Collezionismo

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
BeppeRappa

Re: Collezionismo

Messaggio da BeppeRappa »

finchè esisteva il vecchio forum collezionavo Ban,ora non mi resta che dedicarmo solo alla mia collezione di 2 di picche...sono in terza cifra da un bel pò.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Barone Luminoso

Messaggio da Barone Luminoso »

boss ha scritto:per me collezionare non ha il solo significato di avere tanti pezzi di qualcosa.
cioè... io ho un cento dvd, fra sassari e roma... ma non li colleziono... li ho e basta... non mi interessa molto l'edizione, i contenuti speciali...

mio fratello invece è un collezionista di dvd, se trova un'edizione migliore di quella che ha elimina il dvd che già possiede (lo vende su ebay o lo dà a me che non faccio lo schizzinoso), cerca cose rare e specifiche...

credo si possa dire anche dei fumetti... io non colleziono fumetti... li amo e basta.
Mi sa che sono anch'io così, non mi interessa l'edizione speciale di un fumetto libro o DVD, se ce l'ho meglio, ma posso senz'altro affermare come te che non colleziono i CD, DVD, libri e fumetti che posseggo, li ho, punto.
You towel headed camel jockeys can kiss my royal Irish ass!
Ailò

Messaggio da Ailò »

Colleziono, senza troppo impegno, tappi a corona delle birre e custodisco biglietti dello stadio
vissani

Messaggio da vissani »

io ho tutte le calciatori panini complete in originale... mi mancano gli ultimi tre o quattro anni....
ho cominciato quando veltroni faceva ancora il telecameraman.....
poi ho fatto collezione di tutto.....
ma le mie oltre 150 palle di neve souvenir sono di un kitch meraviglioso............
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due.
(Giulio Andreotti)

L'inflazione danneggia l'orfano, la vedova e il proletario.
(Alberto Bagnai)
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Barone Luminoso ha scritto:
boss ha scritto:per me collezionare non ha il solo significato di avere tanti pezzi di qualcosa.
cioè... io ho un cento dvd, fra sassari e roma... ma non li colleziono... li ho e basta... non mi interessa molto l'edizione, i contenuti speciali...

mio fratello invece è un collezionista di dvd, se trova un'edizione migliore di quella che ha elimina il dvd che già possiede (lo vende su ebay o lo dà a me che non faccio lo schizzinoso), cerca cose rare e specifiche...

credo si possa dire anche dei fumetti... io non colleziono fumetti... li amo e basta.
Mi sa che sono anch'io così, non mi interessa l'edizione speciale di un fumetto libro o DVD, se ce l'ho meglio, ma posso senz'altro affermare come te che non colleziono i CD, DVD, libri e fumetti che posseggo, li ho, punto.
Io per esempio dei fumetti prendevo tutte le copertine multiple, speciali, cazzi e stracazzi e con i DVD ho, per esempio, tre edizioni del Gladiatore.
Loki

Messaggio da Loki »

Sir Charles #34 ha scritto: con i DVD ho, per esempio, tre edizioni del Gladiatore.
caspita, non sapevo avessi una fornita collezione di puttanate
:hahaha:
no dai, è una battuta, concedimela
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Sir Charles #34 »

So bene che i miei gusti (spesso, non sempre) non verrebbero apprezzati nel thread del Recensore, così come in quello della musica.

Ed in ogni caso la battuta mi sta più che bene! ;)
Loki

Messaggio da Loki »

sono comunque stato estremo per la battuta... non ritengo il gladiatore un gran film, però mi ha divertito
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

alfonsino ha scritto:
AndreA71 ha scritto:
alfonsino ha scritto:te collezioni una figuraccia dopo l'altra.
Tu chi cazzo saresti?
il tuo peggior incubo.
per favore non usare questi termini con me.
Mi sono giunte voci di un ritorno dell'ineguagliabile bigliettone... :yo:
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash

O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
professorino

Messaggio da professorino »

Fino a 14 anni schede telefoniche (molte che riportavano la dicitura SIP, LOL); adesso colleziono sciarpe di calcio, ne possiedo circa una 70ina tra squadre di club e nazionali....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
boole

Messaggio da boole »

ho circa le ultime 15 annate di Topolino e le ultime 10 di Superbasket e American ma non lo definirei collezionismo, non è che vado a recuperare i numeri vecchi che mi mancano. semplicemente tengo tutto (anche i biglietti del treno/metro/ecc ne ho centinaia :erostrato: )

tra l'altro mi sono dimenticato di pagare l'abbonamento al Topo, non mi arriva più da un mesetto...mi sa che questo segna la fine della mia "collezione" : Sad :

da bocia collezionavo (questo sì) le etichette della frutta, ne ho un quadernetto pieno. era una figata!
Mattia
Domanda di controllo 2: utah

Messaggio da Mattia »

colleziono tazze.
ovviamente solo se comprate live...
Rispondi