Pizza!!!!

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
MWP
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Pizza!!!!

Messaggio da MWP »

Di Matteo la pizza "male" ma per la frittura siamo al top del top.
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

Gennaro D'Auria ha scritto:La leggerezza dell'impasto e la digeribilità è la prima cosa che guardo in una pizza (Specie per il fatto che poi devo farmi un'ora in auto) .
Subito dopo viene la scelta degli ingredienti, in particolare del pomodoro (vero punto critico)

Per me Pepe in grani è il top, perchè unisce le due cose in maniera mirabile. E' un po' piu piccola delle pizze di Napoli (la stende meno), ma ha il pregio di "tenere" il condimento: se la tagli non si "squaqquarea", la puoi piegare anche a libretto

Subito dopo vengono praticamente a pari merito Sorbillo e Enzo Coccia (La Notizia). La pizza ai tribunali ha un impasto eccezionale, mentre la Notizia fa una grande pizza nel complesso con un olio un po' troppo forte per i miei gusti. Inoltre ha un servizio di un'efficienza rara, considerato il flusso.

Molto bene nel complesso anche i fratelli Salvo a San Giorgio a Cremano.

Fuori da quest'area la pizza è un'altra cosa.

Nel salernitano segnalo due ottime pizzerie: Saviello a San Mango Piemonte e Resilienza a Fratte. Queste sono le due pizze che più si avvicinano agli standard napoletani
Non hai letto il mio post :hahaha:
Hank Moody
Contatta:

jericho ha scritto:
Franco ha scritto:a napoli come sono i prezzi di una semplice margherita??

sui 4/5€ in media

Poi la puoi trovare anche a 3€ in pizzerie piu piccole
Ma quando mai :asd:
Una margherita al tavolo costa 3.50, massimo 4..
Ma tu vai da Rocco e i suoi fratelli,ma che parlamm'a fa' :hahaha: :hahaha:
jericho

Messaggio da jericho »

tu dici che la notizia non è buona statt zitt !
jericho

Messaggio da jericho »

Ah cmq una pizza buonissima è la ricomincio da 3 dell' ononimo locale, una cosa assurda non so se l'avete mai assaggiata
Gennaro D'Auria

Messaggio da Gennaro D'Auria »

Hank Moody ha scritto:
Gennaro D'Auria ha scritto:La leggerezza dell'impasto e la digeribilità è la prima cosa che guardo in una pizza (Specie per il fatto che poi devo farmi un'ora in auto) .
Subito dopo viene la scelta degli ingredienti, in particolare del pomodoro (vero punto critico)

Per me Pepe in grani è il top, perchè unisce le due cose in maniera mirabile. E' un po' piu piccola delle pizze di Napoli (la stende meno), ma ha il pregio di "tenere" il condimento: se la tagli non si "squaqquarea", la puoi piegare anche a libretto

Subito dopo vengono praticamente a pari merito Sorbillo e Enzo Coccia (La Notizia). La pizza ai tribunali ha un impasto eccezionale, mentre la Notizia fa una grande pizza nel complesso con un olio un po' troppo forte per i miei gusti. Inoltre ha un servizio di un'efficienza rara, considerato il flusso.

Molto bene nel complesso anche i fratelli Salvo a San Giorgio a Cremano.

Fuori da quest'area la pizza è un'altra cosa.

Nel salernitano segnalo due ottime pizzerie: Saviello a San Mango Piemonte e Resilienza a Fratte. Queste sono le due pizze che più si avvicinano agli standard napoletani
Non hai letto il mio post :hahaha:
no, l'ho letto e sono in gran parte d'accordo con la tua disamina.
Gennaro D'Auria

Messaggio da Gennaro D'Auria »

cmq, Pier, fallo sto viaggio da Napoli a Caiazzo (Sensum continua tu :) )
per andare sul sicuro vai durante la settimana, prenota e l'attesa sarà minima (tipo un quarto d'ora).

Fui fortunato perchè poi Franco Pepe ci fece fare l giro in laboratorio e pure nelle stanze del B&B, sempre nello stesso stabile (molto carine e ben curate).
Hank Moody
Contatta:

No ma sicuro, è già fissato sull'agenda, ci voglio andare da mesi ma non ho ancora avuto occasione.. Penso che ne approfitterò quando andrò al palamaggiò qualche volta. Sono curiosissimo
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

2 domande.

Qualche abbiente del forum è mai stato ai Tigli a S. Bonifacio? Vorrei confrontare le mie impressioni sul tale "pizza".

La pizza alla romanda io l'ho mangiata sempre qui a VR in teglia. state parlando di quella o è un'altra versione ancora?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

per chi volesse abboffarsi come se non ci fosse un domani consiglio la pizza fritta da mario, a fuorigrotta dove sta l'incrocio tra via terracina, via caravaggio e via consalvo...praticamente usa doppio impasto, quindi la pizza non è piegata, ha la larghezza di una pizza normale, solo che dentro è piena di roba :sbav:

comunque organizziamo questa gita da pepe in grani, che anche a me manca..
Wild like rock stars who smash guitars!
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Christopher Edward Martin ha scritto:per chi volesse abboffarsi come se non ci fosse un domani consiglio la pizza fritta da mario, a fuorigrotta dove sta l'incrocio tra via terracina, via caravaggio e via consalvo...praticamente usa doppio impasto, quindi la pizza non è piegata, ha la larghezza di una pizza normale, solo che dentro è piena di roba :sbav:

La prossima volta che torno giù :lookaround:
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

Sono a dieta, porca puttana... lo sapevo che non dovevo entrare in questo topic... :hahaha:
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
Hank Moody
Contatta:

5 pagine di pizze e neanche una foto!
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

mimmomorena ha scritto:
Christopher Edward Martin ha scritto:per chi volesse abboffarsi come se non ci fosse un domani consiglio la pizza fritta da mario, a fuorigrotta dove sta l'incrocio tra via terracina, via caravaggio e via consalvo...praticamente usa doppio impasto, quindi la pizza non è piegata, ha la larghezza di una pizza normale, solo che dentro è piena di roba :sbav:

Quando torni giú? Dopo aver letto Domenico è salita la curiositá, ne avevo sentito parlare bene ma il marchio di qualitá di Dome è tanta roba...
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

La pizza fritta com'è?
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

jericho ha scritto:tu dici che la notizia non è buona statt zitt !
riciancell a sta lota !
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Mr. Nba ha scritto:
mimmomorena ha scritto:

Quando torni giú? Dopo aver letto Domenico è salita la curiositá, ne avevo sentito parlare bene ma il marchio di qualitá di Dome è tanta roba...
Mi sa che ci vorrà ancora un bel pò. Magari andate voi in avanscoperta : Hurted :
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Hank Moody ha scritto:5 pagine di pizze e neanche una foto!
Ma davvero!

Sto leggendo questo topic con molta curiosità: a me la pizza non piace (o per meglio dire non rientra fra i miei cibi preferiti. La mangio se devo ma quasi controvoglia) ma va detto per amor di verità che probabilmente io non ho mai mangiato la vera pizza. Mi piacerebbe provare uno di questi posti per capire se la mia opinione cambierebbe rispetto all'attuale.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Hank Moody
Contatta:

LuluLove69 ha scritto:
jericho ha scritto:tu dici che la notizia non è buona statt zitt !
riciancell a sta lota !
La Notizia cara e troppo radical chic..
La pizza vera costa 3 euro (margherita), esce fuori dal piatto e quando la finisci non sei ancora satollo!
Ma che dovete fa'co'sta notizia??

Don, per provare la vera pizza napoletana, o Sorbillo o Michele

Ripeto la domanda.. Ho foto su ipad e iphone, come diavolo le metto qua? : Cry :
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

La prossima volta che organizziamo a Napoli, portateci in uno di questi posti! :yo:
Rispondi