Master ha scritto:Qualche pagina dietro ho espresso il mio punto di vista su Rose. Scrivo solo qualche altra riga.
Io (ma forse perché sono tifoso) continuo a non capire la gente che critica ed "insulta" Rose.
Però al tempo stesso non riesco a credere al Rose che non è pronto mentalmente. Ci sono dei "vuoti di sceneggiatura".
Questo Rose non è lo stesso che inizialmente stava bruciando le tappe per tornare in campo? Che forzava anche più del dovuto? (può essere che ci hanno raccontato delle puttanate, ok).
Altro punto. Questo Rose non ha proprio testato il campo in partita. Non dico che lo dovevano rimettere in una partita tirata, ma almeno provarlo 5? 10 minuti? Come si fa a dire che non si è pronti per giocare, che non ci si sente sicuri, basandosi solo sulle sensazioni in allenamento? (e pure qui mi potreste rispondere che se non si sente sicuro in allenamento, allora figuriamoci in partita).
Boh io non trascurerei il peso dei Bulls in questa decisione (di non giocare), perché credo impossibile che dietro non ci sia anche la mano della dirigenza. Ma allora perché non dichiararlo, non dico apertamente, ma quasi. Per continuare a creare comunque attenzione e polemiche intorno al giocatore? Boh.
Cmq tutta la storia mi sembra troppo strana per credere al "non è pronto mentalmente"...dopo più di 12 mesi.
A memoria c'è qualche altro esempio nello sport professionistico di infortunio al crociato per cui c'è voluto più di 1 anno per il rientro in campo? Chiedo eh, perchè a me non viene in mente, soprattutto se penso a giocatori NBA
Quello che dici è tutto giusto... però se i Bulls lo dichiarano utilizzabile e addirittura ne proclamano l'avvenuta guarigione,mi sembra strano pensare che siano loro a tenerlo fermo.... cioè,non avrebbe troppo senso,no?
Detto questo,se non ci fosse stata questa esposizione dei Bulls,il tuo punto di vista sarebbe stato ancor più sacrosanto.
In ottica domani notte (sto già in fibrillazione) come siamo messi con gli infortunati? Mi preoccupa anche la zoppia di Butler durante G6,più di 20 secondi di Rip non li posso reggere (tant'è che io butterei dentro Cook come extrema ratio,prima di Rip)...
Diciamo che,guardando il lato positivo,se rientrassero gli assenti di G6 avrebbero meno minuti nelle gambe sia degli altri,sia dei giocatori dei Nets (che hanno 2 starters su 5 che giocano anche loro un po' sul dolore)