2013/14: chi c'è e chi non ci sarà

Moderatore: mackzone

Bloccato
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: 2013/14: chi c'è e chi non ci sarà

Messaggio da Sir Charles #34 »

Io non ho ancora avuto il tempo di analizzare il tutto, ma ci proverò nei prossimi giorni.

Comunque vorrei dire che Gengy sta partecipando anche a livello di proposte (e proposte studiate e accurate, per quanto possano avere le loro controindicazioni) ben più di altri owner che fanno fatica a venire anche solo a votare proposte altrui o semplicemente per gli Awards (dove ci siamo espressi ben in 11 su 22. C'è chi li ha commentati senza esprimere i suoi voti :mah: :boh: ).

Questo non vuol dire che se domattina gli affidiamo una franchigia abbiamo la garanzia che sarà sempre così, lo so, però è indizio di interesse ed è più probabile che sia attivo uno così che non uno che arriva in finale e non si preoccupa neanche di dire :yo: (nanide il primo anno).
mackzone

Messaggio da mackzone »

Gengy ha scritto:Come ho detto precedentemente, volendo si può essere un pò più "morbidi" inizialmente sui parametri di selezione dei FA..

Più morbidezza -> qualche FA un pò meno pippone in più da scegliere per le squadre entranti -> spazio salariale un pò più occupato -> Meno potere contrattuale per la free agency del 2014

E se proprio vogliamo renderla ancora più complicata per le squadre entranti, ovvero fare in modo che abbiano ancora più spazio salariale occupato, l'idea è semplice: al posto di questo

"Valore dei contratti: la cosa più logica da fare è permettere alle franchigie entranti di acquisire gli UFA al valore del contratto in scadenza.. Per quanto riguarda i FA presenti in questo momento nell'apposita lista valgono le regole presenti nel regolamento per quanto riguarda la base d'asta del contratto"

le franchigie entranti acquisiscono i FA pagandoli 2 volte (butto lì il raddoppio, ma poi se ne può discutere) il loro contratto in uscita..

Come vedete il sistema è flessibile, ci vuole poco ad adattarlo..

Comunque se come mi pare di capire per alcuni è così sconvolgente l'idea di una draft expension la finisco di farmi delle seghe mentali ed amen..
Una draf expansions sconvolgente lo è, nel senso più letterale del termine, nel senso che, per quanto la si possa ammorbidire, impatta grandemente sulle strategie degli altri owner, che per me devono poter avere il tempo di adeguarle, esattamente come nel caso di cambiamenti al regolamento.

Apprezzo la tua voglia di giocare e il fatto che tu stia contribuendo attivamente, ma comunque ritengo sia prioritario proteggere gli interessi di chi nel gioco già c'è, e che magari l'intero anno passato( se non anche quello prima) ha fatto una pianificazione a medio o lungo termine sulla base delle condizioni attuali.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

io sono favorevole, a patto che non diventi una tortura per sircharles sistemare tutto
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Sir Charles #34

IsaiaPanduri ha scritto:io sono favorevole, a patto che diventi una tortura per sircharles sistemare tutto
Grazie! :mazzate:

:hahaha: ;)
Gengy

Messaggio da Gengy »

pollister ha scritto:parliamone, però devi essere consapevole che per entrare in una lega già formata i primi anni dovranno per forza essere di graduale inserimento. l'idea del raddoppio dell'ingaggio per gli FA per esempio non è fattibile, incasini anche tutti i calcoli che deve fare sir come commissioner
Forse non mi sono spiegato bene: il raddoppio degli ingaggi dei FA vale solo per le 2 franchigie entranti, quindi vale solo per la draft extension.. Per tutti gli altri non cambierebbe nulla, ad ottobre vi ritrovereste a scannarvi sui restanti FA alle regole presenti nel regolamento..

A me non pare che ci sia nessun incasinamento per nessuno, ma probabilmente non ci eravamo intesi e quindi è nato il misunderstunding..
mackzone ha scritto:
Una draf expansions sconvolgente lo è, nel senso più letterale del termine, nel senso che, per quanto la si possa ammorbidire, impatta grandemente sulle strategie degli altri owner, che per me devono poter avere il tempo di adeguarle, esattamente come nel caso di cambiamenti al regolamento.

Apprezzo la tua voglia di giocare e il fatto che tu stia contribuendo attivamente, ma comunque ritengo sia prioritario proteggere gli interessi di chi nel gioco già c'è, e che magari l'intero anno passato( se non anche quello prima) ha fatto una pianificazione a medio o lungo termine sulla base delle condizioni attuali.
Se si trova sconvolgente un paio di squadre in più che si azzuffano per qualche free agent io alzo le mani, sinceramente concordo poco: alla fine si tratta di un pò di concorrenza in più, non vedo grandi sconvolgimenti per le strategie delle squadre presenti.. La strategia è stata quella di tankare? La strategia rimane intonsa, cambia solo il numero di squadre potenzialmente concorrenti..

Comunque volendo si possono mettere altre limitazioni.. Ne butto lì una come esempio: si posso mettere delle limitazioni per la free agency del 2014 (volendo anche 2015) alle franchigie entranti..

Poi vabbè, alla fine stiamo parlando di un gioco, capisco che qualcuno possa "avere paura" di certi cambiamenti ma alla fine della fiera l'idea sarebbe quella di divertirsi tutti.. Io la mia idea l'ho buttata lì, da adesso mi limito a vigilare: mi pare che una persona debba ancora confermare la propria partecipazione, ergo in un certo senso stiamo parlando di aria fritta..
mackzone

Messaggio da mackzone »

Se si trova sconvolgente un paio di squadre in più che si azzuffano per qualche free agent io alzo le mani, sinceramente concordo poco: alla fine si tratta di un pò di concorrenza in più, non vedo grandi sconvolgimenti per le strategie delle squadre presenti.. La strategia è stata quella di tankare? La strategia rimane intonsa, cambia solo il numero di squadre potenzialmente concorrenti..
Per me tra quattro-cinque squadre che tankano per avere una scelta alta al draft e 6-7 cambia tanto. tra 4-5 squadre 20 o 30 milioni sotto al cap e 6-7 cambia tanto.

Per quanto mi riguarda non è questione di paura, ma di essere coerente con la linea che abbiamo seguito sino ad adesso, cioè che qualunque cambiamento sarebbe stato a partire da due stagioni da ora. Poi se tutti gli altri non hanno problemi ovviamente la maggioranza vince, ma la mia opinione è questa.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Gengy

Messaggio da Gengy »

mackzone ha scritto:
Per me tra quattro-cinque squadre che tankano per avere una scelta alta al draft e 6-7 cambia tanto. tra 4-5 squadre 20 o 30 milioni sotto al cap e 6-7 cambia tanto.

Per quanto mi riguarda non è questione di paura, ma di essere coerente con la linea che abbiamo seguito sino ad adesso, cioè che qualunque cambiamento sarebbe stato a partire da due stagioni da ora. Poi se tutti gli altri non hanno problemi ovviamente la maggioranza vince, ma la mia opinione è questa.
Ti invito a guardare un pò più in là.. Prima ho buttato un'altra idea, quella delle limitazioni per le free agency future, ora la esprimo meglio:

- Le franchigie entranti possono acquistare max 2 FA per le free agency 2014 e 2015 con limite totale di spesa di 10 milioni ad ogni free agency

Le cifre sono buttate lì, ovviamente si potrà discutere nel caso.. Quello che voglio sottolineare è che con la volontà ci si può mettere d'accordo senza grossi sconvolgimenti per nessuno..
mackzone

Messaggio da mackzone »

A quel punto, se si facesse l'espansione adesso,le nuove franchigie dovrebbe essere limitate per quanto riguarda le scelte al draft 2014, per proteggere gli interessi di chi ha già deciso di tankare l'anno prossimo e si vede arrivare due serissimi concorrenti( dato chesi parlerebbe di due squadracce) dal nulla... tutte queste limitazioni mi sembrano veramente un voler forzare le cose però, e renderebbe le cose poco divertenti a te per primo. Per me rimane più semplice, giusto e attinenete alla realtà fare un expansion draft tra due stagioni senza limitazione alcuna per le nuove franchigie, se vogliamo farlo. Per quanto riguarda il tuo caso, se ci fosse modo di darti in carico una squadra già esistente penso sarebbe la cosa migliore, altrimenti la mia opinione è che dovresti aspettare, come hanno fatto altri prima di te.

Un'altra alternativa comunque è creare una dinasty 3.0 e proporti come commissioner, è già stato fatto in passato.
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

anche il mio problema,più che la free agency,sarebbe stato in effetti il draft 2014..da cui ti farei partire,diciamo,a ridosso della lotteria..per non permetterti di entrarci direttamente..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Gengy

Messaggio da Gengy »

mackzone ha scritto:A quel punto, se si facesse l'espansione adesso,le nuove franchigie dovrebbe essere limitate per quanto riguarda le scelte al draft 2014, per proteggere gli interessi di chi ha già deciso di tankare l'anno prossimo e si vede arrivare due serissimi concorrenti( dato chesi parlerebbe di due squadracce) dal nulla... tutte queste limitazioni mi sembrano veramente un voler forzare le cose però, e renderebbe le cose poco divertenti a te per primo. Per me rimane più semplice, giusto e attinenete alla realtà fare un expansion draft tra due stagioni senza limitazione alcuna per le nuove franchigie, se vogliamo farlo. Per quanto riguarda il tuo caso, se ci fosse modo di darti in carico una squadra già esistente penso sarebbe la cosa migliore, altrimenti la mia opinione è che dovresti aspettare, come hanno fatto altri prima di te.

Un'altra alternativa comunque è creare una dinasty 3.0 e proporti come commissioner, è già stato fatto in passato.
Creare una nuova dinasty significa trovare altre 20 persone: io sono un novizio della stanza dei fantagiochi, ma è possibile trovare 20 persone che giochino come si deve (per "come si deve" io sono abbastanza esigente)? Sinceramente dubito..

Per quanto riguarda il resto: boh, io vedo una sorta di preclusione alla novità, un "conservatorismo" di fondo che può andare bene come base per proteggere le squadre già esistenti ma che mi pare un pò troppo radicato..

Poi per carità, posso anche aspettare un anno, non muore di certo nessuno..
elaine marley ha scritto:anche il mio problema,più che la free agency,sarebbe stato in effetti il draft 2014..da cui ti farei partire,diciamo,a ridosso della lotteria..per non permetterti di entrarci direttamente..
Potrebbe essere un'idea valida..
mackzone

Messaggio da mackzone »

Per quanto riguarda il resto: boh, io vedo una sorta di preclusione alla novità, un "conservatorismo" di fondo che può andare bene come base per proteggere le squadre già esistenti ma che mi pare un pò troppo radicato..
Pensala un po' come ti pare...comunque anche se fossi contro l'espansione( e ad ora non lo sono a priori, ho solo detto quelle che per me sono le condizioni migliori e più vicine alla realtà NBA, a cui cerchiamo il più possibile di attenerci, per organizzare l'espansione stessa), sarebbe la mia opinione, e non vedo che titoli o ragioni incontrovertibili tu abbia fornito tu abbia per affermare che sarebbe un'opinione sbagliata.

Per essere uno che sta chiedendo di entrare a fare parte di un gioco non penso tu ti stia ponendo nella maniera corretta. L'entusiasmo è assolutamente lodevole, l'atteggiamento meno.
Gengy

Messaggio da Gengy »

mackzone ha scritto:
Pensala un po' come ti pare...comunque anche se fossi contro l'espansione( e ad ora non lo sono a priori, ho solo detto quelle che per me sono le condizioni migliori e più vicine alla realtà NBA, a cui cerchiamo il più possibile di attenerci, per organizzare l'espansione stessa), sarebbe la mia opinione, e non capisco chi sia tu per dirmi che è sbagliata.

Per essere uno che sta chiedendo di entrare a fare parte di un gioco non penso tu ti stia ponendo nella maniera corretta. L'entusiasmo è assolutamente lodevole, l'atteggiamento meno.
Qualsiasi persona può farsi una propria idea su un'opinione altrui scritta su un forum, non c'è bisogno di essere chissà quale persona per commentarla: io mi sono fatto la mia idea sulla tua opinione, non credo sia un male.. Che poi non ti vada a genio il fatto che non sia d'accordo con te è un altro paio di maniche, ma se permetti non mi pare di averti offeso nel commentare la tua opinione..

Poi per carità, più che dire che sono disposto ad aspettare un anno non posso fare.. Ora la palla in mano passa a voi che avete già una squadra, io la mia mossa l'ho fatta..
Sir Charles #34

Voi mi state dando troppo da leggere... :omicida:

Comunque un'idea su una cosa da fare me la sono già fatta venire... ed è cosa indipendente da eventuali espansioni. Se ho tempo parto in serata con le consultazioni. Private.

Ah, mack e gengy... secondo me vi state incistendo per un'interpretazione errata dei post dell'altro.

A mack dico che mi pare che gengy abbia proposto soluzioni e dato le sue opinioni senza giudicare giusto o sbagliato niente e nessuno (e ripeto, ben vengano partecipanti così attivi e pieni di idee e di proposte) e che ci sta un confronto sulle questioni che ponete. Che sono rilevanti come le questioni sul cap o la durata dei contratti o in generale le novità introdotte con il nuovo CBA.

A gengy dico che sta male interpretando come "conservatorismo" (ho utilizzato le virgolette per dare alla parola il medesimo senso che le hai dato tu) la reazione di mack: è solo il desiderio di essere certi di non rovinare un gioco che si presta a modifiche e miglioramenti (vedi punteggi), ma i cui equilibri potrebbero venire stravolti (e il gioco rovinato) da una modifica non adeguatamente ponderata. Non è paura di cambiare, è volontà di trovare la soluzione migliore per tutti.
Gengy

Messaggio da Gengy »

Per quanto mi riguarda l'intervento di Sir ha chiuso la piccola diatriba con Mackzone: concordo in toto con quello che ha scritto.. ;)
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Io farei entrare le 2 squadre di espansione da subito. Purtroppo aspettare due anni per entrare in gioco la trovo un'eternità. Mi sembra giusto farlo entrare da subito anche visto il contributo che sta dando e che potrà dare in seguito. Per le modalità lascio la palla a voi, che avete più tempo per valutare.
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash

O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
Sir Charles #34

Allora, abbiamo un problema certo e uno possibile.

Per quello possibile devo fare una riflessione su alcune cose prima di scrivere qual è il problema e decidere insieme come affrontarlo. Per quello certo, invece, parlo subito: W&G è stato bannato in modo permanente per cui i Cavs sono liberi e vanno assegnati.

Contemporaneamente alla riflessione sul problema possibile, vi renderò noto l'esito delle consultazioni private che ho condotto qualche tempo fa il cui esito mi ha confortato, evidenziando un sostanziale accordo di tutti sulle questioni che avevo posto.
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

figa i cavs sono appetibilissimi...
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
plissken

Messaggio da plissken »

Sir Charles #34 ha scritto:Allora, abbiamo un problema certo e uno possibile.

Per quello possibile devo fare una riflessione su alcune cose prima di scrivere qual è il problema e decidere insieme come affrontarlo. Per quello certo, invece, parlo subito: W&G è stato bannato in modo permanente per cui i Cavs sono liberi e vanno assegnati.

Contemporaneamente alla riflessione sul problema possibile, vi renderò noto l'esito delle consultazioni private che ho condotto qualche tempo fa il cui esito mi ha confortato, evidenziando un sostanziale accordo di tutti sulle questioni che avevo posto.
che è successo?
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

Gengy

Messaggio da Gengy »

Io sono sempre disponibile, ovviamente la priorità spetta a Il Borbone..
Sir Charles #34

plissken ha scritto:
Sir Charles #34 ha scritto:Allora, abbiamo un problema certo e uno possibile.

che è successo?
viewtopic.php?f=20&t=2061

Dopodichè (su Facebook) ha dichiarato che sarebbe tornato solo per insultare un'ultima volta i suoi "nemici" e per farsi bannare definitivamente: abbiamo deciso di realizzare il suo desiderio risparmiandogli la fatica degli ultimi insulti.
Bloccato