo dovrebbe essere libero di poterlo fare! Che differenza fa obbligarlo a "parcheggiarsi" un solo anno in un college dove in qualunque caso studierà poco o nulla, col rischio anche di rovinarsi una carriera in caso di infortunio?? Mi sembra veramente una regola assurda...
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

la regola c'è perchè grazie a questi ragazzi il prodotto ncaa è piu vendibile.
ci sono piu giocatori da seguire, il movimento è piu ricco e fa piu gola alle televisioni, e quindi a tutti.

partendo da questo presupposto, che in ottica sport USA mi sembra sacrosanto, io estenderei l'obbligo a 2 anni.
Dura-Lex Sed-Lex

Messaggio da Dura-Lex Sed-Lex »

'The game's changed' per Kentucky con l'arrivo di Randle.
http://www.kentucky.com/2013/03/20/2565 ... k=timetest

Sulla carta il Calippo-team targato 2013-2014 sembra davvero una squadra che potrebbe ambire ai PO NBA e l'anno prossimo arriva pure Karl Towns jr. che intanto vince il Gatorade POY e giocherà nel Resto del Mondo accanto a Wiggins contro la rappresentativa USA al prossimo Nike Hoop Summit.
http://www.msgvarsity.com/new-jersey/to ... -1.1432634

Tornando a Julius Randle, definirlo 'intrigante' non rende l'idea:
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
Dura-Lex Sed-Lex

Ufficializzato il roster del Resto del Mondo per il Nike Hoop Summit: interessante anzichenò!
http://www.usabasketball.com/mens/hoops ... oster.html
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
El Don

Messaggio da El Don »

Karl Towns, Jr. (Dominican Republic/St. Joseph H.S., N.J.), who has verbally committed to the University of Kentucky for 2014-15
Cioè addirittura adesso pur di andare a Kentucky si impegnano 2 anni prima? :asd:
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Dura-Lex Sed-Lex

La cosa non è insolita e rispetto a quello di Karl (di cui abbiamo diffusamente parlato in precedenza e che ha già avuto il Calippo come coach) si verificano casi molto + paradossali: se non ricordo male l'anno scorso un ragazzo che non era ancora entrato all'HS (dove quindi solitamente si deve 'svernare' x 4 stagioni) aveva già firmato una lettera di impegno con una università.

Ancora considerazioni sul prossimo Nike Hoop Summit che, grazie al confronto di due roster tra i migliori di sempre, si preannuncia spettacolare:
http://www.draftexpress.com/article/Nik ... down-4113/

Tra i partecipanti degli anni venturi potrebbe esserci Dragan Bender (F classe 1997), uno dei protagonisti del Luka Stancic Tourney
http://nbadraft.net/luka-stancic-tourney-top-prospects
Bruin88

Messaggio da Bruin88 »

Se a qualcuno può interessare vi segnalo che da domani comincia il Junior International Tournament a Lissone dove saranno presenti nelle squadre americane alcuni giocatori inseriti nella top 100 di ESPN della classe 2013. Questo il link dove potete trovare squadre e orari: http://jitlissone.it/index.php/it/
skiptomylou

sabato vado a vedermi team ohio
us elite non so se riesco
Bruin88

Messaggio da Bruin88 »

Io penso di vedermele entrambe. Qualche anno fa nella squadra canadese avevo visto anche un certo Kevin Pangos anche se devo dire che non mi aspettavo di certo un impatto così a Gonzaga!
Dura-Lex Sed-Lex

Hezonja, Zhou Qi and Inglis add firepower as wild cards for NIJT finals
http://www.fiba.com/pages/eng/fc/news/c ... /arti.html

Intanto, il ragazzino che ancora dovrebbe avere quasi 2 anni prima di approdare all'HS e che nel precedente video postato (alla pagina precedente) veniva paragonato a Grant Hill, a me ricorda sempre + Tayshaun Prince...
skiptomylou

Bruin88 ha scritto:Io penso di vedermele entrambe. Qualche anno fa nella squadra canadese avevo visto anche un certo Kevin Pangos anche se devo dire che non mi aspettavo di certo un impatto così a Gonzaga!
purtroppo per vari motivi non son potuto venire, so che ha vinto team ohio ccontro venezia, come ti son sembrati i due di ohio di cui si parlava?
jjredick

Messaggio da jjredick »

la stella azzurra ha battuto sia i canadesi sia team ohio.. prima di perdere in semi proprio contro venezia
Bruin88

Messaggio da Bruin88 »

jjredick ha scritto:la stella azzurra ha battuto sia i canadesi sia team ohio.. prima di perdere in semi proprio contro venezia
No la Stella Azzurra ha battuto l'altra selezione americana, Team Ohio non ha mai perso anche se ha rischiato parecchio in finale contro Venezia!
Sia Ohio che l'altra selezione avevano diversi prospetti che andranno in Division I il prossimo anno o quelli successivi, i due più pubblicizzati erano Mark Donnal che andrà a Michigan ed è stato MVP del torneo e Nigel Hayes che ha firmato con Wisconsin.
Donnal è un 4 di 2,05 dalle mani sopraffine e con raggio di tiro anche da oltre l'arco dove quando era in serata è stato praticamente infallibile; fisicamente mi sembra ancora un pò fragilino e in post basso ci è andato poco, ma la combinazione di cm e quel tiro durante il torneo è stata un rebus difficilmente risolvibile per gli avversari, anche se in DivI sarà tutta un'altra storia, penso pagherà a livello fisico se non si rinforza.
Hayes mi aveva un pò sconcertato durante la prima partita in cui camminava per il campo e non si è preso mezza iniziativa ma poi è venuto fuori, mi è sembrato decisamente un tweener tra le due posizioni di ala e non è un realizzatore ma sui 28 metri ha fatto un pò di tutto, ha buona visione di gioco, va a rimbalzo, difende, fisicamente è tosto e ha mostrato buona leadership anche a livello vocale durante le finali.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Scopro solo ora che il gallo c ha pure un fratello....com'è?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Cima
Domanda di controllo 2: new orleans

Messaggio da Cima »

In fremente attesa dell McDonald's All America 2013 di stanotte tra poco meno di due ore e mezza...

:erostrato: :sbav: :nerd: :yo: :tantammore: E se 10 anni esatti dopo....?
Mi confermate sulla carta best mcdonald all american di sempre?
Ma sucate voi e la firma
Dura-Lex Sed-Lex

Qui si trovano gli HL della gara in cui MVP è stato Aaron Gordon
http://www.nbadraft.net/forum/2013-mcdo ... highlights
http://www.greenwichtime.com/sports/art ... to-4420475

Per me la migliore dunk del contest è stata quella di Andreino:
Cima
Domanda di controllo 2: new orleans

Messaggio da Cima »

già frocio per Marcus Lee
Ma sucate voi e la firma
Dura-Lex Sed-Lex

Io invece, andando oltre il McDonald's, confermo l'ingarellamento x questo lungo bianco e mancino (già segnalato nelle prime pagine del topic) che sarebbe al secondo anno nella HS dove la stagione scorsa imperversava Shabazz:
Bruin88

Messaggio da Bruin88 »

E' iniziato su EspnU il National High School Invitational con 4 partite tra le quali Oak Hill contro Montverde alle 22
Rispondi