Fanta Tour de France '14 (Vincitore: Bahiablanca)

Moderatori: Mr. Nba, professorino

Rispondi
Rev

Re: Fanta Tour de France '14

Messaggio da Rev »

Master ha scritto:Cmq paradossalmente la scelta di Kittel di ieri è stata controproducente.
Non poss(iam)o più sceglierlo nelle prossime tappe, Cavendish idem...e tutto questo per aver guadagnato in classifica solo gli abbuoni. Con il britannico ancora in gara la situazione almeno avrebbe avuto senso...

:boh:
non vedo quale sia il problema visto che nessuno potrà avere abbuoni da cav e noi da kittel abbiamo spremuto il massimo possibile...se vincerà di nuovo pazienza, anzi avremo ottime probabilità di scegliere qualcuno che si piazzerà invece che il cavendish arrivato in ritardo di ieri, che ha veramente penalizzato chi l'ha scelto.
non è che son finiti i velocisti poi.
o magari non c'ho ancora capito molto di sto giochino.
Gengy
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Gengy »

Molto semplicemente funziona come nella realtà: le tappe per velocisti non contano un kaiser se non per gli abbuoni, visto che solitamente arrivano tutti insieme.. Quando arriveranno le tappe difficili se scegli il corridore sbagliato nella giornata sbagliata sei fregato e volano i minuti..
Rev

Messaggio da Rev »

ok, e fin lì...
continuo a non capire come faccia ad essere stata una scelta controproducente. al limite inutile, toh, ma quello penso sia pleonastico dopo la tappa per eccellenza nella quale tutti arrivano insieme.
Celo
Domanda di controllo 2: houston

Messaggio da Celo »

Celo ha scritto:Se nella vita non si rischia un po', non c'è gusto...
E Purito pedala a fondo gruppo anche oggi...

Mi sa che ho rischiato un po' troppo...

Affronterò l'umiliazione dignitosamente. :hahaha:
Gengy

Messaggio da Gengy »

Rev ha scritto:ok, e fin lì...
continuo a non capire come faccia ad essere stata una scelta controproducente. al limite inutile, toh, ma quello penso sia pleonastico dopo la tappa per eccellenza nella quale tutti arrivano insieme.
Infatti non è stata una scelta controproducente, prima o poi Kittel nella prima settimana in una tappa per velocisti te lo devi giocare..

A meno che non si aspettano i Campi Elisi, ma poi bisogna vedere se Kittel c'è ancora o no..
Celo

Messaggio da Celo »

Celo ha scritto:

Prenderà 20 minuti... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
professorino

Messaggio da professorino »

Gengy ha scritto:
Infatti non è stata una scelta controproducente, prima o poi Kittel nella prima settimana in una tappa per velocisti te lo devi giocare..

A meno che non si aspettano i Campi Elisi, ma poi bisogna vedere se Kittel c'è ancora o no..

Io sono del partito che preferisco prenderlo quando ormai tutti l'anno scelto (e lì prenderei un vantaggio su tutti, posto che ieri Kittel, sorprendentemente, l'hanno scelto in pochi) visto che tappe per velocisti ce ne sono anche prima delle montagne...mio modesto parere
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Master

Messaggio da Master »

Rev ha scritto:
Master ha scritto:Cmq paradossalmente la scelta di Kittel di ieri è stata controproducente.
Non poss(iam)o più sceglierlo nelle prossime tappe, Cavendish idem...e tutto questo per aver guadagnato in classifica solo gli abbuoni. Con il britannico ancora in gara la situazione almeno avrebbe avuto senso...

:boh:
non vedo quale sia il problema visto che nessuno potrà avere abbuoni da cav e noi da kittel abbiamo spremuto il massimo possibile...se vincerà di nuovo pazienza, anzi avremo ottime probabilità di scegliere qualcuno che si piazzerà invece che il cavendish arrivato in ritardo di ieri, che ha veramente penalizzato chi l'ha scelto.
non è che son finiti i velocisti poi.
o magari non c'ho ancora capito molto di sto giochino.

Ieri chi ha scelto Cavendish al massimo s'è preso i 20" di ritardo degli abbuoni, visto che c'è stata la neutralizzazione dei distacchi all'arrivo. Quindi alla fine per loro è come se non fosse mai caduto.

Il ritiro di Cavendish per me sminuisce (FantaTour parlando) la vittoria di Kittel ed il fatto di averlo azzeccato.
Con Cavendish ancora in gara avevamo i 20 secondi di abbuono + la possibilità di giocarci il britannico nelle prossime volate (e molto probabilmente beccando il giorno giusto ci facevamo altri 20 secondi di abbuono).

Così invece perdiamo il vantaggio (di scelta) acquisito con la vittoria di Kittel ed in più non possiamo più giocarci Cavendish.

Controproducente rispetto a quella che era l'idea iniziale nel momento in cui mi sono giocato Kittel e che poi (per culo) si era materializzata

Cmq alla fine sti cazzi, si fa tanto per parlarne :yo:
Rev

Messaggio da Rev »

chiaramente anch'io lo faccio per parlare...e poi rompendo il cazzo vi estorco informazioni utili...
Master ha scritto: - Ieri chi ha scelto Cavendish al massimo s'è preso i 20" di ritardo degli abbuoni, visto che c'è stata la neutralizzazione dei distacchi all'arrivo. Quindi alla fine per loro è come se non fosse mai caduto.

- Il ritiro di Cavendish per me sminuisce (FantaTour parlando) la vittoria di Kittel ed il fatto di averlo azzeccato.
Con Cavendish ancora in gara avevamo i 20 secondi di abbuono + la possibilità di giocarci il britannico nelle prossime volate (e molto probabilmente beccando il giorno giusto ci facevamo altri 20 secondi di abbuono).
Così invece perdiamo il vantaggio (di scelta) acquisito con la vittoria di Kittel ed in più non possiamo più giocarci Cavendish.

- Controproducente rispetto a quella che era l'idea iniziale nel momento in cui mi sono giocato Kittel e che poi (per culo) si era materializzata
- come se non fosse mai caduto? beh, avevano preso uno dei due favoriti e hanno preso 20"...ok che è un distacco minimo, ma sicuramente la resa di cav è stata enormemente peggiore del previsto, mentre quella di kittel ha pagato.
- sì ma tu non consideri che, tanto quanto noi non potremo rigiocarci cav, ieri loro se lo sono bruciato...quindi nessuno lo potrà mai usare...e noi intanto la w di kittel l'abbiamo presa, mentre non è mica detto che nelle prossime volate vinca sempre lui. voi parlate quasi come se d'ora in poi sarà un suo monologo...ma comunque anche in quel caso, ognuno lo prenderà una volta, se noi prenderemo anche solo un piazzato terzo in una di quelle volate avremo avuto un vantaggio netto nel prendere kittel rispetto a cavendish ieri.
- ah ok quello ci sta...se tu avevi scelto kittel "solo" per non scegliere cav è un altro discorso. io a studiare strategie del genere non c'arrivo, essendo la prima volta che gioco lo farò in maniera standard...
Gengy

Messaggio da Gengy »

professorino ha scritto:
Gengy ha scritto:

Io sono del partito che preferisco prenderlo quando ormai tutti l'anno scelto (e lì prenderei un vantaggio su tutti, posto che ieri Kittel, sorprendentemente, l'hanno scelto in pochi) visto che tappe per velocisti ce ne sono anche prima delle montagne...mio modesto parere
Visto il tuo ragionamento sono curioso di vedere quando lo prendi: tolta la prima settimana rimangono 3 tappe per velocisti, e considerato il fatto che più la corsa va avanti piú c'è il rischio che un velocista molli e si ritiri la tua tattica è abbastanza rischiosa ed il guadagno di cui parli è quello che è, ovvero max 20 secondi..

In sostanza, come detto prima, ci stiamo a scervellare troppo per delle tappe che probabilmente conteranno poco o nulla..
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Che ne dite di una classifica solo sugli abbuoni? Premiamo la competenza di chi riuscirá piú volte a beccare uno dei primi tre della "nostra" tappa...
Master

Messaggio da Master »

Mr. Nba ha scritto:Che ne dite di una classifica solo sugli abbuoni? Premiamo la competenza di chi riuscirá piú volte a beccare uno dei primi tre della "nostra" tappa...
Una sorta di "maglia verde"?
Mi piace.
Gengy

Messaggio da Gengy »

Mr. Nba ha scritto:Che ne dite di una classifica solo sugli abbuoni? Premiamo la competenza di chi riuscirá piú volte a beccare uno dei primi tre della "nostra" tappa...
Buona idea..
Rev

Messaggio da Rev »

bella...
allora poi facciamo anche la classifica dei soli tempi senza abbuoni :cartacanta:
Celo

Messaggio da Celo »

Celo ha scritto:
Celo ha scritto:

Prenderà 20 minuti... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Ahahahaha... si è anche messo a fare il gregario porta-borraccia...
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Degenkolb si è staccato a 33 km dall'arrivo, salutiamo il Borbone :gia:
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
chris

Messaggio da chris »

Gerrans sembra stare bene,non l'ho voluto mettere per il fatto della caduta di ieri ma IMO questa era la sua tappa.
Gengy

Messaggio da Gengy »

chris ha scritto:Gerrans sembra stare bene,non l'ho voluto mettere per il fatto della caduta di ieri ma IMO questa era la sua tappa.
Stesso mio pensiero..
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Gengy ha scritto:
chris ha scritto:Gerrans sembra stare bene,non l'ho voluto mettere per il fatto della caduta di ieri ma IMO questa era la sua tappa.
Stesso mio pensiero..
siamo in 3

solo che pure Chavanel mi sa che é fuori dal gruppo e la piglio in quel posto
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Rev

Messaggio da Rev »

amantino ha scritto:
Gengy ha scritto:
Stesso mio pensiero..
siamo in 3

solo che pure Chavanel mi sa che é fuori dal gruppo e la piglio in quel posto
andate tutti e tre a cagare allora...
anche perchè ero indeciso fra gerrans e sagan, cazzo.
Rispondi